RECENSIONE "Il fiore del deserto" di Lily Rose Suarez
Titolo: Il fiore del deserto
Autore: Lily Rose Suàrez
Formato: ebook
Genere: Contemporary romance
Protagonisti: Dylan e Evelyn
Prezzo: 2,99 €
Casa Editrice: Self Publishing
Data uscita: 6 marzo 2017
Link d’acquisto
Dylan e Evelyn. Due mondi diversi, un unico destino che sembra unirli ad ogni costo. Dylan è un uomo di successo, caparbio, che ama proteggere le persone a cui tiene. Evelyn è una giovane donna decisa a vivere la sua vita e a fare le sue scelte ad ogni costo. Due vite diverse che s'incontrano in una città magica: Il Cairo. Sullo sfondo della Piana di Giza l'amore fra Dylan e Evelyn risorgerà dalle ceneri di un odio che inizialmente sembrerà dividerli, ma il destino è implacabile e metterà a dura prova le loro vite e i loro sentimenti.
Il Cairo è una città meravigliosa, Evelyn ragazza americana, adora camminare per i vicoli e i mercati, affascinata dai colori e dai profumi del luogo.
Evelin è una ragazza indipendente e determinata con un forte bisogno di evadere dalla sua vita a NewYork e allontanarsi da suo padre.
Anche Dylan è un ragazzo molto determinato dalla "natura combattiva e competitiva" arrivato al Il Cairo per risollevare le sorti di una azienda di famiglia.
Vinti dalla folle decisione dei loro genitori, di fondere le due società, nominandoli cooproprietari e amministratori con pari poteri, i due ragazzi si incontrano.

Questo è ciò che pensa Dylan ma non quello che pensa e vuole Evelyn.
Mentre Dylan si rassegna al volere del padre, Evelyn che ha combattuto tanto per la sua indipendenza e per raggiungere i suoi obiettivi, studiando contro la volontà del padre e diventando un architetto, non vuole assolutamente prendere le redini di una azienda che sente non appartenerle.
Questo sua decisione porta i due ragazzi allo scontro.
L'autrice nei dialoghi ha reso molto bene l'idea dell'indole ribelle e del desiderio di affermarsi e non farsi calpestare della protagonista, è riuscita a esprimere al meglio il forte desiderio di indipendenza che desidera mantenere a tutti i costi, ma ahimè questa sua indole ribelle, la porta a commettere degli errori e per porvi rimedio il padre la costringe a compiere un passo molto importante.
<< Dovete sposarvi >> dissero all’unisono.
Questa fu la decisione dei genitori dei due ragazzi per porre rimedio al pasticcio che Evelyn, per sfuggire alla gestione dell'azienda, ha combinato.
Così Evelyn si ritrova sposata a
un uomo con cui non va assolutamente d'accordo.

Lily Rose Suarez è un autrice al suo romanzo di esordio.
La sua scrittura e fluida il suo stile è semplice, i personaggi sono caratterialmente ben definiti.
La narrazione non è noiosa, mi sono ritrovata a leggere questo romanzo tutto d'un fiato, e ammetto di aver versato anche una lacrima nel finale.
La parte centrale su come vivono il loro matrimonio è molto bella.
Ho amato fin da subito l'ambientazione,i personaggi e i loro caratteri, l'intensità e le miriadi di emozioni che mi hanno fatto provare. La rabbia, il dolore, l'ansia, l'affetto, la dolcezza.
La trama è molto bella anche un pò intricata e non mancano gli insegnamenti.
"Mio nonno mi aveva sempre insegnato a prendermi cura delle cose importanti della mia vita e a prendermi le mie responsabilità e così avevo fatto."
Non voglio darvi altre anticipazioni, vi consiglio solo di leggerlo e di scoprire se tra i due protagonisti, dalla vita travagliata, sboccerà l'amore. Proprio come è sbocciato
"il fiore del deserto".
Commenti
Posta un commento