RECENSIONE - Shades of wicked. Ombre malvagie, di Jeaniene Frost
Titolo: Shades of wicked. Ombre malvagie: Vol. 1
Autore: Jeaniene Frost
Editore: Leggereditore
Genere: paranormal romance
Data pubblicazione: 21 febbraio 2025
Prezzo ebook: € 9,99
Prezzo cartaceo: € 16,05
Pagine: 320
Serie: Shades of wicked
Il vampiro Ian è impenitente, spudorato e malvagio in ogni sua sfumatura. Nei suoi due secoli di vita si è fatto troppi nemici, tra cui Dagon, un demone che ora reclama la sua anima. La sua unica possibilità di sfuggirgli è unire le forze con un Guardiano della Legge. Veritas svolge quotidianamente i suoi compiti di “poliziotta”, giudice e giuria per i reprobi come Ian. Ma ha un conto in sospeso con Dagon, quindi se può usare Ian come esca... be’, tutto è lecito quando si è in guerra. Mentre setacciano i punti più gettonati dalle creature soprannaturali per perfezionare la loro trappola, Veritas si rende conto che l’immagine da mascalzone di Ian nasconde qualcosa di molto più potente. E lui scopre che anche Veritas nasconde dei segreti. E mentre vengono travolti da una passione così intensa e bruciante come il pericolo che corrono, ci sarà da decidere se a trionfare sarà l’amore o la giustizia. In entrambi i casi, le conseguenze saranno devastanti.
Buongiorno a tutti,
Vi parlo di Shades of wicked. Ombre malvagie, di Jeaniene Frost, edito dalla Leggereditore che ringrazio per la collaborazione.
Il vampiro Ian, bello, aitante, ammaliante, disinibito e sfrontato. Incarna il peccato e tutti i vizi a esso annesso. Nel suo percorso, di non morto, ha accumulato segreti e poteri che non dovrebbe neppure conoscere. Ha nemici e alleati sparsi per il mondo e riscuote i propri crediti quando più lo aggrada. Pochi e sinceri i legami affettivi su cui sa di poter contare e per cui donerebbe la vita.
La guardiana Veritas, vigila sul mondo magico e sulle azioni dei suoi componenti. Regole che via via sono diventate più restrittive per permettere ai vertici dei poteri di soggiogare il resto degli esseri magici. Nel corso dei tanti anni vissuti, ha sviluppato un personale senso della morale, cosa dovuta anche ai tanti segreti che nasconde e che le gravano sul cuore. Un cuore che si è spezzato più volte a causa delle esperienze subite e che oggi chiede vendetta.
Un nemico potenze, inafferrabile e spietato è l'unico legame che li unisce, ma fin dal primo incontro entrambi avvertono un forte interesse reciproco. I sensi sono sollecitati da più fronti, il primo su tutti gli ormoni, ma anche l'intelletto e la voglia di svelare i segreti dell'altro. Un'alleanza che sulla carta ha del catastrofico, ma che nel quotidiano sembra funzionare anche se il tutto si tiene in equilibrio su un sottile filo che rischia la rottura. Avventure, lotte e scoperte si susseguono a colpi di scena continui fino all'epilogo che mozza il fiato e fa desiderare di avere subito a disposizione il secondo volume.
Considerazioni
Un paranormal romance molto intrigante e altamente spicy dove la storia d'amore diventa trascinante, predominante, adatto per gli amanti del romantasy.
La storia evolve in modo incalzante, l'attrazione tra i due è palpabile e immediata. La narrazione è a pov alternati e narrati dai diretti interessati, cosa molto apprezzabile in questo contesto. Le figure paranormali risultano ben descritte e sviluppate, le scene dettagliate e gli intrighi abbastanza fitti da tenere alta l'attenzione. Per chi, come me ha letto solo questo libro possono risultare poco chiari alcuni passaggi, ma nulla che impedisce di apprezzare la storia.
Tanti i segreti e le esperienze personali che trovano spiegazioni nel momento giusto, riuscendo a far comprendere a pieno gli atteggiamenti dei protagonisti. Un libro piacevole e divertente grazie all'ironia che è un componente fondamentale che riesce a tenere alta l'aspettativa.
Una lettura gradevole e ricca in cui non sono mancate le risate, ma anche i momenti più impegnativi. Faccio i miei complimenti all'autrice e attendo trepidante il secondo volume.
Leggetelo se vi piacciono i libri paranormali e i romantasy!
Buona lettura!
Monica S.
Commenti
Posta un commento