RECENSIONE "Cruel intention - Obsession" di Scarlett Reese

TITOLO: Cruel intention - Obsession
AUTORE: Scarlett Reese
EDITORE: Self Publishing
GENERE: Dark romance erotico
FORMATO: ebook
PREZZO: ebook 2,99
DATA PUBBLICAZIONE: Febbraio 2017
PROTAGONISTI: Logan e Emily
PAGINE: 184
SERIE: Cruel Intention

Link d'acquisto 
Pagina autrice


Quando la vita ti mette di fronte a scelte dolorose, testa e cuore spesso entrano in conflitto tra loro, perché quello che è meglio per uno, può essere devastante per l'altro.
Reduce da diversi tiri mancini, Emily ha scelto di dar retta alla testa e ha cercato di trovare il suo equilibrio, per una volta nella vita... Ma ci sarà davvero riuscita? Questo libro contiene scene esplicite di sesso, non adatte ad un pubblico minorenne.





ALERT SPOILER!!
Bentrovate care lettrici, oggi vi parlerò del secondo volume della serie Cruel Intention di Scarlett Reese.
Essendo una recensione sul secondo romanzo potrebbero esserci degli spoiler sul primo!!!
Uomo avvisato mezzo salvato!!!
Emily ora si trova a Londra, ha cambiato identità, ha una nuova vita accanto a Paul e un lavoro, una vita normale.
Ma proprio nella normalità, nei gesti quotidiani scopre una verità nascosta, tenuta celata per troppo tempo e che avrebbe potuto far prendere alla sua vita una direzione diversa.
È così che va in cerca di Logan (Josh) e lo trova;  ma trova il Logan che ha lasciato, o un ombra di ciò che era prima?

"La calamita che mi ha sempre attirato verso di lui è ancora ben piantata dentro di me e mi sembra sul punto di squarciarmi il petto per raggiungerlo. Domani andrò a cercarlo. È deciso."

Logan è molto cambiato, tutta la sua rabbia repressa lo ha trasformato in un mostro; piuttosto stronzo aggiungerei, non riesce in nessun modo a perdonare Emily per averlo abbandonato, ma sarà sempre così?


«Tu non tieni a me. Tieni all’idea che ti eri fatta di me e speri di ritrovare l’uomo che ti ha scopata a Parigi, ma quell’uomo non esiste. Le maschere che portiamo sono più vere delle persone che eravamo sei mesi fa.»


Quanto Emily sarà disposta a subire? 

"Non me lo so spiegare come quest’uomo sappia sconvolgere il mio mondo al punto che niente possa valere abbastanza da non essere sacrificabile per lui. Però è così."

La corazza di ghiaccio di Logan si frantumerà?

Vi ho incuriosito? Il secondo volume della serie, è un po' diverso dal primo, io lo definire molto più "forte".
Inizialmente non ho apprezzato molto il fatto che l'autrice abbia accentuato così tanto la parte erotica, infatti ho fatto un po' fatica, ma non perché lei non sia brava, ma per un gusto personale mio.
Non ho mai fatto mistero che il genere non sia tra i miei preferiti.
Ma, andando avanti con la storia, quando la trama ha iniziato a prendere forma, ho iniziato a provare emozioni, rabbia, risentimento, dolore, amore, passione, tanta passione, travolgente, che non basta mai che distrugge in piccolissime parti e ricompone, avanti così per un infinità di volte.
Ho capito così che dovevo giudicare questo romanzo, non per il genere ma bensì per quello che, nonostante tutto, l'autrice è riuscita a trasmettermi.
E anche questa volta Scarlett Reese è riuscita a sorprendermi, a regalarmi emozioni anche dove pensavo di non trovarne, a tenermi saldamente incollata parola dopo parola fino alla fine e a "odiarla" per non avermi svelato di più.
Il romanzo come il primo è scritto bene, molto scorrevole, i personaggi sono ben caratterizzati, e il ritmo è abbastanza buono!
Quindi lascio a voi, dopo ciò, la decisione: se continuare con "Obsession" o intraprendere, per chi ancora non l'avesse iniziato, "Fever" sta di fatto che io lo consiglio sopratutto se siete amanti del genere.


Buona Lettura!
Barby




Commenti

Post popolari in questo blog

REVIEW TOUR - RECENSIONE "Jaded" di Robin C.

RECENSIONE "Deviant" di Ellie B. Luin

RECENSIONE - Il narratore di storie, di Rita Nardi