RECENSIONE "Il respiro del cuore" di Silvia Rossi



Titolo: Il respiro del cuore
Autore: Silvia Rossi
Editore: Self
Data pubblicazione: 3 Luglio 2016
Prezzo: 1.98 e-book
Genere: Contemporary romance
Protagonisti: Ginevra e Alex

Fanpage autrice: https://www.facebook.com/Il-respiro-del-cuore-305914442928308/?fref=ts                                 BOOKTRAILER: https://www.youtube.com/watch?v=Se2YvV-jzjk




Come si fa a far respirare il cuore? A non farlo battere solo automaticamente, Tum Tum Tum? 
Ginevra e Andrea stanno per sposarsi. Sono insieme da otto anni e sono apparentemente felici e innamorati. 
Fino a quando Ginevra, durante un improvviso viaggio di lavoro nella Repubblica Dominicana conosce Alex, bellissimo ed enigmatico che nasconde un animo tormentato e segreti che l'hanno portato a diffidare dell' amore. Complice la fantastica cornice tropicale, la passionalità del popolo latino e il fascino misterioso di Alex, Ginevra si troverà a dover compiere una scelta molto importante che potrebbe cambiarla per sempre.

Sono rimasta sveglia fino alle 3.30 a leggerlo... sono pazza lo so, ma il libro mi attirava così tanto che le palpebre non si decidevano di chiudersi.
Uno stile immediato, delicato e passionale. Una storia che ti rapisce. Quando l'amore, il voler bene e la gratitudine si confondono, potresti prendere delle decisioni di cui ti pentiresti in futuro. Una ragazza confusa e un ragazzo che non vuole legami possono costruire qualcosa insieme? I sensi di colpa e l'orgoglio rischiano di far perdere tutto... Tratta dei temi delicati con una delicatezza incredibile 😉😊 (scusate il giro di parole). Questo è il riassunto ma andiamo più nel dettaglio.... Il libro comincia con il prologo, con lei che sta per sposarsi, ma domanda che sorge spontanea è: con chi? .. Lo scoprirete solo alla fine :-P. Silvia è cattiva lo so :-*  
Può l'amore essere confuso con la gratitudine?
E' questo uno dei temi principali del romanzo. Quando una persona ti salva la vita, inevitabilmente gli sei grato e provi affetto, ma puoi cadere nell'errore di credere di essere innamorata di quella persona? Inconsciamente credi di dovergli qualcosa, per ripagare in qualche modo quello che ha fatto per te. E' così che si sente Ginevra? 
Ginevra è una ragazza giovane di 27 anni che lavora nell'azienda del padre , un'azienda edile.
Da quando Andrea le ha salvato la vita stanno insieme e hanno deciso di sposarsi entro l'anno.
Lei una sera mentre va a prendere un sushi take away e i suoi occhi incontrano quelli di un uomo esotico, un'uomo che non può togliere dalla testa.
Il padre di lei, non avendo a chi altro chiedere, ed essendo una questione importante, chiede a
Ginevra di andare a Santo Domingo  a convincere il proprietario del hotel di rivendere il terreno per costruire degli immobili.
Andrea è un ragazzo abitudinario, monotono, e tra il lavoro e i preparativi del matrimonio trascura o diciamo che da per scontato Ginevra.  
Dopo la discussione con Andrea della sua partenza improvvisa cosi vicina alle nozze,  decide di partire ugualmente per aiutare papà.
All'atterraggio viene aiutata dallo stesso ragazzo misterioso per ritrovare la sua valigia e lo accompagna fino all'hotel. all'incontro con il proprietario dell'hotel trova lui, Alex.
Che bello scherzo del destino, lui non accetta il progetto. L'ambiente circostante verrebbe stravolto con quei gradi e lussuosi edifici e perderebbe la sua purezza, la sua verginità, la bellezza del selvaggio, dell'intatto.
Gin è combattuta tra l'attrazione che prova per lui, quello che dovrebbe provare per Andrea, l'uomo che sta per sposare e portare a termine la richiesta del padre, non deluderlo.
L'autrice affronta come vedrete il tema del rispetto dell'ambiente, conservare l'ambiente selvaggio non contaminato dalla mano dell'uomo, preservare le bellezze naturali. Ma poi Gin (non è il Gin la bevanda alcolica ma è Ginevra :-P) un nuovo progetto, diverso dal primo, un progetto che rispetta l'ambiente e da lavoro anche agli abitanti del villaggio.
Durante il tempo che trascorrono insieme, Alex le farà conoscere il posto ma anche le persone che lei imparerà ad amare. Dietro quella ragazza superficiale, con la puzza sotto il naso si nasconde un grande cuore. Lei comincia ad amare quel posto, e Alex? Cosa prova per lui? E amore, o soltanto attrazione fisica? E lui cosa prova per lei? L'attrazione è evidente, ma poi perché lui è cosi riservato, perché non le racconta niente del suo passato e perché non crede nell'amore? Quando Gin finalmente farà un po' di chiarezza nel suo cuore... tutto il mondo in cui credeva o sperava è distrutto in pochi attimi...
Cosa sarà successo? Cosa farà Gin? Tornerà in Italia da Andrea?

Vi ho incuriosito abbastanza? :-P
Allora basta cliccare qui :-P https://www.amazon.it/respiro-del-cuore-Silvia-Rossi-ebook/dp/B01HYI6W0W/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1483706766&sr=8-1&keywords=il+respiro+del+cuore



Silvia Rossi
Silvia Rossi nasce a Rovigo, una piccola provincia del Veneto. Accanita lettrice e appassionata di romanzi rosa, ha cominciato a scrivere quando era poco più che una bambina. Adora cucinare di tutto, anche se predilige per sé i cibi genuini. Le piace trascorrere il tempo leggendo, facendo sport o shopping con le amiche, ma non disdegna guardare un buon film e passare il tempo in compagnia di amici. Ama moltissimo il mare e le isole tropicali. Infatti, appena il suo lavoro d’insegnante glielo consente, fugge dalla quotidianità per viaggiare col marito. Il Respiro del cuore è il suo primo romanzo.
A presto e BUONA LETTURA!
                 Jenny

Commenti

Post popolari in questo blog

RECENSIONE "Deviant" di Ellie B. Luin

REVIEW TOUR - RECENSIONE "Jaded" di Robin C.

RECENSIONE - Il narratore di storie, di Rita Nardi

RECENSIONE - La sposa gitana, di Carmen Mola

RECENSIONE - La piccinina, di Silvia Montemurro