Recensione: "Noi due, insieme mai" di VI Keeland e Penelope Ward
Titolo: Noi due, insieme mai
Autore: Vi Keeland e Penelope Ward
Editore: Newton Compton
Genere: Contemporary romance
Data pubblicazione: 15 Maggio 2026
Prezzo ebook: € 6.99
Prezzo cartaceo: € 9.40
Pagine: 352
Serie:
TRAMA
Brayden Foster è un ingegnere affascinante e dal cuore d’oro. È l’unico nel suo gruppo di amici a essere ancora single, ma è fiducioso che al momento giusto troverà la sua anima gemella. E una sera, finalmente accade: incontra infatti Alexandria Jones, una donna tanto bella quanto enigmatica, che gli fa perdere la testa. La chimica è innegabile e la serata scorre piacevole, tra flirt e battutine. Ma i due ignorano di essersi già conosciuti o, meglio, scontrati via email per un progetto lavorativo comune. E quando, a fine serata, la verità viene a galla, entrambi sono sconvolti. Nei giorni successivi si ritrovano, così, a lavorare a stretto contatto e, nonostante i conflitti iniziali, tra i due scoppia una passione irrefrenabile. Se, però, Brayden vorrebbe conoscere meglio Alex e costruire qualcosa di serio, lei è restia: ha già affrontato un grande dolore e ha paura di abbandonarsi di nuovo all’amore. In più, è convinta che la loro differenza di età possa essere un ostacolo insormontabile. Ma Brayden non è abituato a rinunciare a ciò che vuole e resistere a un seduttore testardo come lui può rivelarsi un’impresa impossibile…
RECENSIONE DI ROBERTA S.
Buongiorno a tutti, oggi voglio parlarvi di "Noi due, insieme mai" quando ho letto che era del duo Vi Keeland e Penelope Ward, diciamo che mi sono buttata sul sicuro senza neanche leggere la trama, scoprendo poi che avevo letto alcuni precedenti e conoscevo già il famoso condominio di amici sexy e pazzi. Le due autrici scrivono sempre delle storie formidabili, scoppiettanti e altrettanto sexy.
Brayden è lo scapolo del gruppo, un ingegnere dal cuore buono. Da quando il suo migliore amico Ryan lo ha lasciato per colpa di un tumore, Bryden ha cercato di onorare la sua memoria costruendo in giro, nei dintorni degli ospedali, delle strutture chiamate "La casa di Ryan" dove i famigliari possono alloggiare per stare vicino ai propri cari, malati, spesso bambini. Tutto viene fatto a titolo di volontariato e chiunque può dare una mano. Ed è proprio qui che conosce Alex, la donna è vedova da un po'... ha perso l'uomo che amava proprio a causa di questo brutto male e aiutare nella costruzione de "La casa di Ryan" la aiuta a stare meglio, anche visitare i bambini dell'ospedale la aiutano ad alleggerire il cuore. E, qui, proprio per via di un malinteso conosce Brayden. Lui è un tipo molto affascinante, sempre disposto ad aiutare il prossimo e si fa in quattro per portare avanti i suoi obiettivi ed è proprio la sua bontà d'animo che attira Alex come una calamita. L'attrazione tra i due è palpabile. Ma entrambi sono scottati dalla vita, Brayden non è mai stato realmente innamorato e questa è la prima volta che si ritrova così attratto da una donna, mentre Alex sta ancora elaborando il suo dolore, ma con Brayden riesce a stare bene, dopo tanto tempo... se non fosse che Brayden è più giovane di lei, avendo l'eta della sua figliastra, Caitlin, a cui vuole tanto bene, essendo l'unico legame che gli ha lasciato suo marito, lei la ama come fosse sua figlia.
Considerazioni
Il romanzo si evolve in modo molto Slow Burn, tra loro non esplode subito la passione, Alex è circondata da molti dubbi e la paura di lasciare andare troppo in fretta il suo dolore. Non si sente ancora pronta a voltare pagina, e Brayden sembra avere tutto il tempo del mondo, la corteggia, la ascolta ma non le fa nessuna pressione, pur facendole capire chiaramente quanto sia attratto da lei. Proprio quando le cose si decideranno a evolversi, ecco presentarsi Caitlin... Caitlin per Alex e Kate per Brayden, sua vecchia e intima conoscenza... che lascerà tutti e tre sconvolti...
Come finiranno le cose? Sono destinate a concludersi prima di cominciare lasciando i nostri protagonisti distrutti per un amore impossibile... L'amore di Alex per Caitlin sarà, indubbiamente superiore, Alex sarà disposta a tenere il suo dolore per sé pur di non vedere soffrire sua figlia e Brayden dovrà subire le conseguenze dei suoi gesti e errori passati... Oppure riusciranno ad andare avanti, a meritarsi questa nuova possibilità? Lo scoprirete solo leggendolo! Il finale sono certa non vi lascerà indifferenti e scoprirete tanti personaggi amabili e storie delicate che vi accarezzeranno il cuore, proprio come i nostri protagonisti.
Buona lettura!
Roberta S.


Commenti
Posta un commento