RECENSIONE "Ghost Love" di Mya McKenzie



Titolo: Ghost Love
Autrice: Mya Mckenzie
Serie: Redemption #1
Data Pubblicazione: 19 Gennaio 2017
Editore: Self Publishing
Genere: Romantic Suspense
Prezzo: € 1.99 ebook  - € 9.98 cartaceo.

booktrailer
FanPage Autore
Gruppo Redemption series









Tutti sanno chi è Jack Wade, ma nessuno lo conosce davvero.
Non gli studenti del corso di sociologia, né i colleghi che lo coprono durante le ronde notturne.
Nessuna delle ragazze che ha sedotto negli ultimi mesi e nemmeno coloro che un tempo chiamava amici.
Neppure Gwen, l’unica a cui abbia permesso di avvicinarsi tanto, è riuscita a comprendere fino in fondo la sua natura.
Dietro un sorriso affascinante e un paio di occhi cerulei, si cela una creatura inquieta, oscura come la notte più buia. Un uomo che, una volta dismessi i panni da bravo ragazzo, s’intrufola nelle vite altrui per appropriarsi dei segreti più gelosamente custoditi.
Le vittime non si accorgono del suo passaggio perché lui è come un fantasma, che entra ed esce dalle loro case in punta di piedi, senza rivelare mai la propria esistenza.
Finché, una notte, Jack non entra nell’appartamento sbagliato.
In un luogo in cui sembra che il tempo si sia fermato.
Nel posto in cui un incontro inaspettato potrebbe cambiare per sempre la sua vita.


Ghost Love è il primo volume della serie Redemption.




Buongiorno Chiacchierine e Librose, sono felicissima di potervi parlare oggi dell’ultimo libro che mi ha catturata. Mi sembra sia passata una vita dall’ultima volta che un libro mi ha presa così tanto.
Questo è un libro che vi dico già da subito, va assolutamente letto! Per chi come me ama le storie da cardiopalmo, l’adrenalina, lo stupore, lo shock per i repentini colpi di scena che ogni volta ti sorprendono, è il libro giusto. Il libro che vi darà lo scossone per tutti gli avvenimenti che vi lasceranno a bocca aperta. Entrerete nel mondo di Jack Wade, un personaggio talmente emblematico da non riuscire a trovarne altri comparabili.

La trama Originale, la scrittura semplice veloce e ammaliante di Mya McKenzie fanno di questo romanzo un romance suspance di ottimo livello. Il Pov prettamente maschile (che io adoro) dà quella marcia in più alla storia.
La scrittura e lo stile dell’autrice è impeccabile! Qualche piccolo refuso che non ha intaccato la mia lettura, ma nonostante questo non posso che complimentarmi con questa Autrice.

Parliamo ora di questo Romanzo che mi ha rapita.
Il protagonista principale si chiama Jack Wade. Jake è un personaggio dalla duplice personalità e anche dalla duplice vita. Bravo ragazzo di giorno, studente fuori corso di sociologia, particolare che lo aiuta a capire e riconoscere le persone in tutti i loro rituali e il linguaggio del corpo, guarda giurata come lavoro, che lo rende agli occhi altrui una persona affidabile e responsabile, nonché fidanzato ufficiale di Gwen, una dolcissima ragazza, un medico, ma prima di tutto una persona che lo ama in modo viscerale e ammirevole.

Poi abbiamo il lato oscuro di Jack.
Dentro di sé, Jack, nasconde un’anima nera, tormentata, caratterizzata da un passato non facile, che gli ha fatto vivere un’infanzia infelice con una madre irresponsabile, poco materna e che oltretutto lo ha sempre fatto sentire colpevole dell' abbondono del padre che non ha mai conosciuto.




Questo particolare lo porta a intrufolarsi nella vita delle persone, dentro il loro habitat, tra le loro cose personali e i loro particolari segreti. Jack non è il semplice ladro che entra nelle abitazioni con il semplice scopo di appropriarsi delle loro ricchezze, per avaria o per bisogno economico. Egli è come un fantasma che entra per spiare le loro vite, per capire le persone che abitano in quelle case, che lui ogni giorno osserva dalla sua macchina di servizio, conosce e studia le loro abitudini, i loro orari e tutto ciò a cui nessuna persona poco attenta farebbe caso… si può pensare che conosce le sue vittime molto meglio di loro stesse.

Jack non lascia mai niente al caso è un uomo estremamente intelligente e scaltro. Ogni colpo è studiato nei minimi dettagli e la sua capacità di districarsi in ogni situazione è invidiabile.
Tutto questo fino al giorno in cui Jack entra nell’ appartamento sbagliato. E si ritrova davanti qualcosa che non avrebbe mai immaginato in vita sua. Una figura quasi eterea che lo osserva silenziosa nel suo agirarsi indisturbato tra le cose. Una persona che non dovrebbe essere lì, di cui non aveva mai notato la presenza in mesi di perlustrazione. Questo sarà il giorno in cui la vita di Jack cambierà notevolmente. Tutto il suo mondo incasinato e perfetto allo stesso tempo verrà sconvolto. Le bugie gli si ritorceranno contro e i sotterfugi fatti fino a quel momento verranno in superficie. Il suo cuore farà venire a galla dei sentimenti che lui stesso credeva di non avere. Incapace di provare e dare amore anche alla persona che fino a quel momento le ha concesso il suo cuore in mano, si troverà a provare dei sentimenti contrastanti, e sarà proprio a causa di quel cuore che ha deciso improvvisamente di svegliarsi che la capacità razionale e fredda, che lo ha sempre contraddistinto subirà un duro colpo facendogli compiere innumerevoli errori.



Non vi parlerò di Lei perché non voglio rovinarvi la storia, voglio che anche voi la scopriate come ho fatto io, senza sapere niente. Dico solo che sarà una figura controversa che riuscirà a leggere dentro l'animo di Jack come nessuno aveva mai fatto fino a quel momento. Ma sarà anche uno shock scoprire perché è lì e ancora una volta capire che non tutto è come sembra…

Inserisco tra i personaggi principali, assolutamente anche Gwen, perché è una persona che mi ha colpita molto. Di solito quando si ritrovano 3 personaggi nella storia si tifa sempre per l’una o per l’altra. Qui sinceramente mi sono trovata in difficoltà. Gwen è una persona veramente adorabile, che ama con tutta se stessa nonostante tutte le bugie, i segreti, i tradimenti e le delusione che l’uomo che ama gli ha nascosto durante gli anni. Una donna che nonostante tutto continua ad amarlo senza rancore come nessuna donna riuscirebbe mai a fare.

Ora non voglio raccontarvi di più per evitarvi spoiler, a parte dirvi che il finale vi coglierà anch’esso di sorpresa e vi farà riflettere tanto. Questo libro si posiziona assolutamente nella lista dei miei preferiti e posso dirvi che il nostro Blog lo consiglia assolutamente a tutte!!!
Fatevi coinvolgere da Ghost Love e non ve ne pentirete!! Per me ottiene il massimo dei voti e ora non vedo l’ora di immergermi nella seconda lettura della serie…

Buona Lettura.
                                                                                                                                    

Commenti

Post popolari in questo blog

REVIEW TOUR - RECENSIONE "Jaded" di Robin C.

RECENSIONE "Deviant" di Ellie B. Luin

RECENSIONE - Il narratore di storie, di Rita Nardi