ANTEPRIMA IN ESCLUSIVA "Suo" di Monica Miller - Recensione

Titolo: Suo
Autore: Monica Miller
Formato: Ebook / Cartaceo
Prezzo: 2,99 €
Editore: Self-publisher
Data Pubblicazione: 26 Aprile 2016
Genere: Erotic Romance
Serie: Pepe Nero #2





Il mio nome per esteso è Matthew Morgan, ma tutti mi chiamano Matt e questa è la mia storia, tutta la mia storia... O almeno le parti importanti.
La mia vita è fatta di ombre. Alcune me le sono andato a cercare, le ho volute, desiderate. Come un drogato ero sempre in cerca di una dose della mia eroina, ne avevo bisogno per stare meglio anche se sapevo che dopo, in realtà, sarei stato peggio. Altre mi sono semplicemente piovute dal cielo, dono di un dio che ho odiato per tanto tempo e che, alla fine, ha deciso di ricompensarmi donandomi la luce che ha rischiarato la mia oscurità.
 Una unica luce così luminosa da essere accecante, da farmi paura. Ho provato in tutti i modi a spegnerla con la mia solitudine, a soffocarla con la mia rabbia, ma Lei è stata più forte di me e di tutto ciò che la vita ci ha messo davanti. 
Lei è la Mia Piccola Sognatrice. Imparerete a conoscerla e ad amarla come la amo io. 

La mia è la storia di un uomo comune con tante domande e nessuna risposta. Vi farò entrare nella mia testa, che assomiglia ad un condominio affollato da un numero imprecisato di voci e contraddizioni. Siete pronte per questo viaggio?


Buongiorno Chiacchierine e Librose, oggi ho il piacere di parlarvi del libro SUO di Monica Miller.

"Il mio nome per esteso è Matthew Morgan, ma mi chiamano tutti Matt"

"Vi starete chiedendo perché sono qui a parlarvi di me e a rompervi le palle con i miei pensieri ma, vedete, sono in un punto della mia schifosissima vita in cui devo prendere una decisione e da solo proprio non ci riesco"

Matt è uno splendido ragazzo di 24 anni.
Anche se la sua vita sembra apparentemente normale, Matt già da piccolo, ha dovuto affrontare molte difficoltà e a cavarsela da solo, questo ha forgiato il suo carattere e lo ha reso ciò che è, un ragazzo pieno di ombre.
Matt però ha avuto la fortuna di conoscere David...

“Gli amici ti ascoltano” mi disse “e non ti giudicano, mai. Ti stanno vicino anche quando sei un idiota completo. Altrimenti a che servono?”.

..nasce tra loro una forte e grande amicizia, oltre ogni aspettativa, la famiglia di David e David,  diventano la sua  famiglia.
Questa famiglia per Matt, è veramente importante e porta nella sua vita quella luce che mancava,  Beth, la sorella di David.
Beth è una meravigliosa ragazza di 18 anni, da sempre innamorata di Matt con due occhi smeraldo che lo fanno impazzire e della quale anche lui si innamora, di un amore oltre ogni limite, un amore così profondo, così limpido e puro che lo fa sentire un uomo migliore.

"Lei mi sconvolge. È entrata nella mia vita senza chiedere il permesso. Ha sfondato la porta e si è fermata lì, aspettando che io mi rendessi conto che quella porta non l’ha dovuta buttare giù, ma semplicemente aprire perché lei aveva la chiave. L’ha sempre avuta ed io l’ho sempre saputo"

Ma come sempre in tutte le storie qualcosa può andare storto...

"Ogni favola ha una strega cattiva che cerca di distruggere tutto, la mia ha una puttana"

"Non so più esattamente chi sono o cosa devo fare. L’uomo che volevo essere, che ho provato ad essere, ormai non c’è più. È rimasto solo un pallido ricordo di quello che sarei potuto diventare"

Monica Miller è al suo primo romanzo da "solista" e parte proprio con lo Spin-off su Matt di "Pepe Nero" romanzo scritto a 4 mani con Laura Lewis e che mi sono ripromessa di leggere subitissimo.
Bhe devo dire che come esordio Monica mi ha veramente lasciato a bocca aperta, io che non amo il genere sono rimasta piacevolmente sorpresa da questo romanzo "anticonvenzionale" e direi anche...Finalmente!!!!!!!
La trama è molto bella, ci sono dei momenti un pò piatti che rendono il ritmo un pò lento e altalenante, ma nel complesso la storia ha un buon ritmo e molti colpi scena.
Il personaggio di Matt è stupendo, ben caratterizzato, un personaggio del quale è difficile non innamorarsi e Beth è dolcissima.
Anche gli altri personaggi, che fanno da sfondo a questa storia d'amore sono ben strutturati e con forti personalità.
La scrittura è buona, il linguaggio semplice e scorrevole.
Però ora vorrei parlarvi quanto di questo romanzo è arrivato al mio cuore...tanto...
La capacità dell'autrice di descrivere e trasmettere le emozioni è grandiosa. 
Spesso mi sono commossa leggendo i pensieri e le parole del protagonista, una bellissima storia ricca di emozioni di forti sentimenti, di insegnamenti, perchè la vita bisogna viverla tutta e al massimo, nel bene e nel male, prendendo tutto ciò che di buono e di brutto riserva il destino, perchè solo così si può dire di aver vissuto una vita piena e felice.
Anche i momenti bui di Matt hanno trasmesso benissimo ciò che il protagonista prova, la rabbia, la rassegnazione, la perdita.
Questo è ciò che Monica ha trasmesso a me... un costante batticuore
Se siete curiosi di leggere questo romanzo buttatevi perchè non rimarrete delusi...



Buona lettura!

Commenti

  1. Bello un libro diverso dal solito me lo metto nella mia read list. ..non ho letto la recensione perché vorrei scoprime da sola Matt..ma ti ringrazio per la tua segnalazione ...Buona settimana Veronica ...

    RispondiElimina
  2. Facci sapere quando lo leggi io l'ho trovato stupendo

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

REVIEW TOUR - RECENSIONE "Jaded" di Robin C.

RECENSIONE "Deviant" di Ellie B. Luin

RECENSIONE - Il narratore di storie, di Rita Nardi