RECENSIONE "Dark truth" di Seli Raven

Titolo: Dark truth
Autore: Seli Raven
Formato: e-book
Prezzo: 2.99 € /gratis con KU
Data pubblicazione: 28 Febbraio 2017
Genere: Dark romance
Protagonisti: Raven e Lesly
Casa Editrice: Self-pubblisher
Serie: Autoconclusivo
Pagine: 300
Link d'acquisto
Booktrailer
Fun page




Vivere o morire? Cosa siamo pronti ad affrontare per la persona più importante della nostra vita? Lesley Taylor non ha idea di cosa sta per capitarle. Le sue migliori intenzioni la condurranno nelle peggiori situazioni. Entrata in un nightclub di Chicago alla ricerca disperata di suo fratello, si imbatterà in quello che ben presto diventerà il suo incubo peggiore: Raven. Non esisterà più giusto o sbagliato, né legge e giustizia, ma solo oscurità, terrore e il male puro, concentrato in un unico uomo. Il corpo di Lesley diventerà lo strumento di Raven. Verrà usato, bramato e umiliato. La purezza che emana verrà corrotta e cancellata per sempre. Pietà, limiti e speranze, sono parole che non esistono in quel mondo e Lesley lo scoprirà sulla sua pelle. La sua lucidità verrà messa così a dura prova che inizierà a distorcere la realtà e confondere i sentimenti, il suo aguzzino non sembra più così crudele, chi era disumano sembra conservare un pezzetto di cuore nascosto da qualche parte. Ha bisogno di scoprire la verità prima di impazzire… Sempre che riesca a rimanere in vita. 
«Una volta che si entra all'inferno, la strada della redenzione è quasi impossibile.»  

CONTIENE SCENE DI SESSO ESPLICITE E VIOLENTE. SI ASTENGA CHI NON CONOSCE IL DARK ROMANCE. 


Buongiorno Chiacchierine e Librose, oggi vorrei parlarvi del primo romanzo da self di Seli Raven, "Dark Truth", un dark romance.

I Protagonisti:

Lesley: è una semplice ragazza newyorkese, ha un fidanzato, studia all’università, tanti bei sogni nel cassetto. Una vita tranquilla e regolare, senza tante emozioni, ma che non le dà adito di cambiare niente di ciò che ha creato fino a ora. Persino l’amore per il suo ragazzo, Mark, nonostante non sia ricco di entusiasmo e cuori palpitanti, le fa credere che tutto ciò di cui ha bisogno si limita a tutto quello che già ha. Ciò che crede sia amore in realtà non è altro che la voglia di avere qualcuno al proprio fianco su cui poter contare, su cui potersi appoggiare, senza dover cercare di analizzare a fondo quelli che sono i suoi veri sentimenti. Limitandosi ad accontentarsi. Ma un giorno, all’improvviso, tutto cambierà. La scomparsa improvvisa di suo fratello Chris, l’unico della sua famiglia ancora in vita, le farà decidere di mollare tutto e di trasferirsi a Chicago sulle sue tracce. Tracce che Chris le ha lasciato in modo indiretto, con un bigliettino da visita di un locale particolare, un night club a Chicago. E sarà proprio là dentro che il destino di Lesley cambierà completamente.

Raven: è un uomo senza anima, senza misericordia, privo di sentimenti. La sua vita è fatta di violenza, di odio, di vendette, di soldi, donne e droga. È il Re della malavita di Chicago e la notte è il Re indiscusso del sesso, del suo night club. Lui non è il buon esempio di nessuno. Lui è tutto ciò da cui stare lontane, da cui scappare e di cui non innamorarsi mai. Perché Raven è un uomo senza cuore, un uomo che ormai è perso dentro di sé, pronto per finire dritto all’inferno… o forse il suo mondo è già l’inferno.

Quando inizia a muoversi. Mi fermo. La guardo. Non è per nulla disinvolta ma se la cava. Balla con gli occhi chiusi come se si vergognasse, come se avesse paura di vedere quelli che la stanno guardando. […] Frenetica si abbandona meccanicamente alle note, quasi come se si fosse estraniata, o fosse in un altro mondo parallelo. 

Da quel momento Lesley sarà tutto ciò che vorrà, fino a diventarne un’ossessione, fino ad averne bisogno come l’aria. Lesley diverrà come una droga per lui, riuscirà a entrare e a scalfirlo, come nessuno è mai riuscito prima, l’unica a riuscire a raggiungere quel cuore che lui non credeva neanche più di avere.
La purezza di Lesley, del suo corpo come porcellana, della sua anima buona e candida diverrà per Raven lo strumento da cui trarre piacere nell’oblio del suo dolore eterno.

Per Lesley non esisterà più giusto o sbagliato, né legge e giustizia, ma solo oscurità, terrore e il male puro, concentrato in un unico uomo.

Considerazioni:

L’esordio di questa autrice è veramente scoppiettante, non è facile entrare in un genere come il Dark senza cadere nel banale, nel ripetitivo e nel volgare. Questo libro ha un impatto molto forte già dall’inizio, ma come ripetuto più volte è un dark romance e come tale contiene scene di sesso, violenza e un linguaggio non proprio consono. Premesso questo…
Questo Libro sarà sicuramente apprezzato per le amanti del genere. I protagonisti sono ben definiti: da un lato la brava ragazza della porta accanto, buona di cuore e sveglia, dall’altra il “cattivo” ragazzo, carismatico, crudele, un’anima persa. Che forse riuscirà a trovare la redenzione grazie alla purezza, inaspettata, di una dolce ragazza di città. L’analisi introspettiva dei personaggi ci porterà a comprendere meglio il loro comportamento e ciò che sono oggi. Ci farà immedesimare in ciò che vivono, in ciò che provano, anche se talvolta con comportamenti contrastanti.
Non mancheranno i colpi di scena, le vendette, le bugie, gli inganni, la gelosia. Sentimenti che vi faranno vivere questa storia in pieno e vi terranno incollate alle pagine di questo racconto.
La scrittura è molto ben delineata, scorrevole, pecca in qualche refuso ma che non ha minimamente compromesso la mia lettura, tanto ero presa dalla storia. I Pov sono alternati e questo è sicuramente un valore aggiunto. Poter scendere, immedesimarsi, capire e vivere ciò che provano entrambi, dà modo di carpire bene ogni sensazione, ogni tormento e ogni azione.

Una cosa insolita che ho trovato e che mi ha incuriosita è stato il fatto che l’autrice dichiara all’inizio del libro che per lei il romanzo finisce al capitolo 36, e per chi ritiene che debba finire in quel modo, può accontentarsi, non andando avanti.
Bene io non solo sono andata avanti… ma vi dirò che non mi è neanche bastato. Perché avrei voluto ancora di più. Più righe, più pagine, più storia… sapere ancora di loro!
Perciò, spero vivamente che l’autrice ci regali ancora qualcosa, perché la voglia di sapere sulla loro vita e sul loro futuro è un qualcosa che sono certa anche voi vorrete soddisfare.

Ora vi consiglio questa lettura, sempre con le dovute precauzioni di cui vi ho già parlato sopra…
ma per chi non si sconvolge facilmente, so che amerà questa storia. Lesley e Raven saranno i prossimi protagonisti che vi faranno sognare.

Buona Lettura



Commenti

Post popolari in questo blog

REVIEW TOUR - RECENSIONE "Jaded" di Robin C.

RECENSIONE "Deviant" di Ellie B. Luin

RECENSIONE - Il narratore di storie, di Rita Nardi