REVIEW PARTY - "The trick" di Simona La Corte
Titolo: The trick
Autore: Simona La Corte
Editore: Dri Editore
Genere: Sport Romance
Prezzo e-book: € 2,99
Prezzo Cartaceo: € 15,99
Data di pubblicazione: 30/03/2025
Pagine: 322
Serie: autoconclusivo
«Hai deciso di tenermi fuori dalla tua vita?»
«Non ci sei mai entrata.»
Il mio mantra? Relazioni di una notte e senza impegno.
L’amore mi ha rovinato la vita, ecco perché ho deciso di stargli alla larga.
E non cambierò idea.
Nemmeno per una cascata di riccioli biondi.
Nemmeno se l’insopportabile sorella del mio allenatore riesce a far crollare tutte le mie difese.
Sono Chase Cameron, il campione di snowboard.
La tavola doveva essere tutto il mio mondo, invece una donna pericolosa sta sconvolgendo ogni cosa.
Buongiorno chiacchierine e bentornate sul blog. Ho avuto il piacere di leggere in anteprima l’ultimo romanzo di Simona La Corte, uno sport romance intitolato The Trick, edito da Dri Editore che ringrazio per la copia ARC.
Chase Cameron è il campione di snowboard del momento, sicuro di sé, bello e affascinante. Reduce da una storia d’amore tossica finita male, ha deciso di tenere a distanza l’amore. Vuole solo storie di una notte e non vuole più sentirsi dipendente da una donna.
Quando però la sorella del suo allenatore Elias, li raggiunge in Austria, dove si stanno disputando i campionati mondiali, come fotografa ufficiale, il suo equilibrio comincia a vacillare.
Caly è una ragazza alla ricerca di un nuovo inizio, dopo una storia che le ha lasciato l’amaro in bocca; non ha ancora superato la morte del padre, e ha un rapporto complicato con la madre e il patrigno.
Chase e Caly si trovano a dover stare spesso insieme, sembrano non sopportarsi e battibeccano continuamente, ma l’attrazione è evidente e aumenta giorno dopo giorno.
“Come potrebbe attirarmi un uomo irritante e così pieno di sé da riempire la questa camera con il suo ego smisurato?”
Attraverso le fotografie che scatta, Caly inizia a cogliere la vera personalità di Chase, oltre alla facciata che fa vedere al resto del mondo. Questo porta entrambi ad abbassare le proprie difese.
“Ho convinto me stesso di possedere un cuore di ghiaccio, invece bastano le parole di Caly, pronunciate con un’innocente curiosità, che va oltre il mero pettegolezzo, per far vacillare i miei propositi di seduzione.”
Tra i due basta poco per far accendere la scintilla della passione, ma la paura di soffrire nuovamente e di commettere un madornale errore, frena entrambi.
“Non scappare più da me.” “È la cosa che mi riesce mi riesce meglio.”
Considerazioni
The Trick è uno sport romance dove si mixano bene la passione per lo sport, momenti di passione e crescita personale dei due protagonisti. Entrambi i protagonisti infatti devono guarire dalle loro ferite interiori prima di riuscire a tornare ad avere fiducia e ad amare. I due personaggi sono ben caratterizzati nelle loro sfaccettature e mi ha subito coinvolto anche grazie al mistero che aleggia su quanto realmente è successo a Chase nel passato.
Un romanzo appassionante, in una località originale; la scrittura scorrevole e i pov è alternati tra i due protagonisti lo rendono una lettura piacevole e veloce.
Lo consiglio a chi ama gli sport romance con momenti spicy.
Buona lettura.
Alessia
Commenti
Posta un commento