RECENSIONE - “Black Butterfly. L’anno della farfalla nera”, di L.F. Koraline

Autore: L.F. Koraline
Editore: Newton Compton Editori
Genere: Dark Romance
Pagine: 677
Data uscita: 18 marzo 2025
Prezzo: ebook € 6,99 - cartaceo € 12,26
Autoconclusivo
Nora Van Dassel e Brad Seller sono la coppia più popolare della Silver Lake School. Agli occhi di tutti sono perfetti e staranno insieme per sempre. Ma a cambiare le carte in tavola è l’arrivo improvviso di Zed Wayner, un ragazzo taciturno, schivo e sempre nascosto dal cappuccio della sua felpa. Si trasferisce a casa di Brad, ma nessuno ha molte informazioni sul suo conto. Misterioso e dall’aria pericolosa, Zed diventa subito un chiodo fisso per Nora. Vuole sapere chi è, perché è così arrabbiato con tutti e perché non vuole avere a che fare con lei. Ma Zed non può concederle nulla perché deve proteggere il suo segreto: è figlio di Ted Wayner, il famigerato serial killer delle farfalle, che per mesi ha riempito le prime pagine di tutti i giornali. Tuttavia, col passare dei giorni, Zed cede all’attrazione per Nora e tra i due comincia una relazione infuocata e proibita. Quando, però, il segreto di Zed verrà scoperto e degli strani avvenimenti inizieranno a verificarsi in città, Nora deciderà di stare al suo fianco oppure non vorrà più avere a che fare con lui?
Lui è il figlio di un noto serial killer.
E lei ne è attratta da morire…
Attrazione, mistero, desideri proibiti: una storia d’amore imprevedibile e piena di colpi di scena.
Ciao Lettori,
Oggi ho il piacere di parlarvi del nuovo libro di L.F. Koraline, “Black Butterfly. L’anno della farfalla nera” edito Newton Compton che ringrazio per la copia digitale. Questo è un romance oscuro e avvincente, che intreccia passione, segreti e un passato inquietante in un intreccio che tiene il lettore incollato alle pagine fino all’ultima rivelazione.
Nora Van Dassel e Brad Seller sono la coppia da sogno della Silver Lake School: belli, popolari e apparentemente destinati a stare insieme per sempre. Ma il loro equilibrio perfetto viene scosso dall’arrivo di Zed Wayner, un ragazzo schivo, sempre nascosto dal cappuccio della sua felpa, che porta con sé un’aura di pericolo e un passato che nessuno sembra conoscere. Il fatto che Zed venga ospitato proprio a casa di Brad non fa che alimentare il mistero.
“È proprio vero che il destino è sempre pronto a rilanciare i dadi di una partita che dura tutta la vita.”
Nora, attratta irrimediabilmente da lui, vuole scoprire cosa si nasconde dietro il suo atteggiamento chiuso e la sua rabbia silenziosa. Ma Zed non è semplicemente un ragazzo difficile: è il figlio di Ted Wayner, il famigerato “serial killer delle farfalle”, un uomo che ha terrorizzato l’intero paese. Questo segreto oscuro lo condanna agli occhi di tutti, e lui stesso si è abituato a vivere come se fosse destinato a un’esistenza solitaria.
“Se c’è una cosa che ho capito, è che la vita non ti dà niente senza chiedere qualcosa in cambio. Nessuno entra in paradiso senza prima aver fatto un compromesso con l’inferno. Se sono qui c’è una ragione e, di certo, ci sarà un prezzo da pagare.”
Ma la chimica tra Zed e Nora è innegabile. Più lei cerca di avvicinarsi, più lui cerca di respingerla, ma alla fine è impossibile ignorare l’attrazione che divampa tra loro. La loro relazione è un mix di desiderio, tensione e battaglie interiori: Nora sa che Zed è pericoloso, ma non può fare a meno di volerlo. Lui, d’altra parte, si sente indegno di lei, ma non può resistere al richiamo di un amore che sembra essere l’unica cosa capace di portargli un po’ di luce.
«Sento di essere la persona sbagliata di fronte alla persona giusta».
Tuttavia, i problemi non tardano ad arrivare. Quando il segreto di Zed viene scoperto e strani eventi iniziano a verificarsi in città, la situazione precipita. Nora si trova a dover scegliere: seguire il suo cuore e restare al fianco di Zed, oppure allontanarsi da lui per sempre?
«Forse perché, a volte, è più facile restare a galla aggrappandosi a una bugia che accettare di affogare nella verità».
Non mi resta che lasciare a voi il piacere di leggere questo romanzo!
CONSIDERAZIONI
L.F. Koraline costruisce un romanzo in cui l’atmosfera è tanto cupa quanto magnetica. Il passato di Zed è un’ombra che incombe su di lui e su chiunque gli si avvicini, e l’autrice gioca magistralmente con il mistero e la suspense, lasciando il lettore in costante tensione. La storia si muove tra momenti di dolcezza rubata e attimi di pura adrenalina, con colpi di scena che ribaltano continuamente la situazione.
I personaggi sono intensi e ben caratterizzati. Nora non è la solita protagonista ingenua: è testarda, determinata e pronta a sfidare le regole per seguire il proprio istinto. Zed è l’antieroe perfetto, tormentato e letale, ma al tempo stesso incredibilmente fragile. Il loro rapporto è un costante gioco di attrazione e pericolo, che rende ogni loro incontro carico di emozione.
“Black Butterfly. L’anno della farfalla nera” è un romanzo che cattura con la sua intensità emotiva e il suo alone di mistero. Un mix di forbidden romance, suspense e dark vibes che lo rende perfetto per chi ama le storie d’amore tormentate e i segreti inconfessabili.
Zed e Nora non sono una coppia convenzionale, e il loro amore è tutt’altro che semplice, ma è proprio questo a rendere la loro storia così coinvolgente. L.F. Koraline ci regala un viaggio tra emozioni forti, colpi di scena e sentimenti travolgenti, dimostrando che, a volte, l’oscurità può nascondere qualcosa di irresistibilmente bello.
Buona lettura!
Costanza
Commenti
Posta un commento