Recensione: Rewind it Back di Liz Tomforde

Titolo: Rewind it back
Autore: Liz Tomforde
Genere: Sport Romance
Pagine: 392
Data di uscita: 20 gennaio 2026
Prezzo cartaceo: € 16.90
Prezzo ebook: € 4.99
Traduzione: Anna Vivaldi

TRAMA

A tredici anni Rio era stato la sua prima cotta, a sedici anni loro due si erano innamorati.

A diciannove, Rio DeLuca e Hallie Hart si erano spezzati il cuore a vicenda.

A ventisette anni Rio DeLuca ha realizzato il sogno d’infanzia di giocare nell’NHL, è coccolato da sua madre e circondato da un gruppo di amicizie indissolubili. Un ingombrante particolare però, lo tormenta: Rio, che desidera disperatamente una relazione, è l’unico single del gruppo e nel profondo pensa che per lui l’amore non esista più. Fin quando, una coincidenza voluta dal destino aiuta Rio a realizzare la verità. La connessione che cerca da quando si è trasferito a Chicago, la donna perfetta per lui… l’ha incontrata già, a solo dodici anni. Prima che lei gli spezzasse il cuore, prima che lui rovinasse tutto. E adesso, lei è di nuovo la sua vicina di casa.

Hallie Hart si è trasferita a Chicago per inseguire il sogno di lavorare nel mondo dell’interior design, lo stesso che la accompagna sin da adolescente, quando ridipingeva le pareti della sua camera osservata con ammirazione dal suo migliore amico, che invece aspirava a giocare a hockey. Tutto sembra girare per il meglio quando la sua coinquilina le procura il contatto del vicino di casa, che vorrebbe ristrutturare la sua villa.

Peccato che il nuovo cliente altri non sia che un fantasma del passato che si rifà vivo: Rio DeLuca, il suo primo amore, ancora più bello e affascinante di quando erano ragazzi.

Hallie pensava che Chicago sarebbe stata abbastanza grande per tutti e due, ma forse non lo è per i loro cuori, visto che adesso lei non riesce nemmeno a rimanere nella stessa stanza con lui. Anche se Hallie lo ha amato una volta, anche se vive ancora una volta accanto a lui, non è più la stessa ragazza.

E nemmeno Rio è più un ragazzino disposto a lasciare fuggire l’amore della sua vita.

RECENSIONE DI ROBERTA S.

Buongiorno a tutti, cari lettori, siamo arrivati alla conclusione della nostra serie sport romance preferita, la "Windy City Series" di Liz Tomforde. L'ultimo romanzo parla del nostro caro Rio, l'amico latin lover, sempre disponibile, l'amico che ogni ragazza vorrebbe avere, quello allegro che sa sempre come risollevare il morale con il suo stereo "Vintage" ma anche colui sempre disposto ad ascoltarti e con una spalla pronta per supportarti o per due lacrime. Ho adorato la presenza di Rio in ogni romanzo e non vedevo l'ora di saperne di più di lui.

Rio De Luca è anche lui un giocatore di Hockey sul ghiaccio, fa squadra con Zanders e Ryan, e come i loro amici vorrebbe finalmente trovare un amore sincero con cui condividere ciò che ha, ma le ragazze con cui esce, purtroppo, sembrano essere attratte tutte più dal suo essere un atleta professionista che dalla persona speciale che lui è...

Hallie Hart è una designer di interni, si è trasferita a Chicago da soli sei mesi, ed è ancora una stagista in un famoso studio di architetti. Fa amicizia con Wren, dopo aver ristrutturato la sua casa e lei le offre un periodo di convivenza finché non venderà la casa... Wren è amica di Rio e sono vicini di casa. Quando Rio vede la nuova ristrutturazione ne rimane affascinato e chiede subito un colloquio con lei, ciò che non sa è che conosce benissimo la nuova designer... 

Rio e Hally un tempo erano migliori amici, all'età di 9 anni, Hally si trasferì accanto alla casa di Rio e da quel momento diventarono inseparabili... a sedici anni si scambiarono il loro primo bacio ma poi le cose precipitarono, le loro strade si divisero e Rio deluso, non l'ha mai dimenticata. Ogni appuntamento è stato una ricerca continua di qualcuna assomigliante a lei, ma nessuna è mai stata all'altezza. E ora ritrovarsela davanti è stato uno shock, un misto tra stupore, gioia e rabbia...

"Scelgo una canzone ogni volta che succede qualcosa di bello o di importante, così me lo ricordo. E quando voglio rivivere quel momento, riavvolgo il nastro e faccio ripartire la canzone dall'inizio". 

Considerazioni

Ho amato tutti i personaggi di questa serie, ogni volta che leggevo un romanzo dicevo "Ok, questo sarà il mio preferito..." ma ogni volta devo ricredermi e quello nuovo supera il precedente!! Attendevo con ansia la storia di Rio, uno dei miei personaggi preferiti, e come mi aspettavo, non ne sono rimasta delusa... Ho adorato la storia di Rio e Hally, e i flashback del loro passato, fa assaporare i periodi dell'adolescenza, delle music cassette, dell'estate, le stelle cadenti, le giornate sugli spalti e il primo amore... L'ho amato e allo stesso tempo ho provato una sorta di malinconia man mano che mi avvicinavo alla fine, sapere che questo è l'ultimo e non leggerò più di questa bellissima famiglia allargata di amici mi ha lasciato l'amaro in bocca. Ma posso assicurarvi che l'epilogo con tutti i personaggi è da un lato la ciliegina sulla torta e dall'altra una piccola crepa al cuore. Questa autrice sa veramente far entrare i suoi personaggi nel cuore!
Penso che da oggi attenderò i libri della Tomforde come gocce d'acqua! 
Ringrazio la Always Publishing per questa fantastica serie. Per me... Indimenticabile!!!



Buona lettura!
Roberta S.

Commenti

Post popolari in questo blog

GIVEAWAY "C'era una volta a New York" di CECILE BERTOD

RECENSIONE + GIVEAWAY "Tutto il mare è nei tuoi occhi" di Silvia Ciompi

RECENSIONE - Il Dio che hai scelto per me, di Martina Pucciarelli