REVIEW PARTY - RECENSIONE "House of Pounding Hearts" di Olivia Wildenstein

 

TITOLO: House of Pounding Hearts
SERIE: IL REGNO DEI CORVI # 2
AUTORE: Olivia Wildenstein
EDITORE: Queen Edizioni 
GENERE: Romantasy
PREZZO: Ebook € 5,99 - 20,00 cartaceo
DATA DI PUBBLICAZIONE: 30 gennaio 2026

TRAMA

Spinta dall’ambizione di reclamare il trono della Luce, ho risvegliato una leggenda dimenticata: un antico re alato, il cui nome un tempo evocava potere e terrore. Credevo fosse mio alleato, un amico. Ma la verità si è rivelata un veleno lento: mi ha tradita. E poi… rinchiusa.
Lorcan sostiene di tenermi prigioniera per proteggermi. Che io gli appartenga. Evidentemente, cinque secoli di torpore hanno lasciato più di qualche cicatrice nella mente del Re Corvo.
Condividiamo un vincolo psichico che ci unisce nel profondo, ma non sarà questo a decidere il mio destino. Quel cammino, intendo tracciarlo da sola, lontano dalle visioni... e ancor più lontano da lui.
Eppure, più cerco di fuggire, più scopro che non esiste catena più potente di quella che il cuore tesse in silenzio.
E la verità, la più inconfessabile, è che non sono più certa di volermi liberare da lui.

RECENSIONE DI JENNY

Buongiorno a tutti, 
Oggi vi parlo del 2 vol della serie #IlRegno dei Corvi di Olivia Wildenstein. Qui vi lascio la recensione del primo vol. https://www.opinionilibrose.it/2025/11/recensione-il-regno-dei-corvi-di-olivia.html

Fallon Rossi è una protagonista determinata e segnata dal passato, forte nonostante le ferite emotive. Lotta per riprendere il controllo della propria vita in un mondo crudele e pieno di intrighi.

Lorcan è oscuro, potente e misterioso, un guerriero temuto che nasconde un cuore tormentato dietro la sua freddezza.

Potrai anche controllare molte cose, Lorcan Ríhbiadh, ma di sicuro non puoi controllare il ritmo del mio cuore.” “Controllo ogni cosa che mi appartiene, Behach Éan.” La sua voce è al tempo stesso severa e dolce, affilata e vellutata. “Il mio cuore appartiene a te?” “È sempre appartenuto a me. Spero solo che ben presto lo comprenderai, così da smettere di sprecare i suoi preziosi battiti per uomini che non sono me.” Emetto un verso di derisione nel cuscino. “Sei davvero un illuso, Mórrgaht.”


La loro dinamica, fatta di scontri continui e attrazione crescente, rende la storia ancora più coinvolgente: i battibecchi sono divertenti e ben costruiti, e l’elemento enemies to lovers è gestito in modo convincente e naturale.
Personalmente ho trovato questa lettura piacevole e molto scorrevole, decisamente migliore rispetto al primo romanzo della serie. L'elemento che mi ha irritato nel primo vol continua a persistere anche se in minor forma oppure mi sono abituata io e le tollero meglio le parole in italiano stropicciate.
Un altro aspetto che ho apprezzato molto è il rapporto di Fallon con i suoi amici, che non passa in secondo piano ma arricchisce la storia con legami sinceri e momenti emozionanti.


Considerazioni
Il regno dei corvi – House of Pounding Hearts è un fantasy romance intenso e appassionante, capace di unire azione, sentimenti e personaggi ben caratterizzati, perfetto per chi ama le storie ricche di tensione emotiva e relazioni che evolvono tra scontro e complicità.



Buona lettura!
Jenny

VOTO: 4 ⭐

Commenti

Post popolari in questo blog

RECENSIONE - Il Dio che hai scelto per me, di Martina Pucciarelli

GIVEAWAY "C'era una volta a New York" di CECILE BERTOD

RECENSIONE + GIVEAWAY "Tutto il mare è nei tuoi occhi" di Silvia Ciompi