RECENSIONE "Sei nel mio cuore" di Raffaella V. Poggi

Titolo: Sei nel mio cuore
Autore: Raffaella V. Poggi
Editore: Newton Compton Editori
Prezzo: 0,99 €
Genere: Contemporary Romance
Data pubblicazione: 27 Gennaio 2017
Protagonisti: Juliette e Leonard


Link d'acquisto: https://www.amazon.it/Sei-nel-cuore-eNewton-Narrativa-ebook/dp/B01N9KO2K7/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1486683242&sr=8-1&keywords=sei+nel+mio+cuore




Juliette è una modella con una cicatrice sul viso. Nel giro la chiamano "Mademoiselle le corps", perché il suo volto non viene mai inquadrato; Leonard Morel sta divorziando, ha due figlie e ha fatto i soldi con alcuni brevetti. Sul set di una sua campagna pubblicitaria gli capita di posare nudo insieme a Juliette. Quell'incontro lascia un segno in Leonard: quella ragazza ha qualcosa di particolare che lo affascina…




Raffaella vive in Liguria, in un appartamento sui tetti davanti al mare, con il marito, due figlie, cinque computer e due gatte part-time della vicina. Studi classici, molti lavori e molte storie da raccontare.

Parliamo un po' dei personaggi:
Juliette e Leonard - Sei nel mio cuore

Julitte è una donna ferita nell'anima, nonostante la sua bellezza ha delle ombre che non le permettono di vivere al meglio. È generosa, solare, altruista, ha carattere e vuole cavarsela da sola. Nasconde una fragilità e non si apre con nessuno.
Leo è un uomo caparbio, arrogante a volte e deciso. Da tutto se stesso per le persone che ama e fanno parte della sua vita, protettivo e sensibile ai bisogni altrui.


È il primo libro di Raffaella V. Poggi che leggo.
L'ho acquistato sull'onda della curiosità, la cover mi intrigava e ho sentito parlar bene dell'autrice.
La storia di Juliette e Leo mi ha conquistata e l'ho letta in una manciata di ore.
I personaggi son ben caratterizzati e l'autrice è davvero brava a darmi ciò che cerco, leggendo mi trovo sì a conoscere gli avvenimenti ma ho il piacere di conoscere la parte interiore, ciò che pensano e provano. 
Questa cosa rende possibile vivere la storia a 360gradi.
Juliette una donna bellissima con un dolore interiore che la porta a vivere a metà la sua vita, mi piace da subito ha carattere, sa cosa vuole e la sua debolezza la rende sì insicura ma estremamente umana. 
Leonard è fantastico, reale e credibile, in certi momenti fa tenerezza in altri vorrei strozzarlo. È un uomo che non conosce mezze misure, né il significato della parola no, sicuro di sé e a volte arrogante. Il suo pregio è quello dare tutto alle persone che fanno parte della sua vita. L'autrice dosa bene le notizie che fornisce sul passato della protagonista, senza diventar morbosa o appesantire la trama con informazioni che ne altererebbero il ritmo. Al contempo integra agli avvenimenti principali un tema che tratta con grande sapienza, senza giudizi o pregiudizi. Ci sono scene di sesso, in realtà sono molto sensuali per nulla pesanti o volgari, il fattore predominante è il desiderio e queste le rende passionali e piacevoli da leggere. Per tutto questo voglio far i complimenti a Raffaella V. Poggi, un'autrice davvero brava e capace.
Libro consigliatissimo agli amanti delle storie appassionate...

Buona lettura!
Monica S.

Commenti

Posta un commento

Post popolari in questo blog

REVIEW TOUR - RECENSIONE "Jaded" di Robin C.

RECENSIONE "Deviant" di Ellie B. Luin

RECENSIONE - Il narratore di storie, di Rita Nardi