RECENSIONE "Dark secrets" di Daria Torresa e Brunilda Begaj

Titolo: Dark Secrets
Autrici: Daria Torresan, Brunilda Begaj
Editore: Self-publisher
Genere: Romantic suspense
Formato: ebook/cartaceo
Prezzo: ebook 2.99 € /
Data pubblicazione: 7 aprile
Protagonisti: Hope e Rhys
Pagine: 416 circa
Serie: The Justice Series

Booktrailer
Fun page
Link d'acquisto




Ognuno è artefice del proprio destino. Niente di più falso. Perché Hope Mitchell il suo destino non se l’è scelto. E’ rimasta intrappolata in quel passato dove suo padre ha fatto l’errore di allearsi con persone molto pericolose, che non ci hanno pensato due volte a farlo fuori, quando ha provato a tirarsi indietro. Sono passati quindici anni da quel giorno ed ora Hope è una donna, lavora nell’officina di suo nonno, guida auto di grossa cilindrata, ed è bellissima. Eppure continua a condurre la sua vita con la consapevolezza che non deve mai abbassare la guardia, che non si è mai abbastanza al sicuro, perché il male può celarsi dovunque e ci vuole davvero poco a farsi sorprendere impreparati. Ha innalzato una corazza intorno al suo cuore. Ha già sofferto troppo, perché rischiare ancora? Ma non ha messo in conto l’arrivo, nella sua vita, di Rhys Moore. Lui è dannatamente bello, profumatamente ricco. E vuole lei. A qualsiasi costo. Il destino li ha messi sulla stessa strada. Ma proprio quando Hope sembra pronta ad abbassare le difese, il passato torna a cercarla. E il suo vuole qualcosa che ha solo lei. Qualcosa che è ignara di custodire. Ed è disposto a tutto pur di ottenerla. Eppure Hope doveva sapere che, per quanto si scappi, per quanto si corra veloce, il passato riesce sempre a raggiungerci. Ogni certezza cadrà, ogni tassello troverà il suo posto nel puzzle. Ma le ferite del cuore, quelle profonde, non si rimargineranno mai.







DARIA TORRESAN
Classe ’82. Vive a Treviso con il marito, due bellissimi bambini e una cagnolina. Perito turistico e diplomata in naturopatia. Appassionata dello stile shabby chic e country, si diverte a recuperare vecchi oggetti e mobili per dar loro una nuova funzione e un nuovo aspetto. Adora leggere.

BRUNILDA BEGAJ
Classe ’81. Di origine albanese è arrivata in Italia ventidue anni fa. Vive a Treviso con il marito, ha due splendidi bambini e una piccola Maltese che scodinzola per casa. La sua libreria raccoglie così tanti libri che ha smesso di contarli. La seconda passione è collezionare vecchia oggettistica brocante.





Buongiorno Chiacchierine e Librose,
Il Libro di cui voglio parlarvi oggi e che ci ha completamente rapite è Dark Secrets, “Oscuri Segreti”. Nato dalla nuova collaborazione tra Daria Torresan e Brunilda Begaj, come si definiscono “il braccio e la mente”.
Già il titolo in sé ci ha attirate tantissimo. A primo impatto ho pensato fosse il solito Dark che spopola ultimamente su Amazon, ma invece mi sbagliavo. Questo libro è più un Romantic Suspance, ricco di colpi di scena e carico di adrenalina e, appunto, “Oscuri Segreti…”
Ma andiamo con ordine!

I personaggi sono:

Hope Mitchell: una tosta ragazza di 23 anni, con un lavoro prettamente maschile ma che la rende ai loro occhi ancora più sexy. Guida auto sportive, molto riservata e con una sicurezza innata, che si è costruita nel tempo, a causa di un passato che l’ha segnata profondamente.

Rhys Moore: è il classico play boy, con una famiglia spudoratamente ricca e potente alle spalle e una passione innata per donne e motori.

I personaggi sono ben definiti e strutturati caratterialmente, come anche le figure che girano intorno. La scrittura è molto lineare, concisa, e si legge in modo piacevole. Ho trovato la scrittura di Daria Torresan molto maturata rispetto al primo libro, che tra l’altro se non avete ancora letto, vi consiglio vivamente.
Le scene Hot sono passionali, mai volgari, e aggiungono quel pizzico di pepe alla storia che non guasta.



L’incontro tra Rhys Moore e Hope Mitchell avviene per una serie di coincidenze, si attraggono al primo impatto, e al primo sguardo sarà per Moore una caccia alla conquista. Ma la sua preda non sarà così ben disposta a lasciarsi prendere.
Hope è una ragazza cresciuta molto in fretta, non abituata a fidarsi delle persone, vive una vita nell’ombra e la riservatezza per lei è tutto. Come la sua capacità di essere schiva e guardinga verso le persone. Tutto ciò ha dovuto impararlo a proprie spese, tutto ciò è necessario, tutto ciò ne vale della sua Vita.


Alek, il sexy poliziotto che per lei è come un fratello, e Sheryl l’amica del cuore, sono le uniche persone, insieme a suo nonno, che fanno parte della sua vita; Non sarà facile per lei potersi fidare di Rhys. La sua mente le dice continuamente di non fidarsi ma il suo cuore, senza preavviso, aprirà poco a poco delle piccole crepe.
Le quali suggeriranno a questa tanto sexy e forte donna all’apparenza, quanto fragile e ferita dentro di sé, a darsi una possibilità per la prima volta nella sua vita.
Il suo cuore la forzerà a vivere intensamente e a far spazio alle emozioni. Ma è proprio quando ciò accade che tutto precipita velocemente!!!

Hope capirà che non si può scappare per sempre dal proprio passato. Perché il passato non dimentica, ti cerca, ti dà la caccia nell’ombra senza farsi notare, fino a quando ti ritrova e ti cattura con i suoi lunghi tentacoli senza darti più via di fuga. E allora le certezze crolleranno, le maschere si riveleranno per ciò che erano, il cuore sarà irrimediabilmente spezzato e compromesso, e Hope capirà, purtroppo, che è proprio quando si abbassa la guardia che il nemico colpisce più duramente.

Considerazioni:
Abbiamo iniziato questo libro trovandoci per metà di esso immerse nella storia piacevole, stuzzicante e provocatoria tra i due protagonisti. Sapevamo che lei nascondeva qualche segreto e abbiamo proseguito con la curiosità continua di sapere. Ma la storia tra i due protagonisti, poi ci ha catturate talmente tanto, distraendoci e facendoci dimenticare la trama. Le Autrici sono state talmente brave a tessere questa tela, da farci tralasciare certi piccoli particolari che seminavano qua e là. Da metà in poi lo scenario cambia completamente, si assiste a una discesa rapida di avvenimenti, che tengono il lettore con il fiato sospeso. L’adrenalina e la curiosità ci hanno portate a divorare le pagine di questo libro. Lasciandoci nel finale con tanta curiosità, il sorriso tra le labbra e la voglia matta di avere subito tra le mani il secondo libro per poter assaporare anche i prossimi due protagonisti, che siamo certe ci daranno tante soddisfazioni.
Non possiamo fare altro che complimentarci con queste due autrici, sono state una piacevolissima sorpresa e siamo sicure cattureranno anche voi.

Vi consigliamo assolutamente di correre a immergervi in questa storia, ricca di colpi di scena e con dei protagonisti dei quali vi innamorerete irreparabilmente.



Buona lettura!


Commenti

  1. Grazie ragazze per le bellissime parole, sapere che siamo arrivate al vostro cuore ci gratifica profondamente.
    Daria & Brunilda

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te per averci permesso di conoscere Rhys e Hope :-)

      Elimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

REVIEW TOUR - RECENSIONE "Jaded" di Robin C.

RECENSIONE "Deviant" di Ellie B. Luin

RECENSIONE - Il narratore di storie, di Rita Nardi