RECENSIONE "Il regno dei corvi " di Olivia Wildenstein
Genere: fantasy
Serie: House of beating wings#1 di 4
ORDER
Fino a quando un oracolo non mi ha predetto il futuro, non avrei mai immaginato di potermi distaccare dalla mia reputazione. Dopotutto, sono una mezzosangue priva di magia, amata dalle bestie ma detestata da ogni Fae purosangue.
Beh, tutti tranne uno.
Dante Regio, principe di Luce, possiede il mio cuore da quando mi ha rubato il primo bacio.
Per aiutarlo a destituire Marco Regio, l’attuale sovrano, e salire al trono con me al suo fianco, devo ritrovare cinque corvi di ferro e restituirgli la libertà.
Se solo l’oracolo mi avesse avvertita del demone che avrei liberato.
E che sarei diventata la sua ossessione.
RECENSIONE di Jenny
Ciao Librosi,
Oggi vi parlo dell'ultimissimo romanzo letto della Queen Edizioni. Si tratta di "Il regno dei corvi" di Olivia Wildenstein, 1° vol della saga. Non fatevi ingannare da Amazon. Nella versione originale sono 4 libri.
“Il regno dei corvi” è un romantasy super scorrevole che parte un po’ lento ma poi decolla e ti tiene incollata fino all’ultima pagina. La protagonista all’inizio può sembrare un po’ lamentosa, ma cresce molto e alla fine è impossibile non fare il tifo per lei. L’alchimia con Dante è top: tensione, sguardi, segreti… tutto quello che serve per farti divorare i capitoli.
Il world-building è curato, pieno di magia, intrighi e Fae che non perdonano, e ci sono un sacco di colpi di scena che rendono il viaggio davvero coinvolgente.
Tralasciando un po' di antipatia provata per la protagonista, altra cosa che non mi è piaciuto è l'inserimento dell'italiano perché non è necessario secondo me. Ma le parole storpiate ne vogliamo parlare come "goccolina". Posso capire che l'autrice magari è appassionata dell'Italia e con le parole storpiate volevo dare un effetto "lingua a se" come dare una identità al popolo fae, ma personalmente non ho apprezzato.
L'autrice alla lingua ci tiene perché ha creato un linguaggio tutto suo per il popolo dei corvi... Che scoprirete nei prossimi volumi.
Io da lettrice impaziente ho già letto il sequel in lingua e iniziato il terzo giusto per capire come finisce la storia. Ricordiamoci che a Gennaio 2026 dovrebbe uscire il sequel.
Elemento dei corvi molto interessante inserito nella trama, per il resto è un romantasy godibile e spesso prevedibile. Finale che ti lascia con il bisogno immediato del secondo libro.
Vi intriga?
Alla prossima.
Se riesco ci vediamo su IG con un video proprio su Fallon e l'italiano
Jenny
Voto: 3,5

Commenti
Posta un commento