REVIEW PARTY - RECENSIONE - Destinazione amore, di Gaia Valeria Patierno


Titolo: “Destinazione amore”
Autore: Gaia Valeria Patierno
Editore: Self-publishing
Genere: Romantic Suspense
Serie: autoconclusivo
Tropes: suspenseromantica, mildspicy, paradisoTropicale, secretandlies, instalove

TRAMA


Dalla fredda Detroit, June è atterrata in un paradiso tropicale, pronta a riscuotere un’inaspettata eredità e lasciarsi alle spalle ogni pensiero.
Ma non aveva previsto lui. Bello da togliere il fiato, magnetico, pericolosamente irresistibile. Uno sguardo e il mondo intorno smette di esistere... Cosa potrebbe desiderare di più?
Forse solo ricordarsi che certi desideri, una volta avverati, potrebbero incendiare ogni cosa.
E ridurre il suo cuore in cenere.

RECENSIONE DI ALESSIA


Buongiorno chiacchierine, oggi vi parlo dell’ultimo romanzo di Gaia Valeria Patierno intitolato “Destinazione amore”.

June Kemp Taylor è una giovane ragazza determinata e positiva. Abita con il padre e il suo cagnolino Avicii a Detroit e lavora in un negozio di toelettatura per animali. Adora il suo lavoro ma il suo capo la sfrutta costantemente. Il suo motto è “Se puoi pensarlo, June può farlo”.

Una lettera però riporta nella sua vita un passato che pensava morto e sepolto. Viene infatti contattata da un notaio che l’avvisa che suo marito, Jake Richard Taylor, è morto in Cile, e che deve recarsi là per l’apertura del testamento in quanto unica erede. Un marito traditore che le ha fatto perdere la fiducia negli uomini e che da due anni era praticamente scomparso.

Inizia così la sua avventura in un paese straniero, dove il ricordo di Jake e dei loro momenti insieme si mescola con nuovi incontri, primo fra tutti Eduardo, un ragazzo che era uno dei migliori di Jake in quella sua nuova vita di cui lei non sapeva nulla.
Eduardo, ancora scosso e pieno di sensi colpa per la morte del suo migliore amico, prova un grande astio nei confronti June. La ricorda nei discorsi del suo amico, e la considera solo una stronza. Eppure quando è costretto a conoscerla qualcosa di lei lo attrae in modo potente.

 “Più la guardava, più sentiva la bocca asciutta. Il cuore pompava sangue sempre più piano, come se il tempo fosse rimasto sospeso intorno a loro, cristallizzato dentro gli occhi color fiordaliso di “June la stronza.”

L’attrazione tra loro divampa nonostante la diffidenza di June, che dopo il tradimento Jake ha sempre difficoltà a fidarsi, e di Eduardo che non riconosce nella donna che si trova davanti la stronza di cui parlava Jake. 

“Libera di innamorarsi ancora. Di godere ancora. Di essere June, sempre.” 

Quando però June e Eduardo decidono di darsi un’opportunità, si ritroveranno invischiati in un’avventura che entrambi non potevano immaginare.

Considerazioni

Destinazione Amore è un viaggio tra emozioni, speranze e incontri che il destino ti mette davanti cambiando la vita. Le storie dei protagonisti si intrecciano in modo naturale, portando il lettore a riflettere sul potere del destino e del nostro cuore nel guidarci lungo il cammino.
La trama alterna momenti più romantici e introspettivi, a momenti in cui prevale l’avventura e la suspense, anche se l’autrice a mio parere, ha dato poco spazio all’evoluzione della storia d’amore tra i due protagonisti, facendo prevalere l’intreccio avventuroso legato al passato di June. La scrittura è coinvolgente ma i parecchi dialoghi in spagnolo hanno reso la lettura poco fluida. 
Il romanzo è raccontato in terza persona, alternando il punto di vista di June e di Eduardo, ma dando anche la possibilità al lettore di avere una visione più globale della storia. 
Una lettura consigliata a chi ama le storie d’amore coinvolgenti, avventurose e piene di emozioni. 

Buona lettura,
Alessia

Voto: 🌟🌟🌟 1/2




Commenti

Post popolari in questo blog

RECENSIONE - Il Dio che hai scelto per me, di Martina Pucciarelli

RECENSIONE + GIVEAWAY "Tutto il mare è nei tuoi occhi" di Silvia Ciompi

GIVEAWAY "C'era una volta a New York" di CECILE BERTOD