RECENSIONE - Finalmente a casa, di Jo Beverley
Historical romance
Vol. 13 serie Mallorens & Friends
TRAMA
Peregrine Perriam, figlio di un conte, non ha alcuna intenzione di sposarsi. Ma quando eredita Perriam Manor da un parente, scopre che, per non perdere il castello e non attirare una maledizione sulla propria famiglia, deve convincere una sconosciuta, Claris Mallow, a diventare sua moglie. Entro un mese. Sopravvissuta al tormentato matrimonio dei genitori, Claris preferisce vivere in povertà piuttosto che sottomettersi a un marito. Così, quando Perry le chiede la mano, lo caccia puntandogli contro una pistola. Le armi dell'uomo, invece, sono solo quelle della persuasione, ma così efficaci che Claris si accorgerà ben presto di essere indifesa. Soprattutto se la seduzione si sposta tra le lenzuola...
RECENSIONE MONICA S.
Buongiorno a tutti, vi parlo del 13° vol della serie Mallorens & Friends si tratta di "finalmente a casa, Jo Beverley, pubblicato da Mondadori nella collana i romanzi oro.
Claris è diffidente verso il matrimonio perché è cresciuta in una famiglia dove acredine e fanatismo erano più forti di ogni altro sentimento. È convinta che la sua vita scorrerà serena se resterà sola, ma non ha fatto i conti con Peregrine che approda da lei determinato a sposarla. Un nobile che sembra pronto a offrirle la luna pur di convincerla, il tutto per il bene del castello e della sua famiglia.
È stato interessante assistere alla schermaglia tra i due protagonisti per convincere l'altro delle rispettive ragioni, senza esclusione di colpi e mettendo in campo piccoli stratagemmi per portare dalla propria quanti più alleati possibili. Tra credenze, magia e maledizioni tra i due nasce un'intesa destinata a crescere presto e a trasformarsi in molto di più. Una storia che mescola molti temi tra misteri presunti e reali, indagini, ricerche di indizi e ragionamenti sugli eventi passati. Alla storia principale si intrecciano le vicende degli avi di Claris e Peregrine che nel passato hanno contribuito a dar vita a tutti i misteri.
Durante la lettura ci si imbatte in personaggi secondari che hanno fatto parte di altri libri della serie, la cosa è abbastanza marginale e non crea problemi nel seguire la storia.
Un viaggio tra Londra tutta lustri e intrighi e i bassi fondi dove ogni vicolo può nascondere un pericolo, un'ambivalenza che si trova anche in molti dei personaggi secondari che incontriamo in questo libro.
Appassionante l'evoluzione delle vicende e ben gestita la parte delle ricerche, con tanto di soluzione.
È una storia che consiglio agli amanti del genere e a chi vuole deliziarsi a scoprire quanto può essere potente l'amore.
Buona lettura!
Monica S.

Commenti
Posta un commento