RECENSIONE - Be Unstoppable. Cuori intrecciati di Lily Red

Titolo: Be unstoppable - Cuori intrecciati
Autore: Lily Red
Editore: Newton Compton
Genere: sport romance
Prezzo e-book: € 6,99
Prezzo Cartaceo: € 12,25
Data di pubblicazione: 13/01/2026
Pagine: 480
Serie: Be unstoppable

ORDER

TRAMA


Dopo tutti gli eventi che li hanno tenuti lontani, dopo le difficoltà e le incomprensioni che sembravano dividerli per sempre, Matthew e Kelsey hanno finalmente trovato un loro equilibrio. Il sentimento che li lega è ormai solido. Non è più solo attrazione: è un amore che ha imparato a resistere alle tempeste, a superare gli ostacoli, a crescere giorno dopo giorno. Entrambi si sostengono in ogni situazione, bella o brutta che sia, con una complicità unica. Tuttavia, quando la sua carriera di cantante sta per spiccare il volo, Kelsey è costretta a prendere decisioni importanti per il futuro che rischiano di portarla lontano da Montréal. Dal canto suo, Matthew ha deciso di chiudere il capitolo dell’hockey e dedicarsi alla medicina. Non sa cosa gli riserverà il futuro, ma di una cosa è certo: mai e poi mai ostacolerà i sogni di Kelsey. Anche se questo dovesse significare perderla. Scissa tra il cuore e la ragione, Kelsey si ritrova piena di dubbi e paure. Nel momento in cui le si presenterà un’occasione irrinunciabile, sceglierà la carriera oppure la sua vita con Matthew?

RECENSIONE DI ALESSIA


Buongiorno chiacchierine e ben tornate. Ho avuto il piacere di leggere in anteprima l'ultimo volume della triologia di Unstoppable - Cuori intrecciati, edito da Newton Compton che mi ha fornito il file ARC.

Matthew è il capitano della squadra di hockey, gli Sharks Struttman, e si ritrovano a dover giocare le ultime partite della Memorial Cup.
Kelsey desidera diventare una cantante come sua madre, e sta cercando di muovere i primi passi per realizzare i suoi sogni.

"Ovunque, io ti avrei trovata. Perché quando due persone sono destinate a stare insieme, è così e basta."

Matt e Kelsey sembrano una coppia solida, ma in realtà ci sono ancora molte cose in sospeso, segreti da svelare e i due si ritrovano a dover affrontare un'altra tempesta. Tra insicurezze e paure, la solidità della coppia inizia a vacillare.

"...non posso cancellare il passato. E dovrò convivere con il rimorso di non aver avuto il coraggio di dirle la verità. E questo rimorso, prima o poi, mi si ritorcerà contro."

Oltre a questo, la fine del Memorial Cup, determina la fine di un periodo per tutti, e si ritroveranno a fare delle scelte per il loro futuro, scelte che inevitabilmente influenzeranno la loro vita. Ma quale sarà la scelta giusta per loro?

"Ogni scelta, se compiuta con amore, sarà quella giusta"

Considerazioni

Leggere l’ultimo capitolo di una trilogia senza aver letto i precedenti è sempre una piccola scommessa. In effetti pensavo fosse meno legato ai capitoli precedenti. Il libro in realtà, riesce a essere leggibile ma è consigliato leggere gli altri due per comprendere meglio i personaggi e le dinamiche nel libro. I personaggi secondari sono molti, e hanno tutti un ruolo abbastanza importante nel romanzo.

Il romanzo si muove su più binari emotivi: le relazioni in essere arrivano a un punto di svolta, tutti nodi irrisolti devono essere affrontati e i personaggi chiamati a fare scelte definitive. Lily Red dimostra una buona capacità nel fornire il contesto necessario senza appesantire la narrazione con riassunti forzati. Chi non conosce i volumi precedenti intuisce chiaramente i legami, le ferite e le tensioni che si trascinano da tempo, anche se è inevitabile percepire che alcune sfumature emotive più profonde siano pensate soprattutto per i lettori che hanno letto tutta la triologia.


Lo stile di Lily Red è scorrevole, diretto. I pov sono alternati e in prima persona, con  i dialoghi che hanno un ruolo centrale e contribuiscono a rendere la lettura coinvolgente. Non ho apprezzato tuttavia i vari tira e molla tra i due protagonisti, perché spesso risultavano ripetitivi.

In conclusione, Be Unstoppable - Cuori intrecciati è un finale intenso, carico di sentimenti e determinazione. Una lettura che consiglio a chi ha letto i precedenti volumi e vuole leggere un finale ricco di emozioni forti e di crescita personale.

Buona lettura!
Alessia



 

Commenti

Post popolari in questo blog

RECENSIONE - Il Dio che hai scelto per me, di Martina Pucciarelli

GIVEAWAY "C'era una volta a New York" di CECILE BERTOD

RECENSIONE + GIVEAWAY "Tutto il mare è nei tuoi occhi" di Silvia Ciompi