RECENSIONE "Scandalo a Hollywood" di Felicia Kingsley
Titolo: Scandalo a Hollywood
Autore: Felicia Kingsley
Editore: Newton Compton
Genere: Romance contemporaneo
Prezzo e-book: € 6,99
Prezzo Cartaceo: € 9,40
Serie: autoconclusivo
Trama:
Sofia Cortez sogna da sempre di lavorare come giornalista d’inchiesta nella redazione di un grande quotidiano. La dura realtà, però, la costringe alla scrivania di «Hollywood e dintorni», una testata sull’orlo del fallimento che, per non perdere gli sponsor, le chiede di occuparsi di ciò che lei più detesta: il gossip.
Hayden West, meglio noto come Wild Wild West, invece, del gossip è il re: tutte le celebrità lo temono, non c’è segreto che gli si possa nascondere, sa sempre tutto prima di tutti e UnHolywood, il suo libro scandalistico, è in testa a tutte le classifiche. Rivali storici dai tempi dell’università, Hayden e Sofia conducono vite opposte e parallele che, però, s’incrociano di nuovo quando si ritrovano a inseguire la stessa notizia: la competizione spietata si riaccende al primo sguardo, scatenando una sfida all’ultimo
scoop. Sotto i riflettori di Hollywood, tra un party esclusivo e un’indagine al limite della legalità, Hayden e Sofia potrebbero rendersi conto che allearsi è più utile che combattersi... e che le scintille tra loro rischiano di diventare un incendio.
RECENSIONE DI ALESSIA
Buongiorno cari lettori e ben tornate sul blog. Durante le vacanze ho recuperato l'ultima fatica di Felicia
Kingsley, Scandalo a Hollywood, che ero molto curiosa leggere.
Sofia Cortez è una ragazza idealista. Da sempre il suo sogno è diventare una giornalista d’inchiesta, ma nonostante l'impegno con cui si dedica a cause sociali e di pubblica utilità, si scontra con una realtà frustrante: i suoi articoli non creano interesse nel grande pubblico, non portano like e la redazione per cui lavora essendo in crisi la costringe a occuparsi di gossip, una cosa lei detesta e che va contro i suoi ideali professionali.
Hayden West, alias Wild Wild West, è il re indiscusso dello scandalo. Figlio di un importante politico, è sempre nel posto giusto al momento giusto, e sa sempre per primo qual è il gossip del momento. Temuto dalle star, idolatrato dai lettori e cinico quanto basta da dominare il sistema mediatico, è soprattutto legato a Sofia da una rivalità che risale all'università.
Il destino li metterà sulla strada dello stesso scoop, ma si renderanno conto ben presto che non si trovano davanti al solito gossip, bensì ad una inchiesta di notevole rilevanza.
" La verità non esiste, è solo la versione dei fatti a cui scegliamo di credere. Di solito quella che ci piace di più"
All'inizio le scintille tra Sofia e Hayden sono dovute alle differenze ideologiche, ma soprattutto dal pregiudizio e dalla diffidenza che provano, a causa di quanto accaduto in passato. A mano a mano che lavorano insieme, cresce la consapevolezza dell'attrazione che provano l'uno per l'altro, e si rendono conto che molti dei pregiudizi che avevano non erano veri.
"Da quando ho conosciuto Sofia Cortez ho passato ogni giorno della mia vita a sperare che venisse
inghiottita dalle fiamme dell'inferno. Eppure, quando stava per succedere davvero, non ci ho pensato due secondi a farle scudo con il mio corpo."
CONSIDERAZIONI:
Scandalo a Hollywood è un romanzo con un buon mix di romanticismo, ironia e tensione investigativa, senza mai perdere leggerezza e ironia.
Felicia Kingsley conferma ancora una volta la sua abilità, regalando ai lettori una lettura frizzante e romantica, ma che contemporaneamente fa riflettere. Ho trovato davvero molto interessante il fatto che abbia preso spunto da una storia realmente accaduta, per l'inchiesta di cui si occupano Sofia e Hayden.
Lo stile è inconfondibile, e i punti di vista alternati tra Sofia e Hayden raccontati in prima persona, portano ad entrare in sintonia con entrambi. Il risultato è una commedia romantica brillante, ritmata e intelligente, che si legge in pochissimo tempo.
Lo consiglio a chi cerca una lettura originale, ama le rom-com e gli emines to lovers, con spunti di riflessione.
Buona lettura!
Alessia
VOTO: 4,5 ⭐

Commenti
Posta un commento