RECENSIONE IN ANTEPRIMA "Crudele illusione" di Sophie Clark
Editore: Newton compton
Prezzo ebook: 6,99 €
Genere: fantasy
Serie: autoconclusivo
TRAMA
Infiniti sono il potere e l'amore
Da oltre un secolo, demoni e umani sono coinvolti in una lotta senza esclusione di colpi e senza quartiere. Le due fazioni si sfidano in ogni dove, guidate da due impavidi condottieri, disposti a tutto per ottenere una vittoria. Da un lato, vi è Selene Alleva, una combattente letale che è stata addestrata nella prestigiosa Accademia Vaticana. Dall’altro, vi è Jules Lacroix, un soldato implacabile, impossibile da sconfiggere in battaglia. Quando le loro strade si incontrano, i due si detestano all’istante, in modo viscerale, ma l’attrazione tra loro è altrettanto immediata e… resistervi è impossibile. Mentre lottano contro il turbine di passione che minaccia di travolgerli, Selene e Jules si trovano loro malgrado a collaborare e scoprono un segreto terribile che mette in discussione tutte le loro certezze. Jules presto è costretto a dubitare persino della sua natura e Selene deve compiere una scelta che cambierà la sua esistenza intera: lotterà per l’amore o per la sua fazione?
RECENSIONE DI JENNY
Ciao Librosi,
Ho deciso di leggere questo romanzo quanto ho letto sulla trama "Epico come Fourth Wing, travolgente come Powerless." Parliamo di Crudele Illusione di Sophie Clark, online da oggi. Ringrazio la CE per la copia ARC in anteprima.
Ambientato in un mondo dove la magia e il potere politico si intrecciano pericolosamente, il libro segue le vicende di una protagonista forte e di un legame contrastato con un nemico o un alleato ambiguo.
La copertina in stile anime moderna con quei dettagli che creano un unione tra classico e magico
In effetti l'ambientazione la conosciamo bene. Si tratta del Vaticano, Roma. Un gerarchia fatta di soldati esorcisti per proteggere Roma dai demoni. Questo aspetto per questo intrigante, personalmente l'ho trovato poco attraente. Selene, è la macellaia di Roma e lui è il soldato misterioso Jules
Lei è La "Luce" prigioniera, è un personaggio complesso che si trova catapultata in un mondo di intrighi.
Spesso sembra una pedina, visto il rapporto con lo zio; ma possiede una determinazione incredibile che usa per i suoi ideali.
Lui: L'ombra e il mistero
Jules incarna perfettamente il tropo del protagonista maschile oscuro e tormentato.
Il suo interesse per Selene non è lineare; oscilla tra il desiderio di protezione e la necessità di mantenere il controllo, rendendo il loro rapporto estremamente teso.
Jules è un personaggio segnato, le cui ferite (fisiche e non) giocano un ruolo fondamentale nel modo in cui si approccia al potere e all'amore.
Il cuore del libro è il conflitto tra i loro mondi. La loro chimica nasce dallo scontro: Selene sfida l'autorità di Jules, mentre lui cerca di capire se lei sia una minaccia o la sua unica salvezza. È un rapporto basato su segreti sussurrati e alleanze fragili, dove la fiducia è la merce più rara e preziosa.
"Ti odio".
"io..". ti amo. Jules stava per dirlo. Ma le parole non le uscirono dalla bocca.
Conclusioni
Ci ho messo un pochino a finire questo romanzo e le aspettative erano alte.
Non era quello che mi aspettavo ma soprattutto non è come Powerless e Forth wings. Assolutamente . Per quanto l'idea e la creazione del worbuillding è interessante la storia non mi ha rapita, un po' piatta. I personaggi mi hanno dato poco. Finisce poi in una specie di cliffhanger e quindi ci saranno altri volumi ma io credo che mi fermo qui.
Mi dispiace iniziare l'anno con una recensione così, ma la mia opinione ovviamente è soggettiva. Sicuramente a molti di voi piacerà, ne sono sicura.
Consigliato a chi ama le protagonisti forti e combattenti e le dinamiche, enemies to lovers
VOTO: 3 ★

Commenti
Posta un commento