Recensione "Wicked Waters" di Becca Steele

Titolo:
 Wicked Waters
Autore: Becca Steele
Editore: Triskell Edizioni
Genere: Academy Romance
Data pubblicazione: 10/01/2026
Prezzo ebook: € 4.99
Prezzo cartaceo: € 16.06
Pagine: 288
Serie: autoconclusivo



TRAMA

Roman Cavendish è il cattivo ragazzo di Hatherley Hall.
Temuto. Ammirato. Intoccabile.
Un tempo eravamo amici.
Per un po’ ho creduto di essere speciale per lui, l’unica a conoscere davvero chi si nascondeva dietro la sua maschera.
Poi sono sparita, senza spiegazioni. E ho distrutto tutto.
Ora sono tornata.
Ma Roman non è più il ragazzo che ricordavo. È freddo, pericoloso… e mi odia.
Sembra deciso a trasformare la mia vita in un inferno.
Finché una notte tutto cambia.
E improvvisamente non so più di chi fidarmi.
Roman è davvero il mio nemico?
O è l’unico che può proteggermi?
Una cosa è certa: sto per scoprire cosa succede quando osi sfidare uno degli dèi di Hatherley Hall.


RECENSIONE DI ROBERTA S.

Buongiorno a tutti, oggi voglio parlarvi di "Wicked Waters" di Becca Steele, edito da Triskell Edizioni. Non sapevo fosse il secondo di una serie, ma essendo tutti degli autoconclusivi si possono leggere anche separatamente, anche se ora non vedo l' ora di recuperare il primo della serie.

In questo volume conosceremo la storia di Roman Cavendish e Quinn, entrambi studiano alla Hatherley Hall, un'accademia esclusiva che solo i migliori hanno il diritto e l'onore di frequentare. La scuola richiama il tema degli Dei e la Leggenda di Poseidone, e Roman incarna perfettamente questa figura. Lui è il Dio indiscusso della scuola, ama l'acqua ed è l'unica cosa che riesce a calmare i suoi nervi, in lui si nasconde una rabbia repressa che molto spesso emerge e lo porta a combinare guai per i quali ha già avuto diversi richiami a scuola. Cammina sul filo del rasoio e proprio questo fatto permette a Quinn di essere ricattabile. Ricattata dai suoi genitori, che vogliono stia lontano da lui e dalla sua brutta reputazione. Quinn deve essere perfetta in tutto, nel rendimento scolastico e nel comportamento. Deve essere una Dea e vincere il concorso di fine anno, proprio come fece sua madre anni addietro e l'unico modo per ottenerlo è tenendosi alla larga da Roman. 

Già una volta sono stati separati, di punto in bianco, Quinn venne portata via dai genitori per studiare in Svizzera e Roman non seppe più nulla di lei fino al suo ritorno. Ma questo distacco portò Quinn ad ammalarsi, non era più la ragazza di un tempo, così i genitori decidono di riscriverla nella vecchia scuola, a patto che... Stia lontana da Roman.

Ma la cosa non è così semplice, Quinn e Roman sono legati da un filo invisibile, hanno nelle vene la stessa ribellione e solo insieme riescono a raggiungere la quiete. Quel che non sanno è che i genitori di Quinn non sono gli unici a volerli separare, qualcun altro trama alle loro spalle. Qualcuno di insospettabile.

Tra boicottaggi, segreti, malintesi e bugie... ne accadranno di ogni, per tenere lontani i due. 
Ma a un certo punto, nonostante le ripicche e i dispetti tra i due, sarà impossibile andare avanti, i loro sentimenti prevarranno e allora bisognerà decidere se andare contro tutti o tenere alla carriera scolastica... 

Ma saranno i colpi di scena a far da padrone! E proprio questi sono il punto di forza che tengono il lettore incollato alle pagine fino alla fine.

Considerazioni

Non conoscevo l'Autrice, la sua scrittura è scorrevole e decisa. Riesce a tenere il lettore in continua suspense ma non solo, il tutto si alterna con momenti di pathos e infinita dolcezza. Il ragazzo dal cuore nero quando è con Quinn riesce a tirare fuori quel che non ha mai fatto vedere prima. Insieme sono bellissimi. A tutto questo fa da contorno una schiera di amici eccezionali. Ognuno con le sue particolarità, insieme arricchiscono la storia e sono come una grande famiglia. Pronti a difendersi l'un l'altro ma anche a essere duri all'occorrenza. Ognuno di loro mi ha affascinata e per questo spero che l'autrice dedichi a ogni coppia la loro storia. Nell'attesa cercherò di recuperare il primo volume perché ora sono troppo curiosa di sapere cosa mi sono persa.

Una serie che consiglio a chi ama il filone "academy romance" e alle second chances.


Buona lettura!
Roberta S.

VOTO: 





Commenti

Post popolari in questo blog

GIVEAWAY "C'era una volta a New York" di CECILE BERTOD

RECENSIONE - Il Dio che hai scelto per me, di Martina Pucciarelli

RECENSIONE + GIVEAWAY "Tutto il mare è nei tuoi occhi" di Silvia Ciompi