RECENSIONE "The Book of Azrael" di Amber V nicole

 

Genere: Fantasy
Serie: Gods and Monsters #1
Order: https://amzn.eu/d/0x2x4d5

Recensione di Jenny

Ciao librosi buongiorno,
Oggi vi parlo di

📖 The Book of Azrael – Amber V. Nicole, edito Giunti, collana #BookLoverApproved. È il primo libro della collana che leggo. Si tratta di un gruppo ristretto di bookstagrammer che curano i romanzi. In questo caso il libro è curato da Valentina Ghetti.

All’inizio devo dire che non mi aveva preso. Parte piuttosto lento, tanto che l’ho messo da parte per un po’. Poi, durante le vacanze estive, ho deciso di riprenderlo… e meno male che l’ho fatto, perché mi ha davvero catturata!

La cosa che mi ha colpito subito? La protagonista femminile è la cattiva della storia. 😍 Una scelta che trovo super affascinante e che sto cercando sempre più spesso nei romanzi.

Amber V. Nicole ci porta in un mondo dark fantasy pieno di magia, dolore e personaggi tormentati. Dianna è complessa, forte e vulnerabile allo stesso tempo — impossibile non affezionarsi a lei. E Samkiel… beh, diciamo solo che la tensione tra i due si sente tutta!

La cosa atipica del romanzo è il carattere del personaggio principale maschile,: Samakiel. Dovrebbe essere il distruttore dei mondi, ma dall'altra parte dovrebbe essere anche tra i dei "buoni" ed è questo che emerge. Un classico eroe con la sue fragilità. 

Il rapporto ci si evolve tra i due e le battute divertenti sono una parte fondamentale e che dona un tocco di leggerezza alla storia.

The Book of Azrael è una di quelle storie che crescono piano piano, ma quando ti prende, non ti lascia più. Un mix di oscurità, passione e speranza che mi ha davvero sorpresa. Il libro si intitolato "the book of Azrael" ma chi è questo Azrael. Per ora abbiamo poche info ed è evidente che il romanzo è un apripista della storia... perciò staremo a vedere.

⭐ Voto: 4/5

Un romanzo che all’inizio va un po’ capito, ma che ripaga con una storia intensa, personaggi ben scritti e un’atmosfera che resta con te anche dopo l’ultima pagina.

Alla prossima,

Jenny

Commenti

Post popolari in questo blog

RECENSIONE - Il Dio che hai scelto per me, di Martina Pucciarelli

RECENSIONE + GIVEAWAY "Tutto il mare è nei tuoi occhi" di Silvia Ciompi

GIVEAWAY "C'era una volta a New York" di CECILE BERTOD