RECENSIONE "Reminders of him" di Colleen Hoover
RECENSIONE DI JENNY
Ciao librosi! 💕
Eccomi qui a parlarvi ancora una volta dell’autrice #MaiUnaGioia per eccellenza, Colleen Hoover, con un altro romanzo che arriva dritto al cuore: Reminders of Him. Io l’ho ascoltato su Audible 🎧 e, come sempre, la Hoover non delude. Dite che conta come lettura?
In realtà ci sono arrivata quasi per caso: stavo scrollando su Instagram e mi è comparso il trailer del film tratto dal libro (sì, diventerà un film! 😍Marzo 2026). Qui link trailer ita . Quindi subito ho rinnovato l'abbonamento Audible, approfittando della promo e mi sono immersa nella storia.
Kenna è uno di quei personaggi che ti restano dentro, tenera ma anche forte, e in qualche modo tiene insieme tutto il resto.
Devo dire che mi ha davvero commosso, soprattutto il personaggio della bambina. L’ho trovata diversa dagli altri bambini, con una sensibilità tutta sua, e anche molto realistica.
Anche i genitori di lui mi hanno colpita: per quanto pieni di rabbia, tristezza e rancore, li ho trovati molto veri. Si percepisce il dolore dietro le loro scelte, e questo rende la storia ancora più credibile e umana.
La parte romance non è il fulcro del libro, e secondo me va bene così. È una storia soft, delicata, che lascia spazio ai sentimenti senza essere troppo angst o pesante. Una lettura (o ascolto) commovente, intensa ma anche godibile, che scorre bene e ti lascia addosso quella sensazione dolceamara tipica della Hoover. L'autrice porta a galla un tema spesso ignorato, ed è quello che reintegro nel mondo sociale e quello lavorativo dei ex detenuti e dei pregiudizi che circondano quel mondo.
Il merito per questa esperienza di lettura va anche a Elisa Giorgio, la narratrice che ha dato voce a questa storia, dando vita al personaggio di Kenna meglio di come me lo sono immaginata.
Insomma, se cercate una storia che parli di perdono, seconde possibilità e amore in tutte le sue forme, Reminders of Him merita davvero. ❤️
VOTO: 4⭐
Alla prossima,
Jenny

Commenti
Posta un commento