RECENSIONE "Reminders of him" di Colleen Hoover

Genere: romance 
Serie: Autoconclusivo
Trope: second chances

Dopo aver scontato cinque anni di prigione per un tragico errore che costò la vita al suo grande amore Scott, Kenna Rowan torna a casa con l’unico desiderio di riabbracciare Diem, la figlia di quattro anni che non ha mai conosciuto. Ma i vecchi rancori sono duri a morire: tutti nella vita della bambina sono determinati a escludere Kenna, non importa quanto duramente lavori per dimostrare di essere cambiata. L’unica persona che non le ha chiuso completamente la porta è Ledger Ward, proprietario del bar della città. Ma se qualcuno dovesse scoprire che lui, pian piano, sta diventando una parte importante della sua vita, entrambi rischierebbero di perdere la fiducia di tutte le persone importanti per loro. Ma se Kenna vuole costruire un futuro con lui e Diem, dovrà trovare un modo per riparare agli errori del passato.

RECENSIONE DI JENNY

 Ciao librosi! 💕

Eccomi qui a parlarvi ancora una volta dell’autrice #MaiUnaGioia per eccellenza, Colleen Hoover, con un altro romanzo che arriva dritto al cuore: Reminders of Him. Io l’ho ascoltato su Audible 🎧 e, come sempre, la Hoover non delude.  Dite che conta come lettura? 

In realtà ci sono arrivata quasi per caso: stavo scrollando su Instagram e mi è comparso il trailer del film tratto dal libro (sì, diventerà un film! 😍Marzo 2026). Qui link trailer ita  . Quindi subito ho rinnovato l'abbonamento Audible, approfittando della promo e mi sono immersa nella storia.

Kenna è uno di quei personaggi che ti restano dentro, tenera ma anche forte, e in qualche modo tiene insieme tutto il resto.

Devo dire che mi ha davvero commosso, soprattutto il personaggio della bambina. L’ho trovata diversa dagli altri bambini, con una sensibilità tutta sua, e anche molto realistica. 

Anche i genitori di lui mi hanno colpita: per quanto pieni di rabbia, tristezza e rancore, li ho trovati molto veri. Si percepisce il dolore dietro le loro scelte, e questo rende la storia ancora più credibile e umana.

La parte romance non è il fulcro del libro, e secondo me va bene così. È una storia soft, delicata, che lascia spazio ai sentimenti senza essere troppo angst o pesante. Una lettura (o ascolto) commovente, intensa ma anche godibile, che scorre bene e ti lascia addosso quella sensazione dolceamara tipica della Hoover. L'autrice porta a galla un tema spesso ignorato, ed è quello che reintegro nel mondo sociale e quello lavorativo dei ex detenuti e dei pregiudizi che circondano quel mondo. 

Il merito per questa esperienza di lettura va anche a Elisa Giorgio, la narratrice che ha dato voce a questa storia, dando vita al personaggio di Kenna meglio di come me lo sono immaginata. 

Insomma, se cercate una storia che parli di perdono, seconde possibilità e amore in tutte le sue forme, Reminders of Him merita davvero. ❤️

VOTO: 4⭐

Alla prossima,

Jenny 

Commenti

Post popolari in questo blog

RECENSIONE - Il Dio che hai scelto per me, di Martina Pucciarelli

RECENSIONE + GIVEAWAY "Tutto il mare è nei tuoi occhi" di Silvia Ciompi

GIVEAWAY "C'era una volta a New York" di CECILE BERTOD