Recensione "The Player Hater" di Sara Ney

Titolo: The Player Hater

Autore: Sara Ney

Editore: Hope Edizioni

Serie: Amori per caso #1

Genere: Romance

Data di uscita:  13 luglio 2025

Traduzione: Irene Di Brino

Cover: Angelice Graphics

Link


Ho una regola d’oro: mai fidarsi di un atleta professionista.

Soprattutto di quelli come Thad, il fidanzato della mia migliore amica, con quel sorriso smagliante e quell’aria da conquistatore seriale.

Quando però Mia mi trascina in un weekend di glamping per farmi “legare” con lui, non posso che accettare perché le voglio troppo bene per dirle di no.

Tutto sommato, il piano è semplice: devo solo resistere per tre giorni senza strangolare il ragazzo di Mia.

Quello che non ho previsto però è Davis, il migliore amico di Thad.

Davis è il tipo di uomo che fa innamorare tutti al primo sguardo. È intelligente, divertente e affascinante.

Troppo perfetto per essere vero.

Aspetto solo che faccia una mossa falsa e si riveli per ciò che è davvero, ma... fra tramonti sul lago e serate accanto al fuoco, potrei scoprire che, a volte, le prime impressioni sono le più sbagliate in assoluto. E, forse, potrei anche scoprire che l’amore arriva sempre quando meno te lo aspetti, travestito da tutto quello che pensavi di odiare.

Buongiorno Lettori, bentornati, dopo una bella pausa riprendiamo con le recensioni. Questa estate ho letto "The player hater" di Sara Ney, e ne approfitto per ringraziare la Hope Edizioni per il file ARC. Una lettura piacevole e romantica che mi ha aiutata a staccare e a rilassarmi. Perfetta per il periodo estivo, ma non solo...

Juliet, dopo una storia deludente, ha un'unica regola "mai fidarsi degli atleti professionisti". Ma quando la sua migliore amica, Mia, si innamora di Thad, anche lui atleta, viene presa dalla smania di amica super protettiva, pronta a smascherare colui che sembra proprio il prototipo di ragazzo sicuro di sé e sciupafemmine.   Perciò, quando Mia organizza una mini vacanza in quattro, Juliet accetta senza troppe pretese. La vacanza organizzata però è top secret, non è nota la destinazione, l'alloggio, nè tanto meno conosce l'amico di Thad col quale dovrà passare il suo tempo. Peccato che, convinta di finire su qualche isola a rilassarsi sotto il sole con un cocktail in mano, accanto alla sua migliore amica... si ritrova invece catapultata in montagna, tra boschi, trekking, uscite di pesca e un abbigliamento totalmente sbagliato. 

Davis è il migliore amico di Thad, ex atleta, pieno di fans e in grado di far innamorare tutte al primo sguardo. In pratica, tutto ciò che lei odia. I pregiudizi di Juliet, però,  iniziano a smontarsi giorno dopo giorno perché Davis si rivela tutt'altro. Un ragazzo dolce, attaccato alla famiglia, iper protettivo verso la sorella e la nipote, per niente accecato dalla fama e dal successo. Si dimostra molto disponibile nei confronti di Juliet, sempre pronto ad aiutarla e anche molto sensibile. I due legano molto e l'idea di non vedersi più colpisce entrambi...

È un romanzo molto scorrevole, all'inizio un po' lento ma che poi prende piede. È il classico "romance" in piena regola, non aspettatevi suspense, drammi, angst, o colpi di scena nella storia, sarà tutto molto lineare e easy. Forse, l'unico colpo di scena, se così si può dire, lo troviamo sul finale ma va a collegarsi già alla seconda storia... Ideale per chi vuole una lettura leggera e piacevole, senza sofferenze ma molto romantico.

Buona lettura.




Commenti

Post popolari in questo blog

RECENSIONE - Il Dio che hai scelto per me, di Martina Pucciarelli

RECENSIONE + GIVEAWAY "Tutto il mare è nei tuoi occhi" di Silvia Ciompi

GIVEAWAY "C'era una volta a New York" di CECILE BERTOD