Recensione "La regina. Brayshaw High" di Meagan Brandy
Genere: New Adult, High School, Bully Romance
Serie: Brayshaw High #3
Casa Editrice: Always Publishing
I tre re della Brayshaw High hanno incoronato la loro regina. E niente sarà più come prima. Sono passati solo pochi mesi da quando Raven Carver è stata prelevata dalla squallida roulotte in cui viveva con la madre e condotta nella città dominata dai Brayshaw. Eppure, in quel breve lasso di tempo, Raven ha visto la sua vita capovolgersi del tutto e indirizzarsi su binari inaspettati. La ragazza sfrontata, irrequieta e incapace di fidarsi di alcunché ha conosciuto i re della città, Maddoc, Captain e Royce Brayshaw, che tutti rispettano e temono, e si è legata indissolubilmente a loro: Raven fa parte della loro famiglia e niente può cambiare questa realtà. Neanche gli intrighi, i ricatti, le rivalse e antichi contratti da rispettare da parte di famiglie influenti che ancora dominano le vite della gente del luogo. Raven sa che il suo compito è proteggere Maddoc e i ragazzi, a qualunque costo, ma da quando ha scoperto che nelle sue vene scorre del sangue Brayshaw tutto sembra di nuovo in discussione. Scappare sarebbe la via più facile per scrollarsi di dosso le responsabilità e le scelte terribili di cui dovrebbe farsi carico, ma abbandonarli vorrebbe solo dire voltare le spalle all'unica casa, e famiglia, che Raven abbia mai avuto. Mentre gli eventi si susseguono inesorabili, portando con sé una scia di dolore e distruzione nelle vite di tutti, Raven capisce che una bambina problematica non avrebbe mai dovuto innamorarsi del ragazzo ricco e tormentato e non avrebbe dovuto illudersi che il suo mondo potesse offrirle qualcosa di più della mera sopravvivenza. Perché quando hai amato e stai per perdere tutto, il dolore che ti strazia rischia di farti a pezzi... e la regina della Brayshaw High non può più permetterselo.
RECENSIONE DI ROBERTA S.
Buongiorno lettori, siamo finalmente arrivati al capitolo finale della Serie Brayshaw High, composta dai primi due volumi che trovate cliccando qui: La Ribelle e La Nemica. Qui, realmente, tutti i nodi verranno al pettine! La fine del secondo volume ci aveva rivelato qualche cosa ma ancora molte domande erano rimaste senza risposta, bene, qui avremo tutte le nostre risposte e posso assicurarvi che sarà un colpo di scena dietro l'altro. Anche quando si pensa di aver intuito qualcosa non si è mai pronti realmente allo shock o addirittura, come me in alcune situazioni, vi renderete conto di essere andati proprio fuori rotta. Come esprimervi il mio entusiasmo? Questo libro è una continua salita e discesa sulle montagne russe, è un susseguirsi di avvenimenti e di rivelazioni da lasciarci per la maggior parte del libro col fiato sospeso. Ricco di suspense, di adrenalina, è come un thriller mozzafiato che ti colpisce scena dopo scena. Ti porta a volerne sempre di più e anche quando sai che stai giungendo alla fine ti lascia con la sensazione di voler leggere il finale ma allo stesso tempo non volerlo finire mai. La Meagan ha una penna calamitante non si riesce a scappare dalla sua scrittura e a restarne indifferenti e ha una capacità di creare dei personaggi talmente perfetti sia fisicamente che psicologicamente da sembrare reali.
I fratelli Brayshaw e Raven sono diventati una cosa sola, un potere indiscusso che ovviamente ha creato molti nemici, fantasmi del passato torneranno alla rivalsa a scombinare questo quadretto perfetto, togliendo fuori patti e contratti stipulati anni fa, prima della loro nascita, tra le due famiglie più potenti i Brayshaw e i Graven.
Raven si troverà a un bivio, la via più semplice sarebbe la fuga ma ormai non può più vivere senza i tre ragazzi, Maddoc, Captain e Royce sono ora la sua famiglia, l'unica che abbia mai conosciuto e la sua fedeltà la porta a volerli proteggere a tutti i costi anche a scapito del suo cuore.
"Dai via tutto quello che hai e muori con un cuore che batte. Tieni ogni cosa, invece, e vivi con un cuore pesante."
La separazione forzata tra Maddoc e Raven sarà talmente sofferta e reale da essere quasi tangibile. Il gigante dopo le prime promesse non sarà in grado di stare a guardare la sua Raven, tenendosi a distanza, da un lato vuole proteggerla ma dall'altra cadrà a pezzi... e prima che ritrovi se stesso e le sue forze dovrà passare sopra a tante sofferenze. Raven si sentirà abbandonata da lui proprio nel momento in cui ne aveva più bisogno. Il cuore li porta a stare legati ma gli accordi li vogliono separati, si ritroveranno in una situazione dove non si vedono vie di fuga. Ma quando Raven indosserà la sua corona e il gigante ritroverà se stesso, non ce ne sarà per nessuno! Nessuno può distogliere i Brayshaw dal loro trono!
"Volevano una moglie obbediente. E invece hanno ottenuto una regina ribelle."
Non voglio rischiare di spoilerarvi oltre, perché questo libro va assolutamente letto e gustato pagina dopo pagina!
Ringrazio la Always Publishing per averci permesso di conoscere questa serie. Una di quelle che restano impresse e difficili da scordare. Resta, indubbiamente, una tra le migliori del 2025. A chi piacciono le storie difficili, con un susseguirsi di colpi di scena e un amore impossibile... questa serie fa sicuramente per voi. Non perdetevelo!
Voto 5
Alla prossima
Roberta S.

Commenti
Posta un commento