RECENSIONE "Delizie e desideri di Natale" di Barbara Scotto

Genere: Romance contemporaneo
Prezzo e-book: € 1,99
 Serie: The magic of holiday #2

Rachel adora il Natale, la cioccolata e l’amore. È un elfo romantico con il cuore troppo grande per smettere di credere nelle favole. Peccato che a spezzarglielo sia stato proprio Jack, l’uomo che ama da sempre.
Fratello e socio della sua migliore amica, nonché chef dal fascino pericoloso e l’indole inaffidabile, Jack deve trovare un modo per risollevare le sorti del proprio ristorante, destinato alla chiusura.
Rachel sogna di aprire una cioccolateria insieme all’amica, lontano da lui, ma Jack, spinto dalla necessità, non solo mette a loro disposizione un’ala del locale, le propone di fingersi una coppia per partecipare a un contest televisivo. La vicinanza si prospetta inevitabile quanto disastrosa.
Tra battibecchi, ricette e desideri espressi ad alta voce, Rachel e Jack scopriranno che l’amore, come il cioccolato, può essere dolce, intenso e… del tutto irresistibile.
“A volte, la ricetta giusta è quella che non avevi il coraggio di riprovare.”

RECENSIONE DI ALESSIA 

Buongiorno librose e ben tornate sul blog. In pieno clima natalizio ho avuto il piacere di leggere il capitolo finale della dilogia di Barbara Scotto, Delizie e desideri a Natale.

Rachel, è, un vero e proprio “elfo del Natale”: crede ancora nelle favole, nei desideri sussurrati, e in un amore che, nonostante tutto, non è mai riuscita a scacciare dal cuore. Il problema ha un nome preciso: Jack. Chef affascinante, creativo, Jack è anche il fratello della sua migliore amica ed è che l’uomo che le ha spezzato il cuore, tanto da essersi meritato l’appellativo di “Jack lo stronzo”.

“E non passa, questa maledetta sofferenza e l’amore che sento di provare per lui non vogliono saperne di affievolirsi, ma combatterò con ogni mezzo per tenere salde le difese che ho eretto”

Jack, ha un carattere chiuso e scontroso, tanto da ricordare il Grinch. In realtà sono molti i segreti che lo hanno portato a comportarsi da stronzo.

Quando il suo ristorante rischia la chiusura, però la storia prende una strana piega: è obbligato mettere a disposizione di Rachel e della sorella una parte del locale per aiutarle a realizzare il sogno di aprire una cioccolateria. Inoltre si è dovuto iscrivere ad un contest televisivo culinario dove i partecipanti sono fidanzati. Ed è obbligato a chiedere a Rachel di fingersi la sua compagna per partecipare e salvare l’attività.

Da quel momento, la vicinanza forzata diventa un terreno fertile per battibecchi, intese involontarie e sentimenti che si ostinano a riaffiorare. 

“Più tempo passo accanto a lei e osservo il sorriso che mi regala, nonostante tutto, più si rafforza la mia consapevolezza: voglio questa donna, e farò ogni cosa per riconquistarla”

CONSIDERAZIONI:

Delizie e desideri a Natale è una lettura che avvolge il lettore nello spirito delle festività, mescolando emozioni, profumi e piccole magie quotidiane. Barbara Scotto costruisce una storia dal sapore dolce come il cioccolato ma con il tocco piccante del peperoncino, riesce a far sorridere ma anche a toccare corde profonde.

L’autrice descrive ambienti e sentimenti con una delicatezza che ci fa percepire il tepore delle luci natalizie, il profumo dei dolci appena sfornati, l’attesa dei momenti condivisi. I personaggi sono tratteggiati con cura, credibili, imperfetti. Le loro storie si intrecciano in un percorso che parla di desideri custoditi e di seconde possibilità.

Il ritmo narrativo è scorrevole e piacevole facendo scorrere le pagine rapidamente.

Delizie e desideri a Natale è il libro giusto per chi cerca una lettura natalizia romantica e dolce, perfetta per un pomeriggio invernale o una serata di rilassante. 

Buona lettura
Alessia!

VOTO: 4 ★

Commenti

Post popolari in questo blog

RECENSIONE - Il Dio che hai scelto per me, di Martina Pucciarelli

RECENSIONE + GIVEAWAY "Tutto il mare è nei tuoi occhi" di Silvia Ciompi

GIVEAWAY "C'era una volta a New York" di CECILE BERTOD