Recensione "Night Shade. Desiderio Oscuro" di Autumn Woods
Recensione di Roberta S.
Buongiorno lettori, oggi voglio parlarvi di "Night Shade. Oscuro Desiderio" di Autumn Woods, ringraziando la Newton Compton per il file ARC.
Amanti dei Dark Accademy, dovete per forza leggere questo libro!! Sono certa che lo amerete!
Ophelia Winters è una ragazza di soli 17 anni quando resta orfana di entrambi i genitori, che restano vittime di un incidente aereo, ma il caso viene liquidato così velocemente da sembrare sospetto. Entrambi i genitori lavoravano come inservienti presso la Sorrowsong Accademy, dove gli uomini e le donne più potenti del mondo vengono plasmati per diventare i cloni dei propri genitori. In questo mondo non esistono regole, la corruzione, le malefatte e i crimini sono all'ordine del giorno in vista di un mondo dove i potenti e i ricchi contano anche a discapito della lealtà. Proprio per questo ambiente poco limpido anche se potente, i genitori di Ophelia hanno sempre cercato di tenerla lontano da quel luogo, ma quando le arriva una borsa di studio e l'opportunità di studiare nell'Accademia, Ophelia non ci pensa due volte, senza soldi e senza futuro è l'unica opportunità che le resta, con l'obiettivo nascosto di indagare su ciò che è successo realmente ai suoi genitori.
Per Ophelia il primo sospettato dell'incidente è Cain Corbeau-Green, un magnate americano, proprietario della omonima linea di aviazione, tra cui l'elicottero sul quale viaggiano i suoi genitori. A insospettirla è anche l'ultimo msg del padre che nomina proprio lui, un uomo che lei non aveva mai sentito nominare...
Ma all'arrivo, chi incontrerà davanti al cancello della facoltà, con le sue scarpe piene di fango e gli abiti inzuppati di pioggia?? Ovviamente proprio lui, Alex, il figlio del magnate, impeccabile, sulla sua auto costosa. Ma se come da cliché mi aspettavo un odioso, arrogante figlio di papà, pagina dopo pagina, scopriremo che non tutto è così scontato, Alex in realtà è un bellissimo ragazzo, rincorso dai tabloid, un modello acclamato, ma soprattutto è un ragazzo dal cuore d'oro, tutto il contrario di ciò che rappresenta il padre, che lo pressa per poterlo avere al più presto al suo fianco nella dirigenza della sua attività. Ma Ophelia presa dalla sua vendetta e dal suo carattere diffidente non vedrà subito le qualità di Alex e il suo odio aumenterà giorno dopo giorno... più la sua indagine non troverà risultati, più il rancore aumenterà verso il ragazzo.
Un racconto circondato da misteri, alunni da cui è meglio guardarsi le spalle giorno e notte. Un' atmosfera continua in cui Ophelia si sente osservata, strani biglietti lasciati per lei e oggetti che spariscono. Un Rettore che compare sempre nel momento meno aspettato e che pare sappia sapere più di quanto dice... Un abbazia che rende l'atmosfera ancora più cupa e tetra e la divisione per casate, che fa molto Harry Potter dei "delinquenti" e che rende il tutto ancora più competitivo e ad alta tensione.
Un finale che ci lascia senza parole ma soprattutto in attesa del secondo volume!!
Lo consiglio, vivamente, a chi ama le storie di mistero, intricate, ricche di suspense e di un Hate to love lento ad arrivare ma forse proprio per questo ancora più atteso!!
Buona lettura e Buone vacanze!! Con quest'ultima recensione dell'Anno vi auguriamo Buone Feste e tante belle letture! ;)
Saluti da tutte noi di Opinioni Librose!
☆☆☆☆/2

Commenti
Posta un commento