Recensione "Play Along. Gioco perfetto (Windy City Vol. 4)" di Liz Tomforde

 


Genere: Sport Romance

Data di pubblicazione: 24 Ottobre 2025

Editore: Always Publishing

Trama

Un matrimonio finto è una partita a cui Kennedy non vuole giocare. L'amore vero è una partita che Isaiah si rifiuta di perdere. Solo con un gioco perfetto possono vincere entrambi.

Isaiah Rhodes, giocatore dei Windy City Warriors di Chicago, è l'anima della festa, quello che si assicura sempre che il morale della squadra resti alto.

Anche un campione di ottimismo però può crollare nell'anniversario del giorno peggiore della sua vita, e così Isaiah si ritrova in un bagno delle donne dell'impianto sportivo a tentare di soffocare il dolore. Immaginate la sua sorpresa nel trovarsi davanti la ragazza più bella che abbia mai visto, solo per accorgersi che anche lei è completamente sconvolta.

Kennedy Kay, fresca di laurea in medicina sportiva, ha appena sostenuto un colloquio per entrare nello staff medico della squadra, il suo lavoro dei sogni, ma l'umiliazione ricevuta dal suo nuovo capo sessista è dura da digerire. Che un giocatore della squadra assista al suo crollo non fa che aumentare il disagio, e anche peggio, lui la guarda con occhi innamorati.

Sono passati tre anni da quell'incontro e l'infatuazione di Isaiah per Kennedy non accenna a svanire. Ora che lei non è più fidanzata gli sforzi di Isaiah per conquistarla aumentano, così come i due di picche di Kennedy, che non può permettersi di mischiare lavoro e vita privata, figurarsi poi per frequentare un donnaiolo. Ma ciò che succede a Las Vegas non sempre rimane a Las Vegas, e Kennedy sta per scoprirlo a sue spese quando una mattina si sveglia in una suite con un vuoto di memoria e una fede al dito, come la signora Kennedy… Rhodes. 

Ora un solo errore impulsivo potrebbe costarle la carriera, a meno di non accettare la soluzione di Isaiah: reggere il gioco in modo perfetto, fingendo che il matrimonio fosse pianificato e la loro relazione assolutamente autentica. 

Per Isaiah, è un sogno irraggiungibile diventato realtà. Per Kennedy, scoprire di avere una cotta per il proprio finto marito alle porte dell'occasione lavorativa più importante della vita può solo complicare tutto.

Recensione di Roberta S.

Buongiorno lettori, sto per parlarvi del 4 volume della serie Windy City di Liz Tomforde, la serie sport romance che ci ha fatto strillare fino a ora. Un grazie infinite alla Always Publishing per averci fatto conoscere questa meravigliosa serie.

Isaiah Rhodes, è il fratello minore di Kai, lo abbiamo conosciuto precedentemente in modo molto superficiale ma lo abbiamo amato da subito! Con il suo modo di fare da giocherellone, sempre pronto a tenere alto il morale della squadra e come zio adorabile del piccolo Max. Isaiah è tutto questo in superficie, perché in realtà è molto di più, dietro il suo fare da cascamorto e da buffone si nasconde un animo sensibile e leale. Isaiah è rimasto orfano di madre quando era solo un bambino, è stato il fratello Kai a crescerlo con difficoltà e amore. Il suo essere spiritoso si rivela solo una maschera che cala davanti agli occhi degli altri per non mostrare quanto il suo animo sia ferito e il suo cuore in pezzi per tale perdita, ma pur di non mostrare questa sofferenza al fratello, cerca di risollevare gli animi di tutti e questo suo modo di fare lo rende l'anima delle feste. Isaiah è l'amico pazzo che tutti vorremo avere in una giornata storta.

Kennedy è la fisioterapista della squadra, in realtà è un medico super qualificato, ma a causa di un malinteso e di un capo misogino accetta il ruolo che le è stato assegnato nonostante sia sotto stimato per lei. Isaiah e Kennedy si conoscono proprio il giorno in cui lei accetta il lavoro, in realtà è proprio Isaiah a spingerla ad accettare e a non farsi mettere in testa dal direttore sportivo, convincendola che può dimostrargli che si sbaglia nei suoi confronti. Questo è un giorno particolare per lui, è il giorno più terribile dell'anno, il giorno in cui si concede per qualche ora di calare la maschera e chiuso nel bagno delle donne, dare sfogo a tutta la sua tristezza senza che gli altri lo vedano. Ma per un rovescio della medaglia è anche il giorno in cui incontra Kennedy e decide di prenderlo come un buon segno. Il suo umore viene colpito subito quando nota al dito della ragazza un anello di fidanzamento gigante. Quell'anello sarà il suo monito ma non gli farà perdere le speranze, vivrà in attesa del giorno in cui vedrà quell'anello sparire. E tra battute, corteggiamenti e insistenze quel giorno arriverà! 

Isaiah e Kennedy per pura coincidenza si ritroveranno a Las Vegas, esattamente tre anni dopo, nel suo giorno più triste, lui in libera uscita con i suoi amici e colleghi di squadra e lei per l'addio al nubilato della sorellastra. Si renderà subito conto del turbamento di lei e le proporrà di scappare da quella orribile festa. Kennedy accetta immediatamente, vedendo in Isaiah il suo salvatore, ma tra risate, troppi brindisi, corse tra le auto, si ritroveranno completamente ubriachi, risvegliandosi il giorno dopo nella stessa stanza, nello stesso letto e con un fede nuziale al dito. Dopo un risveglio disastroso tra urla e accuse a vicenda, Kennedy teme di perdere il lavoro, visto che il suo unico vincolo era quello di non avere nessuna love story con un giocatore della squadra. Ma Isaiah le proporrà, invece, di far credere che il loro  è un rapporto e una storia vera, in modo da evitare il licenziamento e non sarà facile fingere, specie ora, che sono così risentiti per la pazzia fatta. Eppure, questa vicinanza forzata, mostrerà una Kennedy più fragile del previsto che ha sempre subito i giudizi della sua famiglia e di un ex che la vedeva solo come un contratto patrimoniale e un Isaiah molto più sensibile e meno infantile di come si credeva... che giorno dopo giorno riesce a dimostrare a Kennedy che è l'uomo giusto per lei e che nessuno la adorerà mai come solo lui riesce a fare.

Un libro che riesce a tenere il lettore incollato fino alla fine. Un alternarsi tra risate e romanticismo. Una storia avvincente! E proprio quando credevo che la Tomforde libro dopo libro non sarebbe mai stata in grado di essere all'altezza di quello precedente, ecco che ancora una volta mi sbaglio! Incredibilmente, ogni libro è migliore del precedente. Anche questo si dimostra stra-consigliato! Non perdetevelo!



Commenti

Post popolari in questo blog

RECENSIONE - Il Dio che hai scelto per me, di Martina Pucciarelli

RECENSIONE + GIVEAWAY "Tutto il mare è nei tuoi occhi" di Silvia Ciompi

GIVEAWAY "C'era una volta a New York" di CECILE BERTOD