RECENSIONE IN ANTEPRIMA - "Royal wedding" di Irene Catocci

Titolo: Royal wedding
Autrice: Irene Catocci
Genere: Royal Romance (second chance)
Editore: Self publishing
Prezzo ebook: € 0,89
Pagine: 130
Data di uscita: 20 gennaio 2022
Serie: The Royal Family Series 
 #1.5 Royal wedding (Novella di Arrogant Prince)
Dopo aver lasciato la sua vita per amor mio, Inger ha dovuto affrontare e imparare tutto quello che il peso della corona comporta. Il bon ton non è solo un codice comportamentale, ma uno stile di vita, che lei ha abbracciato con un pizzico di preoccupazione e tanto coraggio.
Oggi è il giorno del nostro matrimonio e gli occhi sono tutti puntati sulla mia bellissima sposa, che è pronta a risplendere come la regina che è destinata a diventare al mio fianco.

Attenzione: Royal Wedding è la novella collegata ad Arrogant Prince, quindi se ne consiglia la lettura dopo aver letto il libro principale.
Buongiorno a tutti, ho avuto il piacere di leggere in anteprima la novella di arrogant prince, si tratta di royal wedding, di Irene Catocci che ringrazio per la copia ARC.

Chi non ha sognato almeno una volta di innamorarsi del principe azzurro e sposarlo per vivere una felice storia d'amore per tutta la vita? Un po' tutti, ma la favola che ci hanno raccontato da piccoli trova riscontri nella quotidianità? La storia di Inger e  Alfredo ci ha mostrato che non tutto ciò che luccica è oro. In questa novella scopriamo quanto è difficile diventare regina e districarsi tra etichette, regole, cattiveria parentale e stampa che segue ogni passo nella speranza che sia commesso un errore.


Mi solleva il mento e mi guarda serio. «Sarò la tua guida nella nebbia e il tuo faro nell’oscurità della notte, non ti lascerò mai sola, perché potrai sempre contare su di me.» «E tu su di me.»

Pov alternati e in prima persona creano una sensazione di intimità che mi piace e fa pensare a una confidenza, come se i protagonisti si spogliassero delle paure e delle emozioni.
Il testo è breve e si legge in un paio d'ore, appaiono tutti i personaggi che abbiamo conosciuto nel volume precedente e conosciamo dei retroscena nuovi.
Il matrimonio è fastoso ed elegante come ci si aspetterebbe da un evento principesco, ma a renderli cari è il fatto che Inger e Alfredo restano semplici anche nelle loro esternazioni. Come sapete hanno un appetito insaziabile, non parlo di cibo, quindi preparatevi a sessioni lunghe e sudate.

Se vi è piaciuto arrogant prince e apprezzate la scrittura di Irene, di sicuro non vorrete perdere questa novella.

Buona lettura!
Monica S.



Commenti

Post popolari in questo blog

RECENSIONE "Deviant" di Ellie B. Luin

REVIEW TOUR - RECENSIONE "Jaded" di Robin C.

RECENSIONE - Il narratore di storie, di Rita Nardi

RECENSIONE - La sposa gitana, di Carmen Mola

RECENSIONE - La piccinina, di Silvia Montemurro