RECENSIONE - Avrò cura di te, di Erin Bevan
Titolo: Avrò cura di te
Autore: Erin Bevan
Editore: Heartbeat Edizioni
Genere: contemporary romance
Data pubblicazione: 23 Agosto 2024
Prezzo ebook: € 3,99
Prezzo cartaceo: € 13,90
Pagine: 280
Serie: Black and Blue #1 - finale autoconclusivo
#2 Steele (prossimamente)
Chi abusa non si ferma mai.
Se c’è qualcuno che lo sa è Tyler “Tank” Wilde.
Tank si trasferisce a Black Widow, in Texas, per unirsi ai Blue Guardians, un gruppo che aiuta donne e bambini vittime di abusi. È intenzionato a ricominciare da capo, ma un piccolo pezzo del suo passato si scontra con il presente quando si imbatte nella cameriera Annie Carter.
Annie è la ragazza dei suoi sogni da quando era un ragazzo e Tank non vede l’ora di riavvicinarsi a lei. L’unico problema è che Annie è fidanzata. Ma ciò che lo preoccupa più del diamante che porta al dito è il livido che le decora il braccio.
Tank è determinato a offrire ad Annie un rifugio sicuro, ma lei rifiuta. L’ultima cosa che vuole fare è lasciare un uomo per poi correre tra le braccia di un altro. Ma di fronte all’insistenza di Tank, sa di avere due scelte: permettergli di proteggerla o morire per mano del suo fidanzato.
Gli eventi passati preannunciavano il loro futuro? Se c’è qualcuno al mondo con cui Annie sceglierebbe di nascondersi, è il ragazzo che un tempo custodiva il suo cuore, ma come possono nascondersi dal mostro che detiene il potere in città?
Buongiorno a tutti,
Ho il piacere di parlarvi della mia ultima lettura: avrò cura di te, di Erin Bevan, edito da Heartbeat edizioni che ringrazio per la copia cartacea.
Un libro particolare che mi attratta fin da subito, ma che non è proprio come me lo aspettavo. Mi avrà convinto oppure no?
Tyler è un uomo molto particolare che attrae gli sguardi di chi lo incontra. Non ama essere al centro dell'attenzione e risulta taciturno, sfuggente e minaccioso per via della sua fisicità. Di lui si scopre poco e in piccole dosi, ma è subito chiaro che si trascina dietro dei guai. Problemi del passato che però lo rendono inquieto ancor oggi.
Annie lavora in una trattoria come cameriera, nella sua semplicità è molto bella e inconsapevole di esserlo. Si nasconde dietro il bancone e pur essendo gentile con il prossimo, ha l'abitudine di ritrarsi da qualsiasi rapporto che vada oltre la cordialità.
I due protagonisti hanno segreti che nascondono in modo ossessivo, forse per questo si riconoscono come anime ferite e la connessione è pressoché immediata. Scopriranno ben presto di avere molto, troppo, in comune e questo sarà il conduttore della storia che vede molti personaggi secondari e antagonisti. Storie nella storia che emergono e si intrecciano tra loro per un unico messaggio che non può lasciare indifferenti.
Considerazioni
Adoro gli scrittori che sanno tenermi sul filo del rasoio, spronandomi a leggere e a cogliere i segnali per comprendere l'essenza dei personaggi. Tanto più se sono caratterizzati in modo preciso riuscendo ad assumere una tridimensionalità che li rende riconoscibili. Lo stesso succede per alcuni dei personaggi secondari importanti per il corso della storia.
Un contemporary romance molto attuale per tematiche che vengono trattate con educazione e rispetto.
Risultano convincenti l'ambientazione americana, dove alcune figure presenti hanno ragion d'essere, e la magia dei club di motociclisti, composti da persone molto differenti tra loro che condividono una passione e, in questo caso, anche una missione.
Non è un segreto la mia preferenza per la narrazione in terza persona che riesce a dare un punto di vista ampio, arricchito anche da parti più introspettive dove i protagonisti si raccontano attraverso pensieri intimi e senza condizionamenti.
Erin Bevan ha saputo dosare i tanti elementi che compongono la storia, li ha uniti tra loro in modo gradevole, senza eccessi e senza snaturarli. A mio avviso ha trovato la formula giusta per rendere il libro fruibile ai lettori di differenti età. Per tutto questo le faccio i miei complimenti che estendo anche a chi ha tradotto il testo rendendolo fruibile ed emotivamente coinvolgente.
In attesa del secondo volume, non mi resta che consigliarvene la lettura.
Buona lettura!
Monica S.
Commenti
Posta un commento