RECENSIONE "Resurra" di Laura Fiammenghi
Titolo: Resurra - Principessa Straniera
Autore: Laura Fiammenghi
Genere: distopico, fantasy
Editore: self
Prezzo ebook: 3,99 € + KU
Serie: Stars and sand vol 3
Solo due città sono rimaste al mondo, separate da una distesa sconfinata di sabbia cocente.
La Principessa Elara della città di Guardiara è stata promessa in sposa al Principe di Resurra e, già dal loro primo incontro, è evidente che il suo promesso sposo sia tutt’altro che “principesco”. Zex è un bestione dall’aspetto rude e minaccioso, un leader indomito tra le rovine di un mondo post-apocalittico.
Catapultata in una città dove gli uomini considerano le donne una loro proprietà, la timida Elara dovrà imparare a essere coraggiosa come la sua amica Ashka. Riuscirà la principessa a trovare il suo posto a Resurra e a vedere l’uomo capace di tenerezza e passione nascosto sotto alla corazza di Zex? E soprattutto, riuscirà a cambiare le rigide dinamiche della sua nuova città, aprendo la strada a un nuovo futuro per tutte le donne di Resurra?
Resurra è il terzo e ultimo romanzo della ‘Stars and Sand trilogy’ un romance fantasy post-apocalittico dedicato alla coppia Elara/Zefiro (Zex). Avvertenze: il romanzo è ambientato in una società fortemente maschilista, contiene scene di violenza e sesso esplicito.
Buongiorno Librose, Torno dalle ferie estive raccontandovi di un romanzo post apocalittico fantasy. Si tratta di Resurra- Principessa straniera" di Laura Fiammenghi, 3 vol della trilogia Stars and Sand. Ringrazio l'autrice per la copia ARC.
Se non sapete di cosa parlo, vi lascio qui la recensione del volume precedente: https://www.opinionilibrose.it/2024/04/recensione-guardiara-lancella.html
Elara e Zex si sposano e subito si capisce che ci sarà da divertirsi. Cresciuti in ambienti totalmente diversi si scontreranno spesso e la chimica non manca tra i due. Lei che cerca di farsi valere e rendersi utile nel nuovo regno. Lui che fa l'uomo alfa e da un lato cerca di proteggerla ma dall'altra deve applicare certe leggi assurde del suo regno.
«Ma i tesori sono inutili» risponde con il labbro inferiore che le trema. «Servono solo a compiacere chi li possiede. Non voglio essere un tesoro. Non voglio più essere…» Non finisce la frase, ma io so cosa stava per dire: “Non voglio più essere prigioniera”. Reclusa. Tenuta sottochiave.
Quando pare che i due hanno raggiunto un compromesso ecco che scoppia la bomba. Elara scopre qualcosa che fa mettere tutto in dubbio sulla loro relazione.
Il loro matrimonio ha già una data di scadenza per legge ma forse è il caso di anticiparlo.
Cosa avrà scoperto Elara che prendere una decisione così drastica?
Considerazioni
Tra i tre questo volume è quello che ho amato di più. Forse per via dei protagonisti e del loro carattere, forse per via di scene un po' angst, forse perché fanno la loro comparsa anche i personaggi dei romanzi precedenti. Forse per l'ambientazione singolare e la legge sui matrimoni, forse non sarebbe una brutta idea quella di copiarla anche noi.
E' scritto in doppio POV e riusciamo a vedere un'evoluzione dei personaggi.
Elara, ragazza all'inizio fragile, a fine libro riesce a mostrarci la sua forza e coraggio. Mentre Zex, spavaldo riesce a mostrarci le sue debolezze e le sue paure.
Consiglio la lettura chi desidera un fantaromance diverso dal solito e che la rapisca.
Alla prossima,
Jenny
Commenti
Posta un commento