REVIEW PARTY - " Gli occhi del tuo cuore " di Alessandra Cigalino

Titolo: Gli occhi del tuo cuore
Autore: Alessandra Cigalino
Editore: More stories
Genere: Spy romance
Prezzo e-book: € 2,99
Data di pubblicazione: 09/11/2020
Serie: S.P.Y. #1




Il ritorno a casa durante le vacanze estive si rivela per Helen un vero e proprio tornado di emozioni. Non solo un gruppo di agenti speciali fa irruzione di notte nella villa della sua famiglia, ma è anche l'amore, di soppiatto, a invadere il suo cuore.
Per Jack Milton - capo squadra della S.P.Y., la nuova organizzazione segreta formata da giovani agenti incaricati di affrontare missioni pericolose - è giunto il momento di arrestare un potente boss della mafia, latitante da tempo. Ma Jack, quella notte, inciamperà in un ostacolo che solo il suo cuore sarà in grado di oltrepassare. E il desiderio di proteggere Helen, dagli occhi di ghiaccio, gli farà commettere errori che a un agente speciale non sono permessi.
“Gli occhi del tuo cuore” è il primo avvincente capitolo della S.P.Y. Series, una serie di romanzi dove l’amore sarà protagonista di storie in cui la suspense non mancherà.
Siete pronti a entrare nel mondo di questi giovani agenti segreti, convinti che nella vita non ci sia il posto per distrazioni di alcun tipo? E se l’amore non fosse una distrazione, bensì una parte essenziale della vita intera?

Alessandra Cigalino è nata a Pavia nel 1978 e vive in un piccolo paese di provincia, immerso nelle campagne lombarde. Grazie alla passione ereditata dalla madre, da sempre adora leggere, ma con la scrittura riesce a rifugiarsi ancor meglio nel suo mondo, e dar sfogo alle forti emozioni segregate in lei da tempo. Dopo la pubblicazione del suo romanzo d'esordio di genere paranormal nel 2014, ha partecipato a vari contest letterari e scritto racconti brevi che sono stati inseriti in diverse antologie a scopo benefico. È autrice di “Gli occhi del tuo cuore”, primo romanzo della serie S.P.Y.

Bentornati sul blog, oggi vi parlo di “Gli occhi del cuore” di Alessandra Cigalino, primo della serie S.P.Y., ma leggibile anche singolarmente, uscito in una nuova veste, editato da More Stories.

Jack Milton è un giovane agente segreto a capo delle S.P.Y., una nuova squadra di spionaggio, addestrato a portare a termine missioni molto delicate, sa bene che deve essere lucido, non lasciarsi coinvolgere e tenere a bada le proprie emozioni. Durante un’irruzione nella villa di un potente boss mafioso, studiata nei minimi dettagli, si scontra però con un imprevisto, Helen. Una ragazza dagli occhi di ghiaccio che non riesce a togliersi dalla mente, rischiando di mandare all’aria la sua
missione.

“Era sempre stato convinto che avrebbe vissuto tutta la vita in funzione del suo lavoro. Adorava ciò che faceva, ma forse non a tal punto da sacrificare qualcosa di davvero importante. Si accorse solo in quel momento che i suoi occhi verdi erano stati ciechi fino ad allora, fino al giorno in cui non aveva incontrato quella straordinaria creatura.”

Helen è la figlia del boss, cieca da quando era bambina a causa di una rara malattia, normalmente vive a Londra in un istituto per non vedenti, ma è ritornata alla villa per le vacanze. È una ragazza determinata ad essere autonoma, con il sogno di poter aprire un giorno una scuola per non vedenti e normodotati. È tenuta all’oscuro dei loschi affari di famiglia, ma lei nel corso degli anni ha affinato tutti gli altri sensi, e intuito che le venissero raccontate bugie, tanto da preferire di restare in istituto per la maggior parte dell’anno.
Nonostante l’imprevisto, l’arresto del boss viene effettuato, ma grazie a delle conoscenze altolocate, viene subito rilasciato. Jack viene quindi inviato alla villa sotto copertura, come giardiniere.
Durante la missione per Jack è impossibile non avvicinarsi alla ragazza, cercare di proteggerla. I due si avvicinano inesorabilmente, cercando di eludere i controlli degli uomini del boss e di non compromettere la missione, si ritagliano piccoli momenti che regalano ad entrambi emozioni inaspettate.

“Le loro labbra si unirono in un bacio colmo di desiderio. Un desiderio nato tra mille difficoltà, in
una situazione folle e terribilmente pericolosa per Helen.”

Quale sarà il destino a loro riservato? Riusciranno a superare i pericoli che aleggiano su di loro?

Considerazioni
Pur essendo uno spy romance, l’autrice ha fatto prevalere la parte romantica della storia, dando maggior spazio ai momenti tra i due protagonisti e alle loro emozioni, che ai momenti di suspance e azione. In particolare in alcuni momenti le scene d’azione le ho trovate un po’ affrettate. La storia ha un buon ritmo, sebbene non sia troppo sostenuto, considerando il genere.
I due personaggi, sono credibili e poco scontati. Jack, anche se apparentemente sembra un uomo legato solo al suo lavoro, fin da subito rivela un animo profondo, con grande capacità di sacrificio. Helen, nonostante la sua cecità, è una ragazza incredibilmente forte, che non si è mai pianta addosso, ma ha sempre cercato di essere forte e indipendente.
Lo stile è semplice e le pagine scorrono velocemente. Il romanzo è in raccontato in terza persona, dal punto di vista di entrambi i protagonisti, e questo a mio parere l’ha reso un po’ meno coinvolgente. Un libro consigliato a chi ama le storie d’amore con un pizzico di azione.
Buona lettura.
Alessia


Commenti

Posta un commento

Post popolari in questo blog

REVIEW TOUR - RECENSIONE "Jaded" di Robin C.

RECENSIONE "Deviant" di Ellie B. Luin

RECENSIONE - Il narratore di storie, di Rita Nardi