REVIEW PARTY- RECENSIONE "Noi in un istante" di Jewel E. Ann

 

Titolo: Noi in un istante
Autore: Jewel E. Ann
Editore: Always publishing
Genere: Romance contemporaneo
Pagine: 346
Data di uscita: 19 novembre 2020
Prezzo e-book: € 4.99
Prezzo carta: € 13.90


La legge di Henna e Bodhi: quando esplode l'amore, innamoratevi nel profondo, soccombete insieme, crollate. Poi lasciate che sia il tempo a guarire le ferite.

Tutto sembra passeggero quando hai vissuto una tragedia sconvolgente, ed è così per Henna Lane fino al momento in cui incontra Bodhi Malone durante un festival musicale.  Giovani e impulsivi, si innamorano a prima vista e si lasciano trasportare dall’esaltante esperienza che condividono, con la consapevolezza che il loro istante è destinato a concludersi. Quando lui è costretto a partire senza dirle addio, Henna è convinta che non riuscirà mai a dimenticarlo. Ma poi torna al liceo e incontra il nuovo consulente per l’orientamento: il signor Bodhi Malone. Sconsiderati, riuniti dal destino, Henna e Bodhi non riescono a fare a meno di cercarsi, toccarsi e amarsi. Ma adesso il loro è un rapporto assolutamente proibito e quando i segreti non potranno più essere celati, Bodhi si troverà di fronte a una scelta: seguire l’amore o continuare a occuparsi delle proprie responsabilità. Ferita da un amore tanto profondo quanto crudele, Henna decide di seguire il suo sogno e di vivere una vita il più intensa e piena possibile, anche se lontano da Bodhi. Eppure, col passare del tempo, imparerà che l’esistenza non è un viaggio o una meta, e che alcune esperienze sono destinate a durare più di un solo effimero istante. Ma se Henna decide di tornare per lui, Bodhi sarà finalmente disposto a volerla accanto a sé?

Il destino li fa incontrare, la vita li divide perché tutto è temporaneo... tranne l'amore vero.

Buongiorno Librosi,
Rieccomi con un romance e vi parlerò di "Noi in un istante" di Jewel E. Ann, edito Always Publishing.
Mi ha subito attratta,  ma non tanto per la cover, come sarebbe successo con Roby, quanto per il fatto che questo romanzo è sullo stile della Hoover e Cherry.

L'inizio è molto frizzante, sembra un  classico YA con protagonisti hippie, soprattutto lei. Con nomi decisamente originali! 

"Vorrei implorarlo di dirmi tutto di sè. 
Il suo cognome.
Dove vive.
Quanti anni ha.
Il miglior ricordo di quando era bambino.
La sua paura più profonda.
Ma siamo temporanei. Devo tenere a mente questa grande verità."

Henna è una che si lascia trascinare dal momento, dalle emozioni, assapora al massimo ciò che la vita può offrirle. Bodhi, invece, resta sempre un po' trattenuto ma tutto sommato si diverte, approfitta del Coachella Music Festival per staccare la spina per qualche giorno per poi ritornare alla vita vera. Tra i due scatta la scintilla e questi incontri potrebbero trasformarsi in un bel momento da ricordare, se non fosse per un  imprevisto che interromperà questi giorni da sogno. 
*Fin'ora tutto troppo bello, e io dicevo tra me e me "Datemi qualcosa in più, datemi un #maiunagioia".


E infatti i colpi di scena arrivano, uno dietro l'altro. Imprevisti che danno la possibilità di incontrarsi di nuovo ai nostri protagonisti e continuare quello che hanno lasciato in sospeso, anche se le circostanze non sono favorevoli. Cosa faranno Bodhi e Henna, saranno quel "per sempre" oppure si arrenderanno alle difficoltà della vita? 
Non vi resta che scoprirlo leggendolo.

Credo che questo romanzo entrerà nella mia top 10 #BestBooks di quest'anno. E' un cocktail di divertimento, malox e romanticismo, tutto quello che cerco in un romanzo.

Anche se Henna a volte mi è sembrata, viziata e fuori di testa e Bodhi a volte timoroso di osare, è ben giustificato il perché. Dall'altro canto questi ragazzi hanno dimostrato così coraggio, maturità e amore per il prossimo che non potevo non amarli. "Bodhi e Henna forever", dico io.

"La legge di Henna e Bodhi: quando l'amore esplode, innamoratevi nel profondo, soccombete insieme all'amore, crollate. Poi lasciate che sia il tempo a guarire le ferite". 

Applicate la loro legge e vivete al massimo. 

Alla prossima,
XoXo
Jenny K.


Noi in un istanteNoi in un istante by Jewel E. Ann
My rating: 5 of 5 stars


View all my reviews

Commenti

Post popolari in questo blog

RECENSIONE - "Io sono mio fratello" di Giorgio Panariello

RECENSIONE IN ANTEPRIMA - "Le parole che ho trovato per te" di Alessio Tavino

RECENSIONE IN ANTEPRIMA - "Io non ti lascio solo" di Gianluca Antoni