Recensione "Lo Spezzacuori" di Felicia Kinsley


Titolo
: Lo Spezzacuori

Autore: Felicia Kinsley

Editore: Newton Compton

Genere: Contemporary Romance

Prezzo e-book: € 2,99

Prezzo Cartaceo: € 3,70

Data di pubblicazione: 26/03/2024

Pagine: 224

Serie: Autoconclusivo – Novella prequel a Due cuori in affitto

Link

Blake Avery prima di Due cuori in affitto

Avventure e guai sentimentali di Blake Avery, l’amatissimo protagonista di Due cuori in affitto.

Autore bestseller ribelle e caotico, Blake Avery fa impazzire chiunque graviti nella sua orbita: dall’agente all’editor, dagli addetti stampa ai grafici. Così, l’editore, che non ne può più di sentire lamentele sul suo conto, obbliga Blake a seguire una serie di sedute di psicoterapia per gestire i problemi di disciplina. Una cosa è certa: Blake non pensa di avere alcun tipo di problema e non ha nessuna voglia di farsi esaminare da uno “strizzacervelli”. Ma il dottor Zuckerman la sa lunga e, seduta dopo seduta, senza rendersene conto, Blake si mette a nudo e racconta di sé e delle sue relazioni passate: dal primo bacio alla prima cotta estiva, dalle (dis)avventure con le donne all’incontro con Summer che, lui ancora non lo sa, gli cambierà la vita. Quanti cuori infranti si sarà lasciato alle spalle prima del vero amore?


Buongiorno librose e ben ritrovate sul blog. È tornata Felicia Kinsley con “Lo spezzacuori”, una novella prequel di Due cuori in affitto, edita dalla Newton Compton editori.

Chi non ha mai voluto conoscere tutti i segreti dell’affascinante Blake Avery, autore di best seller?

Già perché Blake, è un autore di best seller da milioni di copie, ma nonostante semini successi, il suo carattere caotico e poco incline al rispetto delle regole, a meno che non siano le sue, lo rende una spina nel fianco per i suoi collaboratori. Pertanto il suo editore l’ha obbligato dal suo a fare delle sedute di psicoterapia. Nonostante lui sia particolarmente contrariato e non voglia farsi analizzare da uno strizzacervelli, seduta dopo seduta, il dottor Zuckerman riuscirà a mettere a nudo la vera natura di Blake.

“Gentile, altruista, tutto sommato una ragazza nelle tue mani è al sicuro”

Ogni seduta è una tappa del suo passato: lo conosceremo dal suo primo bacio, alla sua prima volta, al suo primo matrimonio. Conosceremo un Blake diverso da quello cinico ed egocentrico che avevamo trovato all’inizio di Due cuori in affitto.

Non voglio svelare nulla di più sulla trama, per non fare spoiler, ma se avete amato Blake, dopo aver letto questa novella lo amerete ancora di più.

Considerazioni

Felicia con questa novella, regala uno spaccato a 360° di Blake e ci permette di conoscerlo in tutte le sue mille sfumature, comprendendo cosa lo ha portato a essere così cinico e disincanto dall’inizio della storia.

La sua scrittura è sempre impeccabile; ironica, frizzante e divertente che rende la lettura piacevole e scorrevole. I personaggi sono caratterizzati con personalità ben definite e sfumature che li rendono reali e hanno la capacità di trasmettere emozioni intense.

Una novella romantica che consiglio a tutti coloro che hanno amato Blake e amano lo stile di questa autrice. 

Buona lettura.


Alessia

Commenti

Post popolari in questo blog

RECENSIONE "Deviant" di Ellie B. Luin

RECENSIONE - Il narratore di storie, di Rita Nardi

RECENSIONE - La sposa gitana, di Carmen Mola

RECENSIONE - La piccinina, di Silvia Montemurro

RECENSIONE - Il libro delle storie a lieto fine, di Sally Page