REVIEW PARTY - RECENSIONE - If you love her. Fino all'inferno, di Chiara Cavini Benedetti


Titolo: If you love her – Fino all’inferno
Autore: Chiara Cavini Benedetti
Editore: Newton Compton editori
Genere: Contemporary Romance
Data di pubblicazione: 3 aprile 2024
Pagine: 448 circa



Allye ha imparato molto presto quanto la vita possa essere dolorosa. Ma non è una che si arrende: a bordo del suo skateboard, con la musica a tutto volume nelle orecchie, combatte ogni giorno i fantasmi del suo passato. Ed è proprio una mattina in cui la lotta è più dura che, nei dintorni del campus, conosce Axton. Quarterback super popolare, tanto affascinante quanto misterioso, Axton ha l’inferno negli occhi e troppi segreti nel cuore. Allye sa che dovrebbe tenerlo a distanza, eppure non desidera altro che gettarsi tra le sue fiamme e bruciare con lui. Axton è una tentazione irresistibile, più grande della paura di venire ridotta in cenere. Ma è anche un rompicapo all’apparenza senza soluzione, che tiene i sentimenti custoditi gelosamente sotto chiave. Allye riuscirà a conquistare l’anima di Axton oppure finirà per perdere tutto, inclusa sé stessa?



Ciao Lettori,
Oggi ho piacere di parlarvi del romanzo di Chiara Cavini Benedetti “If you love her – Fino all’inferno“ edito Newton Compton editori i quali ringrazio per la copia. Un libro che parla di due
ragazzi tormentati, ognuno afflitto dai propri conflitti interiori e dalle proprie battaglie, che alla fine scoprono una rara connessione, trovando conforto e serenità solo attraverso le note della musica.

Allye ha sperimentato precocemente le sfide dolorose della vita, ma la sua determinazione non cede. Lei è in quel campus per studiare, per assicurarsi un futuro, perché nonostante tutto sente di meritarselo, di godersi un po' di normalità, come tutti quanti. Affronta quotidianamente i demoni del suo passato mentre cavalca il suo skateboard con la musica assordante nelle orecchie. È in una mattina particolarmente difficile, mentre combatte le sue battaglie personali nei dintorni del campus, che incrocia il destino di Axton.

Lei voleva che mi impegnassi per trasformare la sua vita in un incubo. E io avevo tutta l’intenzione di accontentarla.

Quest’ultimo, è il gioiello più brillante della scuola, il quarterback acclamato, dotato di una bellezza che lascia senza fiato, tuttavia, la felicità sembra essere un concetto estraneo per lui. Non la cerca, né si sente meritevole di essa. Ha solo bisogno di momenti di respiro, di sfogo, di ritrovare un senso di vitalità. Con uno sguardo che nasconde un inferno interiore e un cuore colmo di segreti. Benché consapevole del bisogno di mantenere le distanze, Allye si ritrova attratta da lui, desiderosa di avventurarsi nel fuoco delle sue emozioni. Axton rappresenta un’irresistibile tentazione, che supera persino la paura di essere consumata dalle fiamme della passione.

«È quello che so fare meglio, Domino. Infrangere i sogni… e trasformare la vita in un incubo».

Axton è frantumato, intriso di cicatrici invisibili che lo spingono a tenere Allye a distanza, cercando disperatamente di proteggerla dal suo mondo interiore tumultuoso. Tuttavia, nonostante i suoi sforzi, avverte un irresistibile richiamo verso di lei, come se lei fosse la risposta alle sue ferite più profonde, ma questa consapevolezza lo riempie di terrore. Non può permettersi di ferirla, né di permettere a qualcuno di avvicinarsi abbastanza da vedere i suoi difetti e aiutarlo a guarire. Lotta con tutte le sue forze contro questa connessione, ma le sue resistenze si sgretolano lentamente. È un enigma avvolto nel mistero, custode dei suoi sentimenti più profondi. La domanda che tormenta Allye è se riuscirà a penetrare nel cuore di Axton o se, invece, rischierà di perdere se stessa nel tentativo. Due anime che si attraggono in questo modo non possono restare separate per molto tempo senza soffrire e senza sentire il vuoto che si crea in loro quando sono lontani l’uno dall’altro.

«È normale. Cadere fa paura, perché non sai mai cosa succederà. E questo spaventa».

Riusciranno a resistere e rimanere lontani o alla fine cederanno? Riusciranno a guarire ognuno le ferite dell’altro ? Non mi resta che lasciare a voi il piacere di scoprirlo e leggere questo romanzo!

CONSIDERAZIONI
Ho letto questo romanzo molto incuriosita dalla trama e fortunatamente non ne sono rimasta delusa, anzi, mi ha tenuta incollata a quelle pagine capitolo dopo capitolo. La musica fa da cornice a tutta la storia e per chi la ama come me è davvero il massimo, a volte l’ho anche messa in sottofondo così da ricreare l’atmosfera, che dire, in alcuni momenti mi ha fatto davvero emozionare. I protagonisti della nostra storia sono incredibilmente affascinanti, mi hanno conquistato immediatamente. Anche se cercano di celare la loro vera natura dietro una maschera, emergono come individui autentici e profondamente feriti.
La modalità di scrittura dell’autrice è scorrevole e fluida, ha la capacità di farti immergere completamente nel libro e tenerti incollato a esso. Abbiamo un Pov alternato scritto in prima persona dal punto di vista di entrambe i protagonisti così da avere un quadro più completo della storia.
Se siete alla ricerca di un romanzo che vi entri nell’anima questo è proprio quello che fa per voi.
Faccio il mio personale in bocca al lupo all’autrice e alla prossima!




Commenti

Post popolari in questo blog

RECENSIONE "Deviant" di Ellie B. Luin

REVIEW TOUR - RECENSIONE "Jaded" di Robin C.

RECENSIONE - Il narratore di storie, di Rita Nardi

RECENSIONE - La sposa gitana, di Carmen Mola

RECENSIONE - La piccinina, di Silvia Montemurro