RECENSIONE "A broken blade. La spada del re" di Melissa Blair
Titolo: A broken blade
Keera Delre è un’assassina. La più talentuosa del Regno di Elverath, la favorita della Corona, la Spada del Re. Elfa mezzosangue, orfana di entrambi i genitori, Keera sa che non può sfuggire al suo destino: è proprietà del re, e non può sottrarsi ai suoi ordini. Quando un’Ombra misteriosa cospira contro la Corona minacciando la stabilità del regno, Keera viene assoldata dal re Aemon per uccidere quell’uomo che nasconde il suo volto sotto un cappuccio e che, notte dopo notte, le ha tolto il sonno. Inizia così una caccia senza esclusione di colpi attraverso le Terre Fatate. Ma il regno non è affatto quello che sembra… e lo stesso vale per l’Ombra. Keera non può fare a meno di chiedersi chi sia il vero nemico da combattere: il re che ha distrutto il suo popolo o l’uomo incappucciato che ne minaccia la pace? Mentre è in cerca delle risposte ai dubbi che la tormentano, la giovane è perseguitata da una promessa solenne fatta molto tempo prima. Per mantenere a ogni costo la parola data, dovrà salvare non solo sé stessa, ma il regno intero.
Buongiorno Librose,
Autore: Melissa Blair
Editore: Sperling & Kupfer
Prezzo ebook: 9,99 €
Genere: Fantasy
Serie: The Halfing saga #1
Oggi vi parlo di un romanzo che mi ha sorpreso, A broken blade di Melissa Blair, edito Sperling &Kupfer.
Questo romanzo aspettava per essere letto sul comodino da un po'. Non vedendolo spopolato sui social non avevo grandi aspettative che , invece, devo dire sono state superate.
La protagonista Keera, è la spada del re, cioè la sua missione è uccidere i fatati e quindi il suo popolo. Quanto può essere crudele questa missione essendo lei stessa mezzosangue.
"Non ce la faccio. La spada si è spezzata."
L'inizio del romanzo è lento ma piano piano si innesca la ricerca, la caccia fino alla verità. Il finale finisce con cliffanger e ancora tante domande che attendono risposta. Per fortuna è uscito il sequel che sto già leggendo.
Grazie per aver letto fino qui, ci vediamo nella prossima recensione per scoprire cosa è successo tra Keera e L'ombra.
Alla prossima
Jenny
Commenti
Posta un commento