Recensione: "Come un uragano" di Miranda Spencer
Titolo: Come un uragano
Helena
Trovare un fidanzato in due giorni non è facile, però quando mi metto in testa qualcosa, non c’è niente che possa fermarmi: ho deciso che voglio Ryan e lui dovrà farsene una ragione.
Peccato che detesti avere a che fare con me. Sono uno schianto, eppure quel wrestler imperturbabile, accanto al quale non riesco a pensare lucidamente, se ne accorge a malapena.
Le ombre del mio passato stanno per tornare e io voglio vendetta. Ryan è perfetto per aiutarmi a ottenerla, quindi l’ho assunto come finto fidanzato. Non mi fermerò finché non avrò distrutto chi mi ha fatto del male.
In fondo, chi ha detto che le Regine Cattive non possono vincere?
Ryan
La mia vita come wrestler è tranquilla e organizzata, almeno finché Helena non ha deciso di volere me. È la ragazza più affascinante e imprevedibile che abbia mai incontrato, ma desiderarla non rientra nei piani. Eppure la sua insolenza mi formicola sulla pelle, stuzzica l'oscurità dentro di me e discutere con lei mi fa uscire fuori di testa.
Ora interpreto il suo finto fidanzato, anche se sono il ragazzo peggiore per quel ruolo. Sto giocando col fuoco ed è la scelta più insensata che potessi fare. In pratica, sono nella merda fino al collo.
Buon pomeriggio lettori, oggi sono lieta di parlarvi un'autrice a me sconosciuta e di cui sono rimasta piacevolmente stupita, tanto che ora cercherò di leggere anche i due vol. precedenti della serie, essendo tutti degli stand alone si possono leggere anche singolarmente. Sto parlando di "Come un uragano" di Miranda Spencer, edizione Triskell.
Helena è la nostra protagonista tosta, ha un carattere forte, non ama le ingiustizie e cerca di difendere chiunque le stia a cuore, purtroppo ciò non è sempre possibile, e quando a rimanerne ferita sarà una delle sue migliori amiche del college promette a se stessa che si vendicherà. Costretta a lasciare tutto a causa di coloro che sono i figli dei potenti, si rifugia in un college sperduto ma come ben sappiamo non si può scappare dal proprio passato. Questo prima o poi torna a bussare alla porta e chiede di essere affrontato. Ed è proprio ciò che sta succedendo a Helena. I suoi nemici del vecchio college verranno presto in visita per un gemellaggio proprio con la sua scuola e a Helena restano solo pochi giorni per progettare il uso piano e trovare un finto fidanzato che possa farle da spalla.
Ryan è il classico bravo ragazzo, si impegna nello studio, è famoso nella sua squadra di wrestler e vuole stare lontano dai guai, in quanto nel suo passato ha già fatto degli sgarri e non può permettersi una sospensione. Ecco perché cerca di tenere un profilo basso e tenta di arrivare alla fine dell'anno e al diploma per poter tornare in Montana dalla sua famiglia, che conta su di lui.
Ma l'arrivo di Helena è proprio come un uragano. L'ultima cosa che Ryan può permettersi è una storia d'amore a distrarlo, tantomeno i guai che l'esuberante Helena porta con sé. Passerà diversi giorni a evitarla e a cercare di disilluderla facendole capire che non potrà mai stare con lei, ma quando Helena vuota il sacco con tutti i suoi segreti e il suo bisogno di aiuto per i torti subiti, Ryan si rispecchia in lei e la sua voglia di giustizia prevale.
Assisteremo a degli scontri super accesi e parecchio hot, perché nonostante i due non abbiano intenzioni serie, la corrente che scorre tra i due è ad alto voltaggio! Entrambi sono attratti l'un dall'altra sebbene non vogliano ammetterlo, resistersi non farà altro che alimentare la passione che già c'è tra i due.
"Senza perdere un millimetro di quel sorrisetto beffardo, si piega su di me, costringendomi a inarcarmi all'indietro per guardarlo negli occhi. «A titolo informativo, c'è soltanto una situazione in cui mi piace sentire urlare il mio nome e non è in mezzo a un cazzo di corridoio, a tre porte di distanza da quella del Coach, è chiaro?» termina con quella voce che sa essere calda e tagliente allo stesso tempo."
Ben presto si scopre che i nemici che Helena si è fatta non sono solo degli egoisti figli di papà, ma sono una vera e propria associazione segreta, si fanno chiamare i 13 spettri. Chi entra negli spettri crea dei legami indissolubili, conosce le persone giuste e può aprire le porte adatte in ogni ambito lavorativo e sociale, ma allo stesso tempo può anche far chiudere suddette porte. Loro riescono a scovare ogni torbido segreto e a sua volta ricattare chiunque vogliano. Helena e Ryan si sono messi in un guaio molto più grande di ciò che pensavano, se a tavolino il piano sembrava semplice, alla luce dei fatti si dimostra molto più pericoloso. Cosa faranno quando anche Ryan verrà ricattato, quando quel passato oscuro che ha cercato di tenere nascosto fino a ora rischia di venire alla luce? Come potrà aiutare Helena se il suo futuro stesso è tenuto in ostaggio?
Un bellissimo romanzo, non solo appassionato e con la storia tra i due protagonisti che fa scintille, ma anche con una trama ben fitta e che non parla solo di sport. Una storia che riesce a catturare il lettore, ricca di misteri, pathos e botte e risposte divertenti e al vetriolo. Comica ma allo stesso tempo intrigante e misteriosa. Ricca di colpi di scena che portano il lettore a voler giungere a un finale appagante. La scrittura è fluida e leggera, qualche refuso qua e là che può capitare, ma che non rovina la storia.
Consigliato!!!
Ryan ed Helena sono venuti al mondo come i ribelli che erano destinati a essere.
Buona lettura.
Commenti
Posta un commento