Recensione "Mile High. Sfiorando il cielo" di Liz Tomforde

Titolo: Mile High. Sfiorando il cielo 

Autore: Liz Tomforde

Editore: Always Publishing

Genere: Sport Romance

Prezzo: 4.99/16.06

Data di pubblicazione: 24 Gennaio 2025

Link


Stevie non è mai stata la prima scelta di nessuno. Zanders non è mai stato amato senza condizioni. Un incontro ad alta quota, un'attrazione travolgente. Stevie giunge a Chicago con un nuovo lavoro che l'aspetta: sarà l'assistente di volo nelle trasferte della squadra di hockey della città. C’è una sola regola, non fraternizzare con i giocatori. Per Stevie non sarà affatto un problema seguirla, considerato come la sua relazione passata con un giocatore di basket abbia minato la sua autostima tanto da indurla a promettersi di non uscire mai più con un atleta. Peccato che, già durante il primo volo, la sua attenzione venga calamitata dal bad boy della squadra. Fisico imponente, tatuaggi sexy e una propensione per le risse in campo, Evan Zanders ha l'atteggiamento strafottente di chi sa di essere venerato a ogni passo. Poco importa che il suo personaggio sia solo una maschera costruita per affascinare tifosi e giornalisti, ormai la fama di Zee è nota per tutta Chicago. A Stevie basterà un breve scambio di battute durante il primo volo per mettere le cose in chiaro con lui e fargli abbassare la cresta. Zanders però non riesce a restare indifferente davanti all'assistente di volo tutta curve che non ha timore di rispondergli a tono. Ora le lunghe trasferte in aereo assumono tutto un altro sapore, quello della conquista. Stevie potrà anche aver giurato di dire addio agli atleti, ma Zanders è il difensore più tosto della lega ed è abituato a lottare per prendersi ciò che vuole. Sullo sfondo della Città del Vento, più Stevie e Zanders si conoscono e più si rendono conto di essere simili: se Stevie vuole solo essere la prima scelta di qualcuno, Zee desidera con tutte le sue forze essere amato sinceramente. È l’inizio di un amore travolgente che dovrà affrontare insicurezze personali, aspettative di tifosi e giornalisti, e che dovrà combattere per continuare a volare ad alta quota.

Buongiorno cari lettori, sono certa  che molti di voi avranno sentito parlare dai vari social di "Mile High. Sfiorando il cielo" di Liz Tomforde, edito da Always Publishing, che ringrazio per la copia ARC.

Stevie è un assistente di volo e viene ingaggiata per una nuova compagnia, stavolta per accompagnare in trasferta una squadra di Hockey. Con l'ordine di non familiarizzare con i giocatori. Tutto sommato, ciò è un bene per Stevie dopo la sua disastrosa storia con un giocatore di basket. Questo la porta a tenersi lontana dalle storie d'amore e dai giocatori professionisti. Ma sarà proprio durante il suo primo volo che si "scontrerà" con Evan Zanders, vicecapitano, difensore e idolo della squadra. Tutta Chicago conosce la fama da latin lover e attacca brighe di Zee e lui non ha intenzione di far cambiare idea a nessuno, nascondendosi dietro a questa maschera può oscurare il suo passato e la persona che è veramente, molto diversa dallo sbruffone che appare!

Zanders sarà da subito attratto da Stevie, l'unica che a quanto pare sia imperturbabile al suo fascino e sappia tenergli testa, stuzzicando la sua attenzione e facendogli diventare questa conoscenza una sfida.

I personaggi della storia non sono i classici belli impossibili e sicuri di sé, anzi mostrano molte fragilità, che nascondono agli altri ma che sono insinuate in loro. 

Nonostante il carattere pepato e arguto, Stevie non è la classica protagonista perfetta, forte e tutta d'un pezzo come sembra all'apparenza, al contrario, il suo fisico formoso con il peso oscillante, che rappresenta molte di noi, le porta molte insicurezze, la sua stima è molto bassa, minata da anni di critiche subite dalla madre per le sue forme, nonostante sia una bellissima donna non riesce ad apprezzare ciò che è, ma si vede con gli occhi critici di chi le ha sempre fatto notare i suoi difetti. 

Zanders non è da meno, si è costruito un immagine totalmente opposta alla realtà, e nonostante sembra aver tutto: successo, donne e soldi ciò che gli manca è qualcosa che lo mina nel profondo. L'unica cosa che vorrebbe è essere amato, senza secondi fini. 

Tra di loro non c'è solo l'attrazione fisica, insieme riescono a curare le loro ferite. Zanders riesce a far sentire Stevie sicura di sé e a farle vedere con i proprio occhi, attraverso i suoi, quanto è bella, a non lasciarsi più calpestare dagli altri e a reagire, perché vale tanto, soprattutto per lui. Mentre Stevie riesce a far aprire Zee, lui per la prima volta riesce a essere sincero, a essere se stesso senza fingere e a mostrare il gran cuore che ha, fregandosi di quello che pensa la gente.

Una storia che cresce piano piano, con una gran evoluzione dei personaggi. Mi è piaciuta molto. L'autrice ha una scrittura molto scorrevole e si legge velocemente anche perché riesce a catturare il lettore. Anche se è uno sport romance ho apprezzato molto il fatto che non fosse incentrato completamente su di esso. I personaggi secondari arricchiscono la storia e fanno vivere momenti di ilarità. Una storia spiritosa, spicy, intensa e molto romantica. Non vedo l'ora di leggere i prossimi della serie. 

Buona lettura.

Commenti

Post popolari in questo blog

RECENSIONE - Il Dio che hai scelto per me, di Martina Pucciarelli

RECENSIONE - Daisy Haites. Spara dritto al cuore, di Jessa Hastings

RECENSIONE "Powerless" di Lauren Roberts