RECENSIONE "Now or Never" di B.B. Reid


TITOLO
: NOW OR NEVER 

TITOLO ORIGINALE:  THE MOTH AND THE FLAME

AUTORE: B.B. REID

SERIE: LOVE RIVALS IN BLACKWOOD KEEP #2

GENERE: CONTEMPORARY ROMANCE

EDITORE: ALWAYS PUBLISHING EDITORE

DATA D'USCITA: 10 GIUGNO 2021

Link

Recensione Four & Ever #1




Dopo Four & Ever, arriva l'attesissimo secondo volume della serie Love rivals in Blackwood Keeps!

Per il mondo lui è solo un criminale.

Per lei, è tutto il suo mondo.


Louchana Valentine ha imparato fin da piccola che la vita, per un’orfana come lei, è ardua. Abbandonata dai genitori e cresciuta tra una famiglia affidataria e l’altra, Lou sa che l’unica persona su cui può contare è se stessa.

Anche nell’esistenza di Wren Harlan non sono mai esistiti né l’amicizia né l’amore. Wren è un membro degli Esiliati, una spietata banda di criminali capeggiata dal gangster Fox, ed è consapevole che agli occhi del mondo lui rimarrà sempre un losco criminale pur se ha a malapena diciotto anni.

Quando una notte, in una gelida tempesta, Lou salva la vita a Wren, entrambi si ritrovano a dover rivedere tutte le loro convinzioni; da quel fatidico incidente i due ragazzi solitari divengono incapaci di separarsi e ben presto si trasformano in migliori amici.

Tuttavia, il pericolo è sempre in agguato. Lou, infatti, si ritrova accidentalmente ad assistere a un omicidio architettato da Fox, e Wren sarà costretto a voltare le spalle alla banda per portare la sua migliore amica in salvo nell’unico posto sicuro che conosce, il più impensabile: Blackwood Keep, nella villa del rampollo Ever McNamara.

Così, mentre Wren cerca di fermare gli Esiliati, Lou inizia a scoprire i segreti del passato del ragazzo che rappresenta tutto il suo mondo. Verità che lui ha taciuto perché l’idea di perdere la sua migliore amica, l’amore segreto della sua vita, era inconcepibile.

Lo stesso destino che li ha uniti in quella fatidica tempesta finirà anche per separarli?



Bentornati, oggi sono qui per parlarvi del nuovo attesissimo ritorno di B.B Reid con la serie Love rivals in Blackwood Keep, secondo volume dopo la storia di Four & Ever.


Louchana è una ragazzina di soli 15 anni, che scappa continuamente dalla sua famiglia affidataria, un po' per un atto di ribellione, un po' perché non vuole che la sua nuova famiglia si affezioni troppo a lei, facendo capire che presto, un giorno, se ne andrà e fa di tutto affinché la ritengano una ragazzina inaffidabile. L'abbandono dei suoi genitori ha lasciato in lei una grossa ferita difficile da colmare. Proprio durante una di queste fughe incontra Wren Harlan

Wren fa parte della banda degli esiliati. Gli esiliati reclutano ragazzini smarriti, spesso dei ribelli nei confronti dei genitori, promettendo loro la libertà, in cambio di una prigione. Perché una volta entrati nella banda nessuno se ne può andare. E questo è il destino che sa bene spetta anche a Wren, solo che a differenza degli altri lui non è stato reclutato, lui ci è entrato di sua volontà per colmare un torto del padre. Wren aveva un futuro davanti a sé, un futuro che ha dovuto accantonare per immischiarsi con gente senza morale, dei malviventi. Proprio quando la sua vita ha ormai preso una piega senza speranza, l'incontro con Lou lo riporta in vita. Lei è il suo piccolo segreto. La sua migliore amica. 

"Lou era la dose di cui avevo bisogno per offuscare il resto del mondo e sentirmi di nuovo vivo."

Louchana sa bene che ogni volta che scapperà di casa, Wren sarà lì per riacciuffarla. Lui la ritroverà sempre, perché proteggerla è diventato il suo unico scopo nella vita. Tra loro li lega un filo invisibile, sono attratti l'uno dall'altra ma l'amicizia e il bisogno che li lega è talmente forte che temono che una volta varcato quel limite niente sarà più come prima. 

Now or Ever è una storia limpida, sincera, di quelli amori nati dal letame. Dove nonostante tutto ciò che li circondi sia marcio, loro esplodono nella loro bellezza come il fiore più bello e delicato. Mi ricorda uno di quelli amori adolescenziali dove tutto è ancora innocente, in un mondo dove di innocente non è rimasto più niente. 

La spontaneità di Lou e il senso di protezione di Wren li rendono due gioielli unici, dove  un lieto finale non solo è sperato ma viene preteso. Eppure sarà così? Wren sa che gli esiliati non lo lasceranno mai libero, sa che Lou è il suo punto debole e come tale dovrà sempre proteggerla da loro. E ancora segreti inconfessabili lo frenano nei confronti della ragazza. Lou invece vuole il suo lieto fine, Wren è e sarà il suo unico grande amore, la sua metà perfetta, ma dentro di sé sa anche che non potrà mai averlo del tutto. Come andrà a finire lo scoprirete solo leggendo questo meraviglioso libro.

"La fiamma nei suoi occhi danzava mentre mi fissava, e solo allora, quando era troppo tardi, capii che ci sarebbe stato un costo per avergli permesso di avvicinarsi.
Il mio cuore.
Il prezzo che un giorno avrei pagato era il mio cuore."

Ho amato Four & Ever ma devo ammettere che Wren e Lou mi hanno totalmente rubato il cuore. Era da tempo che non trovavo un libro che mi tenesse incollata alle pagine, dove tutto non si consuma e brucia rapidamente. Una storia d'amore nata presto ma coltivata giorno per giorno. Dove le parole sanno scioglierti più di mille scene hot. Un libro che custodirò gelosamente e che vorrò sicuramente rileggere nei momenti di blocco. Un libro che consiglio vivamente a chi ama i new adult e i primi amori. Ps. Si può leggere anche separatamente dal primo volume. Ve lo consiglio.

Buona lettura.











Commenti

Post popolari in questo blog

RECENSIONE "Deviant" di Ellie B. Luin

REVIEW TOUR - RECENSIONE "Jaded" di Robin C.

RECENSIONE - Il narratore di storie, di Rita Nardi

RECENSIONE - La sposa gitana, di Carmen Mola

RECENSIONE - La piccinina, di Silvia Montemurro