RECENSIONE "Hell vs Paradise" di Rossella Gallotti

Titolo: “Hell vs Paradise”
Autore: Rossella Gallotti
Editore: Self-publishing
Genere: Contemporary romance
Prezzo e-book: € 2,99
Prezzo Cartaceo: € 15,00
Data di pubblicazione: 16/02/2024
Pagine: 308
Serie: autoconclusivo

Link

Il destino decide. Si intromette.
Cambia il corso degli eventi.
Pilota le nostre scelte.
E ci ritroviamo a far finta di vivere.
Rachel è l'amore vero, nato da un legame profondo e inspiegabile.
Ma il fato ci tiene divisi e lontani.
Da sempre. Per sempre.
Combattiamo, ma non vinciamo mai.
Un pericolo mortale incombe su di noi, una vendetta inaspettata potrebbe distruggere un futuro sempre più impossibile.
Ho scelto di lottare contro il fuoco, non voglio bruciarmi ora, non fallirò con lei,a costo della mia vita.

Dall'autrice di "Lo scrigno di Sam" e la serie "All In", in arrivo una nuova storia d'amore. Attrazione e incomprensioni, incontri e distacchi, vendette e pericoli mortali… Niente sarà facile per Ray e Rachel.

Buongiorno chiacchierine e bentornate sul blog. Oggi vi voglio parlare di Hell vs Paradise di Rossella Gallotti che mi ha gentilmente fornito il file ARC. Avevo letto la trama ed ero veramente molto curiosa di leggerlo.

Ci sono persone le cui vite sembrano essere destinate a essere legate, magari per un attimo si incontrano ma poi inesorabilmente il destino le separa.

Ci troviamo in Australia nel 2019, gli incendi stanno devastando il territorio, e Rachel, una giovane veterinaria di venticinque anni, parte per Kangaroo Island la sua terra di origine per salvare quanti più animali possibile.

Ray, che fa parte dei vigili del fuoco, decide di seguirla per cercare di proteggerla. È più grande di lei di dieci anni e tra i due c’è un legame che nonostante tutto non si è mai spezzato. Lui però ha un segreto che lo porta a tenerla lontana.

“Non mi sono mai sentito così spaventato e impotente come quando ti ho visto allontanarti in direzione degli incendi. Rachel, io ti amo, l’ho sempre fatto anche se non sono mai riuscito a dimostrartelo, ma ora voglio cambiare le cose”

Rachel, ogni volta che si avvicina a Ray, cede e si lascia andare ai sentimenti che prova per lui, finendo per soffrire ogni volta che si allontana.

“Se fuori controllo, il fuoco provoca morte e distruzione. Un amore così lascia solo macerie e ti confermo che è quanto ti sei lasciato dietro ogni volta che sei sparito. Sono stanca di questo, Ray. Forse è il momento di spegnerlo questo incendio.”

Il destino non è dalla loro parte e ogni cosa tra Ray e Rachel sembra essere difficile. Le loro anime sapranno ritrovarsi nonostante tutto? L’amore riuscirà ad essere più forte di ogni difficoltà?

Considerazioni

Non avevo mai letto nulla di Rossella Gallotti e devo ammettere che è stata una piacevole scoperta.

L’autrice ci porta in Australia, una terra magica e un po’ selvaggia, con due protagonisti che sono appassionati del loro lavoro e si dedicano a salvare le persone, gli animali e la terra che amano. Un romanzo che racconta la storia di un amore travagliato con un buon mix tra romanticismo, passione e suspense, che mi ha tenuta incollata al libro fino all’ultima pagina.

La storia è scritta in prima persona con il punto di vista è alternato tra Ray e Rachel, e parte dal passato per arrivare al presente facendoci conoscere come si sono conosciuti e i sentimenti che li legano.

Un romanzo appassionante, non troppo lungo ma ben curato nei dettagli, che è riuscito a emozionarmi. Lo consiglio a chi ama i romance contemporary, con storie d’amore passionali, e con un po’ di angst. 

Un grande in bocca al lupo Rossella per questa nuova avventura. Buona lettura.


Commenti

Post popolari in questo blog

RECENSIONE "Deviant" di Ellie B. Luin

RECENSIONE - Il narratore di storie, di Rita Nardi

RECENSIONE - Daisy Haites. Spara dritto al cuore, di Jessa Hastings