Recensione "Ti bacio poi ti odio poi ti amo" di Anna Zarlenga
Titolo: “Ti bacio poi ti odio,poi ti amo”
Autore: Anna Zarlenga
Editore: Newton Compton
Genere: Contemporary Romance, Hate to Love
Prezzo e-book: € 5,99
Prezzo Cartaceo: € 9,40
Data di pubblicazione: 23/07/2024
Pagine: 288
Serie: autoconclusivo
Marcello è il cantante del momento: le sue esibizioni sono leggendarie e culminano sempre in un bacio appassionato con una fortunata fan. Diana, però, non sa nulla di lui e si trova a un suo concerto perché è stata la sua amica a trascinarla. Quando Marcello la bacia, la sua reazione è una sola: di fronte a migliaia di spettatori gli tira uno schiaffo, che in poche ore diventa virale. Marcello non può sopportare l'onta e lancia una sfida: farà innamorare Diana di lui in trenta giorni. Ma Diana non ha alcuna intenzione di cedere. E così inizia una lotta tra cuore e orgoglio, tra il desiderio di Marcello e la determinazione di Diana. Un viaggio emozionante, fatto di passione, ostacoli e sorprese. Riuscirà Marcello a conquistare Diana?
Buongiorno chiacchierine e bentornate sul blog. Oggi vi parlo dell’ultimo romanzo di Anna Zarlenga, “Ti bacio ti odio e poi ti amo”, edito da Newton Compton, che mi ha gentilmente fornito il file ARC.
Marcello è un ragazzo determinato, con una buona dose di sfrontatezza. Cantante e sex symbol è il ragazzo più desiderato del momento. Al termine di ogni suo concerto, bacia sempre una sua fan, che è considerata la più fortunata, fino a quando al suo ultimo concerto non bacia Diana.
“Le prendo le labbra, trovandole meno arrendevoli di quello che mi sarei aspettato. È strano, questo bacio mi pare diverso dagli altri. E a me sembrano tutti uguali. Avvolgo la mia lingua alla sua e sento un cedimento, giusto per un secondo, poi avverto un paio di mani spingermi indietro.”
Diana è una studentessa di scienze politiche, con ottimi voti e idee chiare sul suo futuro. Vuole fare qualcosa di importante e sogna di poter cambiare il mondo e discutere leggi sulla sostenibilità.
Non ha idea di chi sia Marcello ed è finita al suo concerto solo per caso trascinata da una sua amica; non è una di quelle fans che pendono dalle sue labbra, non ascolta la sua musica e non rimane incantata dalle sue gesta, piuttosto grezze e insensate.
“Lo blocco senza alcuna remora. È un folle! Un maniaco. Un maniaco egocentrico, vanesio e senza alcuna considerazione dei sentimenti altrui.”
Il video del bacio seguito dal sonoro schiaffo diventa virale e Marcello, che a paura delle conseguenze oltre a sentirsi ferito nell’orgoglio decide di lanciare una scommessa: riuscirà a far innamorare Diana di lui entro 30 giorni.
“Non mi sono mai sentito bruciare così, forse perché non ho mai messo in dubbio che una ragazza mi volesse.”
Diana dal canto suo è assolutamente determinata a non cedere, cadendo ai piedi del classico playboy sciupafemmine.
Quando però il corteggiamento ha inizio, Diana scopre un ragazzo diverso dal ragazzo egocentrico che si atteggia da divo, e inizia a scorgerne le fragilità e la dolcezza. Marcello inizia ad apprezzare la schiettezza di Diana, la sua forza e la sua intelligenza.
“Ognuno di noi ha il suo bozzolo. Deve solo trovare un modo per aprirlo e spiccare il volo.”
Tra sorprese, battibecchi e musica, Diana cederà al fascino di Marcello o sarà Marcello che rimarrà incastrato nel suo stesso piano innamorandosi di Diana?
Considerazioni
“Ti bacio poi ti odio poi ti amo” mi ha subito attirato, sia per la penna di Anna Zarlenga che trovo sempre accattivante e briosa, sia perché ritroviamo Alex e Dori, i protagonisti di Nessuno disturbi l’amore.
Sullo sfondo di Napoli, l’autrice ci racconta una commedia romantica e divertente, dove però non mancano gli spunti di riflessione e nella quale ho amato entrambi i protagonisti, due ragazzi determinati e consapevoli di quali siano i loro obiettivi.
Lo stile è scorrevole e frizzante, con un mix di ironia, battute accattivanti, doppi sensi e momenti pieni di sentimento. La narrazione è in prima persona con i punti di vista alternati, porta il lettore a immedesimarsi nei pensieri dei due protagonisti.
Se amate le commedie romantiche, dove i protagonisti prima si odiano e poi si amano questo romanzo fa per voi.
Buona lettura.
Alessia
Commenti
Posta un commento