Recensione "Il Penitente" (Il Sacrificio Vol. 2) di A. Zavarelli e Natasha Knight
Titolo: Il Penitente
Autore: A. Zavarelli e Natasha Knight
Editore: Quixote Translations
Genere: Dark Romance,
Prezzo: 6.99/14.99
Data di pubblicazione: 29 Maggio 2024
Serie: Il Sacrificio #2
Un destino crudele. Due anime condannate. Un amore impossibile.
Sapevo che avrebbe scelto me, ancora prima che raggiungesse la nostra porta, la notte dell’Offerta. Avevo il marchio che mi avrebbe resa sua.
Era stata la mia antenata a pronunciare le parole che ci avrebbero legato per sempre, e la sua divinità demoniaca a promettere protezione in cambio di sangue.
Il mio sangue.
Ero pronta a diventare quel sacrificio, se ciò avesse protetto la mia famiglia.
Amare Azrael? Quel pensiero non mi aveva mai neanche attraversato la mente. Lui era e sarebbe stato per sempre mio nemico.
Ma non è il solo mostro che sta venendo a prendermi, e in qualche modo è tra le sue braccia che mi sento più al sicuro.
Ma devo fare attenzione con lui. Devo proteggere il mio cuore, perché se non lo farò, lui di certo mi distruggerà.
Buongiorno lettori, eccomi a parlarvi, finalmente, del secondo capitolo conclusivo della serie "Il Sacrificio", Trovate la prima recensione cliccando su "L'Offerta".
Il primo libro ci aveva lasciato nel bel mezzo di un Cliffhanger: Willow, Raven e Bec vengono rapiti dai discepoli proprio mentre tentavano di lasciare la villa dei Delacroix.
Ciò che Willow dovrà subire da questi esaltati discepoli sarà crudele e inspiegabile ma fortunatamente l'arrivo di Azrael sistemerà le cose, ma non del tutto... la loro minaccia sarà ancora ben presente, colorando ancora di più le pagine di questo romanzo come se non bastasse il problema continuo dell' Offerta, "il sangue dei Windblood dovrà essere versato sull'altare del loro Dio". Tutto questo rendono il romanzo continuamente in azione, lasciandoci in tensione e sul filo del rasoio.
"Guardo la mia Willow e qualcosa dentro di me si spezza per il modo in cui quel mostro le ha fatto del male. Loro riescono a sentire il mio cuore che si spezza? Lei lo sente?"
In contrasto con tutto ciò, il rapporto tra Azrael e Willow sarà sempre più forte! Entrambi cercheranno un modo per spezzare la maledizione e far sì che la profezia non si compia. Dai libri degli antenati scoprono che non sono stati gli unici a innamorarsi, ma purtroppo, non è mai finita bene... la profezia si è sempre compiuta. Loro si ritrovano a non avere esempi del passato. Ma la loro unione genererà qualcosa che non era mai successo prima...
Willow si ritroverà divisa in due. Tra il desiderio di lasciarsi andare all'amore di Azrael al continuo diffidare per via della profezia.
"Quando l'ho visto, le due metà del mio cuore sono entrate in guerra. Una vuole trovare rifugio nella sua forza, nella sua protezione... vuole credere a tutte le sue false promesse. Ma l'altra parte, quella che mi ha protetto per tanto tempo, mi dice che non posso fidarmi di lui. Il libro delle Offerte me lo ha dimostrato. C'è il suo nome su quel contratto, c'è la sua firma che mi condanna a morte."
Le minacce che provengono da diverse parti porteranno continui colpi di scena, ma vedremo anche una crescita nei personaggi. Storie che si incroceranno e che ci fanno ben sperare in altre storie legate all'offerta. Cercare di non spoilerare più del dovuto mi rende difficile poter esprimere tutto ciò che vorrei. Però, ho ben chiaro come questo duo riesca a creare storie avvincenti, cariche di suspense ma anche di amori che sanno lottare contro tutti e tutto. Ricche di pathos e spicy, per le amanti del genere. Riescono fino alla fine a lasciarci in sospeso su un finale non certo ma che non delude. Lo consiglio a chi ama i dark, a chi piacciono le storie impossibili, enemy to love, spicy e con tanta azione, senza dimenticare quel pizzico di mistero e stregoneria che ruota intorno alla storia.
"«Andrà tutto bene, Willow.»So che vuole crederci, ma la verità è che non riesce neanche lui a nascondere la tensione nella sua voce. Ha paura anche lui.Non sappiamo davvero se andrà tutto bene.Non sappiamo cosa ne sarà di noi."
Vi auguro una buona lettura, in attesa del prossimo romanzo!
Commenti
Posta un commento