Recensione: "Effetto Strega. L'incantesimo" di Juliette Cross

Titolo: Effetto Strega. L'incantesimo

Autore: Juliette Cross

Editore: Newton Compton Editore

Genere: Fantasy Romance, Urban Fantasy

Prezzo: 5.99/9.40

Data di pubblicazione: 18 Giugno 2024

Serie: Effetto Strega


Violet Savoie ha un piano, o meglio un sogno: aprire uno studio di tatuaggi riservato agli esseri sovrannaturali e specializzato in magie permanenti. Indovina potentissima, padroneggia qualsiasi incantesimo, eccetto quello che potrebbe permettere a Nico, amico e partner in affari, di controllare il suo lato bestiale da lupo mannaro. Sin dal loro primissimo incontro, Nico, infatti, è disposto a tutto pur di poter corteggiare Violet e rubarle il cuore, compreso rinunciare a parte della sua natura. Tuttavia, quando la strega di cui è innamorato scompare misteriosamente, non si fa scrupoli a ricorrere al lupo mannaro che è in lui pur di ritrovarla. Niente e nessuno, neppure la più terribile delle minacce, può tenerlo lontano da Violet. Ma se il più grande nemico di Nico fosse ancora una volta nascosto dentro di lui?

Una strega sexy e potentissima.

Un lupo mannaro selvaggio.  

Nessun incantesimo può tenerli lontani...


Buongiorno lettori, eccomi a parlarvi della terza parte di "Effetto strega" la serie sui personaggi sovrannaturali. Abbiamo conosciuto nel primo numero Evie e Mateo, che sono strega e lupo mannaro, nel secondo volume Isadora e Devraj, strega e vampiro. Recensione1 e Recensione2 e ora conosceremo Violet e Nico, anche se in realtà li abbiamo già conosciuti nei primi due volumi, ma qui conosciamo meglio il loro rapporto e la loro storia.

Violet è una veggente potentissima e il suo gran sogno è aprire un negozio per tatuaggi, insieme a Nico, dove poter creare dei tatuaggi speciali, immersi di magia, che possano aiutare i non umani con le loro problematiche. Ciò che vorrebbe di più in assoluto è quello di creare un tatuaggio che possa aiutare i licantropi a dominare il loro lupo interiore, che spesso prende il sopravvento una volta trasformatosi. 

Nico è completamente preso da Violet ma lei è sempre sfuggente e lui teme possa essere per la cattiva reputazione che hanno i licantropi nella società dei sovrannaturali. I quali non vengono visti di buon occhio, non riuscendo a gestire il loro lupi, vengono visti  come inaffidabili e violenti. Lui stesso teme il momento in cui si trasformerà, in quanto l ultima volta ha perso il controllo ferendo una persona a lui cara. Questo fatto l'ha terribilmente turbato e portato a isolarsi dal resto della sua specie. Il suo terrore più grande è quella di trasformarsi e che Violet ne resti inorridita.

"«Nico», disse in tono serio; la leggerezza era svanita, quando sollevò lo sguardo incontrando il mio. «Nessuna parte di te potrebbe essere un mostro. Non mi interessa quello che dici. Il lupo è parte di te, quindi io», farfugliò e si schiarì la voce, «tengo a lui quanto a te». Le presi il viso tra le mani, la attirai a me e le diedi un bacio passionale sulle labbra, annegandola nelle mie emozioni senza dire una parola."


Sarà quando Violet sparirà sotto gli occhi di Nico, che quest'ultimo impazzirà del tutto per ritrovarla sana e salva. Che dire? Adoro questa serie, aspettavo tanto la storia di Violet e Nico nonostante ci fosse già stata la coppia strega - lupo, ogni volta è un crescendo di emozioni e colpi di scena. Ora non vedo l'ora di leggere di Clara e Henry, in quanto sono curiosa di conoscere il tristo mietitore e i suoi poteri nascosti. Spero che la CE traduca tutti i libri senza lasciarci in sospeso...

Consiglio questo libro a chi ama i romance insoliti e vuole magari approcciarsi al genere fantasy. Le sorelle Savoie sono una vera garanzia!




Commenti

Post popolari in questo blog

RECENSIONE - Daisy Haites. Spara dritto al cuore, di Jessa Hastings

RECENSIONE - Il Dio che hai scelto per me, di Martina Pucciarelli

RECENSIONE "Powerless" di Lauren Roberts