REVIEW PARTY - RECENSIONE - Thunder. La potenza dell'amore, di Paola Chiozza
Titolo: Thunder. La potenza dell'amore
Autore: Paola Chiozza
Editore: Always publishing edizioni
Genere: Sport Romance
Illustrazione: Laura Vivacqua
Prezzo ebook: €3,99
Prezzo cartaceo: €15,90
Data di pubblicazione: 13 dicembre 2024
Pagine: 464
Serie: autoconclusivo
Vanessa Fisher è la donna del momento: giovane, determinata e inarrestabile, è l’unica Team Principal donna a gestire una scuderia di Formula 1. Nel mondo del motorsport, quasi del tutto dominato dagli uomini, Vanessa ha segnato la differenza: ha portato la Quantuum F1 Team a diventare una delle migliori scuderie in pista, al punto da preoccupare gli avversari e minare il dominio del campione del mondo in carica, Leroy.
Ambrose Leroy ha dedicato tutta la sua vita alla Formula 1 e dopo anni di sacrifici, il campione monegasco può godersi ogni successo: il secondo titolo mondiale, una famiglia che lo supporta e lo ama, decine di ragazze che cadono ai suoi piedi e che lui non pensa affatto di rifiutare. Ma c’è un vuoto nella sua esistenza e porta il nome della sua ex migliore amica: Vanessa.
Ambrose e Vanessa si sono conosciuti quando erano solo due ragazzini, e si sono promessi di esserci sempre l’uno per l’altra… finché qualcosa non ha distrutto la loro amicizia fino a portarli a odiarsi. Anche se adesso sono nemici, lavorano per due scuderie rivali e non fanno altro che cercare di annientarsi a vicenda, rimane un filo sottile a legarli in maniera indissolubile, persino con l'intero universo contro di loro.
Quando le prestazioni del campione del mondo iniziano a peggiorare, quel legame torna a intrecciarsi più stretto che mai. Per evitare il disastro per la sua carriera, infatti, ad Ambrose viene in mente un’unica alternativa, una che potrebbe essere ancora più pericolosa delle sue gare a folle velocità: chiedere l'aiuto della sua ex amica.
In una corsa senza esclusione di colpi, l’unica certezza è che non sarà più possibile dominare il peso dei ricordi, l’attrazione mai sopita, la passione per la Formula 1 e la velocità dell’amore. Vanessa e Ambrose saranno costretti a tirare fuori tutto quello che hanno cercato di nascondere per anni. E a trasformarlo, finalmente, in realtà.
Buongiorno care lettrici, oggi vi parlo del nuovo sport romance di Paola Chiozza, che ci riporta nel magico mondo della Formula 1 con “Thunder. La Potenza dell’amore”, edito da Always Publishing che mi gentilmente inviato il file ARC.
Vanessa Fisher, è una giovane donna determinata e appassionata di motori. È ingegnere ed è anche l’unica Team Principale donna in un mondo dominato dagli uomini. Fin da ragazzina ha dovuto lottare per realizzare il suo sogno, oltre a dover crescere senza l’amore del padre, che ha preferito la fidanzata alle figlie.
Ambrose Leroy, pilota monegasco e giovane campione per due anni consecutivi del campionato del mondo, è all’apice del suo successo. Dopo tanti sacrifici è riuscito a realizzare il suo sogno e accanto a lui c’è la sua famiglia che l’ha sempre supportato e uno stuolo di donne che l’adorano.
Ambrose corre per una scuderia rivale a quella di Vanessa. Tra i due la tensione e l’odio sono palpabili, ma in realtà tra loro c’era una amicizia profonda conclusa in modo terribile.
“C’è quello che siamo stati, e che non tornerà mai più. Quello che lui ha distrutto e cancellato con un colpo di spugna, perché in fondo per Ambrose Leroy non sono mai stata altro che un ostacolo.”
Nell’ultimo campionato, però, Ambrose si ritrova ad avere prestazioni scadenti e problemi con la sua macchina che lo portano a decidere di riallacciare i rapporti con Vanessa, nonostante l’astio che provano l’uno per l’altro.
Tra una gara e l'altra, ripicche, momenti di passione e stilettate dette per proteggersi, tra i due ritornano galla sentimenti che pensavano fossero morti insieme alla loro amicizia.
“Le trema la voce, e a me tremano le mani. Non siamo così vicini da… Anni. Secoli. Così tanto tempo che sembrano scampoli di un’altra vita.”
Considerazioni
Uno sport romance avvincente, coinvolgente e appassionante che mi ha tenuto incollata dalla prima all’ultima pagina. Tra presente e passato, ho amato scoprire il rapporto tra Vanessa e Ambrose, la profondità del loro legame, l’esserci sempre l’uno per l’altro.
È una storia che si divora, per nulla banale o scontata. Vanessa e Ambrose sono una coppia che fa scintille con i loro caratteri forti e determinati, la loro fragilità e la loro passione.
Paola ha uno stile di scrittura intenso che porta il lettore direttamente nel mondo della Formula 1 e lo fa entrare in sintonia con le emozioni dei protagonisti.
Se amate gli amori sofferti, gli eminem to lovers e gli sport romance in generale, non potete perdervi questo romanzo.
Buona lettura a tutte.
Alessia
Commenti
Posta un commento