Recensione "Solo il tuo profumo" (Six Senses Vol. 4) di A.I. Cudil

Titolo: Solo il tuo profumo
Autore: A.I. Cudil
Editore: Self
Genere: Contemporary Romance, Spicy
Prezzo: 0.99 ebook
Data di pubblicazione: 14 Novembre 2024
Serie: Six Senses Vol. 4
Link



Quando arriverà l’amore saprai riconoscerlo?
Mi chiamo Sylvie Bonnet e un tempo avevo una famiglia e un futuro. 
In un attimo tutto mi è stato strappato e ho iniziato a vivere di soli espedienti, per raggiungere una certa stabilità, ma solo l’ingresso al Six Senses mi ha permesso di respirare a poco a poco, guardando un orizzonte fatto di speranze. Questa adesso è la mia vita, stretta tra un passato troppo complicato e il peso che porto nel cuore che a stento riesce a farmi respirare. Eppure, quando Damian si è unito alla squadra del Six Senses, mi è sembrato quasi di rinascere. I progetti di Damian per il proprio futuro, però mi hanno obbligata a svegliarmi dall’incanto e ad affrontare la realtà.
Mi chiamo Damian Sorel e diventerò un profumiere. Creare essenze è sempre stato il destino della mia famiglia ed è tutto ciò che desidero nel mio futuro. Diventare uno dei garcons del Six Senses mi aiuterà a realizzare questo sogno. Ho pianificato tutto con cura, ma non Sylvie, lei è un profumo meraviglioso che mi ha avvolto e rapito. 
Il nostro amore è cresciuto in un lampo, puro e sincero, e nonostante il lavoro di entrambi rappresenti un ostacolo quasi insormontabile, la nostra attrazione appare sempre più forte. Ma come potrò conciliare il sogno di tutta la mia vita con i desideri di Sylvie?
Il Six Senses riapre le porte, e questa volta per trasportarvi in una storia tormentata, potente. Perché non tutte le storie d’amore iniziano nel momento perfetto per viverle, alcune hanno bisogno del giusto mix di essenze per creare un profumo indimenticabile.

Ben trovati lettori, dopo tanto tempo siamo tornati al Six Senses di A.I. Cudil, per leggere finalmente della mia adorata Sylvie. In "Solo il tuo profumo" conosceremo la storia di Sylvie e Damian, altro componente del Six Senses.

Sylvie è una ragazza forte, indipendente, testarda e che ha sofferto tanto nella vita. Il suo cuore è colmo di sensi di colpa per la perdita dei suoi genitori e per suo fratello Philippe, che si trova in stato vegetativo. Sylvie spende tutti i suoi risparmi per pagare le cure del fratello, vive praticamente solo per lui, non capendo quanto si stia annullando nella vita. L'incontro con Damian le farà battere il cuore per la prima volta, lui è un gigolò del six senses e nonostante i rapporti tra colleghi siano proibiti non riescono a stare l'uno lontano dall'altra. 
Damian si innamora di Sylvie a prima vista, dalla volta che è stato con lei non riesce più a togliersela dalla testa, nonostante sia stato con numerose donne. A differenza di Sylvie, Damian svolge questo lavoro per esaudire un suo sogno, vuole aprire un'azienda che produce profumi, un sogno che era prima di suo padre ma che non ha potuto portare a termine vista la prematura morte. Mentre Damian sogna per un futuro, la vita di Sylvie è ferma nel passato, a quell'incidente e alla vita del suo unico fratello, tutto ciò che resta della sua famiglia. Ed è qui che le cose si complicano! 
Sylvie pur essendo molto innamorata non riesce a staccarsi da quel capezzale e a seguire Damian dietro ai suoi sogni, lei non vede un futuro e non vuole neanche distruggere i suoi. Così deciderà di non seguire l'uomo che ama condannando entrambi alla sofferenza per un amore negato.

Come potranno mai seguire i loro sogni, crearsi un futuro e vivere felici?
Ma non è finita qui, il romanzo si tingerà di giallo dietro a un omicidio e alla sparizione di Sylvie. Direi che ci sono tutti gli elementi per rendere il romanzo più che intrigante, che ne pensate? Non vi resta che leggerlo!

"C'è così tanta bellezza nel mondo, ed è da lì che devi prendere la forza per andare avanti".

La penna di A. I Cudil è sempre impeccabile, amo molto il suo modo di scrivere, le sue storie e soprattutto questa serie. Come mi aspettavo il libro su Sylvie non mi ha per niente delusa. I suoi personaggi sono sempre ben strutturati e hanno dietro delle storie sempre molto interessanti. Il suo modo di scrivere è scorrevole e permette di leggere il romanzo tutto d'un fiato. Vorrei dire tanto di più su questo romanzo ma temo di avere già spoilerato troppo.
Attendo con ansia il prossimo romanzo, perchè ormai tutti i personaggi mi sono entrati sotto pelle e sembra quasi di conoscerli di persona. Non perdetevi questa serie!

Buona lettura!





Commenti

Post popolari in questo blog

RECENSIONE - Daisy Haites. Spara dritto al cuore, di Jessa Hastings

RECENSIONE - L'anello di Saturno - volume 1, di Flavio Parenti

RECENSIONE - La morte dipinta, di Lisa Laffi