PRESENTAZIONE "Il cerchio" di Antonella Cataldo e Pierpaolo Ardizzone

Titolo: “Il Cerchio”
Autore: Antonella Cataldo & Pierpaolo Ardizzone
Editore: Le Mezzelane Casa Editrice
Genere: Erotico/Psicologico
Prezzo ebook: € 4.99
Prezzo cartaceo: € 11.90
Data pubblicazione: settembre 2016
Pagine: 215
Serie: Il Cerchio
ORDER

La storia di un Amore dove non esistono tempo e spazio.
Memorie inconfessabili, sensazioni, a volte al cardiopalma, legate alla condivisione di una particolare filosofia dalle origini remote.
La storia di un Amore colorato.
Il nero dell’inferno della filosofia dell’appartenenza.
Il bianco della tunica con la quale lui la veste, a dimostrazione della purezza dell’indole della sua schiava.
Il rosso della passione pura, lontana dalla morale corrente.
La storia di un Amore a volte incredibile, dove la mente può essere forgiata e resa malleabile, pronta a un percorso complicato, dove la figura femminile viene rivestita della sua libertà e rispettata fino in fondo, dove si fanno scelte che non sono univoche: la slave conserva il libero arbitrio e la sua personalità. Esiste un patto silenzioso, basato sul consenso e la reciproca fiducia, che sfocia nella completa appartenenza e nella fusione di anima, mente e corpo, carne e spirito.
Il finale dimostrerà dove si può giungere quando l’appartenenza diventa assoluta, quando tutti i veli vengono lasciati cadere scoprendo la nuda anima.


Antonella Cataldo nasce a Battipaglia (SA) nel 1973.
Proviene da ambiente circense e giostraio. Le origini della sua famiglia paterna si perdono tra gli zingari romeni, vista la lontana parentela della nonna con un vecchio clan di quelle zone. L’ambiente de Circo e dei Parchi Divertimento l’ha accompagnata fino all’inizio della scuola primaria, quando i genitori decidono di lasciare la vita nomade per permettere a lei e al fratello di studiare.
Si diploma come Perito Informatico nel 1993, anno in cui perde anche la figura guida, suo padre. Sin da bambina ama leggere e preferisce ricevere in regalo libri e raccolte di storie. Non ha un genere di lettura favorito, in realtà li ama tutti. Ancora in giovane età sceglie di cimentarsi in salti mortali (senza rete) della gestione familiare alternando un lavoro saltuario alla passione per la lettura e la scrittura. Ha sempre amato fermare i pensieri con la penna così da non farli fuggire via, per poterli rileggere e modificare. Ama definirsi “Antologia contorta di pensieri”. Con il suo collega Pierpaolo Ardizzone ha fatto squadra scrivendo il suo primo romanzo erotico/psicologico (Come ama definirlo) “Il Cerchio” edito da Le Mezzelane Casa Editrice.
Un suo racconto e una mini-silloge poetica sono state pubblicate nelle antologie del I concorso “La pelle non dimentica”.

Pierpaolo Ardizzone nasce a Menfi (AG) il 5 aprile 1978.
Cresce in una famiglia tranquilla, capace di trasmettergli dei valori che lo aiuteranno nella vita a diventare l’uomo che è adesso.
Il primo distacco da essa avviene quando, per motivi di studio, si trasferisce a Marsala dove, nel 1998, si diploma come Perito Agrario.
Per esigenze di lavoro e per via di un carattere tendenzialmente autonomo sceglie di distaccarsi dalla sua amata Sicilia, approdando nel parmense.
La sua vita subisce un radicale cambiamento quando, non riuscendo a intraprendere il lavoro per il quale si era specializzato, ne comincia uno del tutto diverso: autista di mezzi pesanti.
Nonostante i ritmi accelerati del Nord e i molteplici impegni, non vi farà mai mancare il sorriso caldo del Sud.
Ha scritto con la collega Antonella Cataldo il romanzo erotico “IL Cerchio” edito da Le Mezzelane Casa Editrice.
Ha partecipato all’antologia di racconti “ La pelle non dimentica” con un toccante scritto dal titolo “I piloni sull’Oceano”. Un racconto molto particolare sulla violenza sulle donne.
Amante delle due ruote da corsa, passione accantonata dopo la nascita del piccolo Paolo, continua a coltivare il piacere della lettura, di recente unita alla passione di riportare su carta i suoi pensieri.

Buona lettura!

Commenti

Post popolari in questo blog

REVIEW TOUR - RECENSIONE "Jaded" di Robin C.

RECENSIONE "Deviant" di Ellie B. Luin

RECENSIONE - Il narratore di storie, di Rita Nardi