PRESENTAZIONE “Mastr’Antria e altri racconti” di Andrea Giostra

Titolo: “Mastr’Antria e altri racconti”
Autore: Andrea Giostra 
Editore: Self Publishing
Categoria: Racconti
Pagina Facebook del libro

Questa è una raccolta di racconti siciliani. Si narra di fatti quotidiani, di vita, di abitudini, di moda, di lavoro, di politica subita più che gestita, di curtigghiu sicilianu insomma. Sono tutte storie realmente accadute e i protagonisti sono riconoscibili solo a chi li ha narrati. Il teatrino è immaginato come il palchetto del Foro Italico, dove la banda musicale suonava in pompa magna e gli ascoltatori nell’attesa si confidavano sottovoce i fatti e gli accadimenti indicibili della città. Qui il teatrino e questo libricino che si sfoglia e si legge velocemente come quando si guarda una foto su Instagram.
Questo libro ancora inedito è stato realizzato con StreetLib Write, Milano, 2018. Tutti i diritti sono riservati ai sensi della legge n.633/1941. Tutti i contenuti sono protetti da copyright, e ne è vietata la diffusione e divulgazione sotto qualsiasi forma se non dietro autorizzazione formale scritta valida per legge da parte dell’autore.


Appassionato di Arte e di Cultura. Laureato in Psicologia Clinica con lode, con gli ultimi quattro esami sostenuti all'Università di Gent (Belgium), dove ha preparato la tesi di laurea all'interno di un progetto di ricerca scientifica della Faculty of Psychology and Educational Sciences diretta dalla Prof.ssa Verhofstadt. Per cinque anni ha collaborato con la Cattedra di Psicologia Clinica dell’Università degli Studi di Palermo, diretta dallo psicoanalista Prof. L. Sarno. Ha partecipato ad un Corso Biennale di perfezionamento post-lauream in Psicoanalisi Freudiana, presso l’Istituto Italiano di Psicoanalisi di Gruppo diretto dal Prof. L. Sarno. Ha frequentato un Master triennale in Criminologia, diretto dal Prof. G.V. Pisapia dell'Università degli Studi di Padova.
Ha progettato e diretto diverse Mostre di Arti Visive e di Architettura, tra le quali: La Mostra su “Le dimore dei Viceré di Sicilia nell’età degli Asburgo” realizzata a Palermo nell'aprile del 2013 presso palazzo Steri; Project Manager e Planner di importanti Opere di ricostruzione virtuale quali quella del sito archeologico di Noto Antica (SR), oggi Patrimonio dell'UNESCO, rasa al suolo dal terremoto del 1693; Project Manager e Planner del progetto di fruizione turistica attraverso le installazioni virtuali del Museo Geologico Gemmellaro dell’Università degli Studi di Palermo.

PREMI LETTERARI:
L’8 aprile 2017 ad Erice (TP), il Circolo Letterario I.P.L.A.C., con sede a Grosseto, gli assegna il Premio Letterario Nazionale “L'Anfora di Calliope”.
Il 14 settembre 2017, viene nominato Giurato del Premio Letterario Nazionale “L’Anfora di Calliope”, Erice (TP) del 14 aprile 2018.
Il 25 novembre 2017 a Milano, l’Associazione Pegasus con sede a Cattolica, gli assegna la “Targa Milano International”, all’interno del Premio Letterario Milano International, per la raccolta “Novelle brevi di Sicilia” (2017).
Il 5 maggio 2018 a Grottammare (Ascoli Piceno), l’Associazione “Pelasgo 968” gli assegna il Premio Targa “Menzione Speciale di Merito”, all’interno del “9° Concorso Letterario Città di Grottammare”, per la raccolta inedita “Mastr’Antria e altri racconti”.
Il 6 maggio 2018 a Pontremoli (Massa e Carrara), il “Centro Culturale il Porticciolo”, gli assegna il "Premio della Giuria", all’interno del “Concorso di Letteratura a Carattere Internazionale Città di Pontremoli”, per la raccolta inedita “Mastr’Antria e altri racconti”.
SCRIVE PER:
Scrive di Arte, di Cinema e di Cultura da diversi anni per magazine online e giornali della carta stampata, tra i quali: “Artribune.com”, “Fattitaliani.it”, “FareFilm.it”, “JAMovie.it”, “IlSicilia.it”, “La Repubblica-Palermo” Inserto Cultura, “Lavoce.com”, “Cinematocasa.it”, “LaMacinaMagazine.it”, “ScriVonline.it”, “Mobmagazine.it”. Come “utente ospite” per “Mymovies.it”, “Comingsoon.it”.

andreagiostrafilm@gmail.com
https://andreagiostrafilm.blogspot.it
https://business.facebook.com/AndreaGiostraFilm/

Commenti

  1. Ringrazio tantissimo e pubblicamente Barbara Deidda del Gruppo Fb e Blog "Opinioni librose", per aver dato risalto e visibilità alla raccolta inedita "Mastr'Antria e altri racconti"... un'altra grande e graditissima sorpresa regalatami da una persona che ama leggere e scrivere, come me... la raccolta contiene 8 racconti inediti della Sicilia dei nostri giorni, e spero davvero che quando il libro sarà pubblicato, piaccia a chi avrà la curiosità di leggerlo... Questo il link della pagina Facebook ufficiale di lancio di "Mastr'Antria e altri racconti:
    https://www.facebook.com/MastrAntria/

    RispondiElimina
  2. Leggere “Giostra” fa trascorrere momenti sereni e spesso fa sorridere perchè sembra di “vivere” dentro i suoi racconti...a volte ci si sente o si desidererebbe esserne protagonista, altre volte da semplice “lettore/spettatore” ma è sempre una bella avventura...Complimenti Andrea Giostra!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

RECENSIONE IN ANTEPRIMA - "Le parole che ho trovato per te" di Alessio Tavino

REVIEW TOUR - RECENSIONE - "Disgraceful" di Autumn Grey

RECENSIONE - "Deacon" di Veronica Scalmazzi