RECENSIONE "The Hawthorne legacy" di Jennifer Lynn Barnes

Titolo: The Hawthorne Legacy
Autore: Jennifer Lynn Barnes
Editore: Sperling  Kupfer
Genere: YA mistery
Data pubblicazione: 5/10/2021

Dopo aver ricevuto inaspettatamente l'eredità di Tobias Hawthorne, Avery sta vivendo una nuova vita che mai avrebbe immaginato per sé: paparazzi, schiere di addetti alla sicurezza, una dimora immensa e tentacolare piena di tranelli e più denaro di quanto sia concepibile. Eppure, nella sua mente aleggia una sola domanda: perché io? Ed è per darsi una risposta che si ritrova invischiata in una caccia al tesoro letale a fianco dei quattro fratelli Hawthorne, che a volte paiono alleati, a volte temibili sfidanti sempre un passo avanti a tutti. Indovinello dopo indovinello, segreto dopo segreto, Avery è sempre più combattuta tra due dei ragazzi, Grayson e Jameson. Se il primo la attrae perché è razionale e responsabile, il secondo le piace per il motivo opposto, ovvero perché è folle e sempre pronto a correre rischi. Mentre minacce e pericoli sembrano celarsi dietro ogni angolo, Avery scoprirà qual è il legame tra lei e gli Hawthorne? E, soprattutto, riuscirà a capire a quale dei fratelli donare il suo cuore?

Buongiorno Librosi,
Oggi vi parlo di "Hawthorne legacy" di Jennifer Lynn Barnes, edito Sperlig and Kupfer. Questa donna con la sua capacità di incastrare il tutto tra passato e presente si avvicina molto a Martin ma senza la componente fantasy.

Ho letto quest'estate il primo vol e ne ho parlato nelle storie su Instagram. Il primo vol non mi aveva convinto del tutto anche se era intrigante e finiva in sospeso. Questo invece, devo dire è stato molto meglio. Gli eventi più scorrevoli, più coinvolgente, i segreti che vengono svelati uno dietro l'altro. E' riuscita anche a farmi emozionare un paio di volte. L'autrice si è concentrata molto sul passato, lasciando in secondo piano il presente. L'evoluzione dei personaggi principali non è al top. Riescono a mantenere ancora quell'aria di mistero. Jameson, famelico ma tutto per lui è un gioco e fa di tutto per vincere. Grayson, un tipo tutto d'un pezzo, ma il suo sguardo è capace a farti sciogliere nonostante il colore grigio degli occhi. 

   <<Ti proteggerò, sempre,>> mi aveva promesso. 
<<Ma questo...noi...Non accadrà, Avery>>

Lei è attratta da tutti due, ma per ora meglio proteggere il suo cuore, almeno finché il mistero è svelato. Mi sono chiesta più volte chi avrebbe scelto lei, chi fosse più giusto per lei e di solito ci prendo ma non questa volta. Avendo un solo pov, quello di Avery, e gli altri due così criptici non è stato facile capire. La componente romance/erotica è povera e questo mi permette di consigliarlo anche a un pubblico molto giovane che ama gli enigmi.

"Grayson sorrise, e quel sorriso scavò una ferita dentro di me, molto più profonda di quanto avesse fatto il bacio."

Il finale è un pochino affrettato e anche se si può considerare chiusa la storia, in realtà ci sono ancora un paio di puntini da mettere sulle "i". Perché l'autrice dice senza confermare. Esatto, su alcune cose ci possiamo arrivare con la deduzione ma non abbiamo la conferma, e noi vogliamo proprio quella. 
A quanto pare il terzo vol "The Final Gambit" uscirà in lingua il 30 Agosto 2022. 
Ecco qui, la cover, bellissima aggiungerei, e altre info: https://amzn.to/3AIgF0A

Alla prossima,
XoXo
Jenny K. 

Commenti

Post popolari in questo blog

RECENSIONE "Deviant" di Ellie B. Luin

REVIEW TOUR - RECENSIONE "Jaded" di Robin C.

RECENSIONE - Il narratore di storie, di Rita Nardi

RECENSIONE - La sposa gitana, di Carmen Mola

RECENSIONE - La piccinina, di Silvia Montemurro