RECENSIONE "Dark Fairy Tales: Midnight Dynasty Anthology" di Autori Vari


Titolo: 
Dark Fairy Tales: Midnight Dynasty Anthology

Autore: Autori Vari

Editore: Quixote Edizioni

Genere: Dark Romance

Formato: Epub, Cartaceo

Prezzo: 4.99 - 16.12


In un castello adornato di gemme, rivestito d’oro e spolverato di lusso, la più giovane della famiglia Constantine sarà presentata all’élite di New York. Ma la festa non è solo glamour. I cattivi si nascondono negli angoli bui, si stringono accordi malvagi e nascono amori contrastati.

Benvenuti nel mondo della Midnight Dynasty.

Partecipare al ballo, indossare un mantello rosso, perdere una scarpa, trasformare la paglia in oro o cadere preda di una strega. In queste rivisitazioni di fiabe di autori bestseller, troverete un principe, ma potreste scegliere il vostro vissero felici e contenti con la bestia.


L’antologia include i seguenti racconti:


King Midas di Skye Warren

Rumpelstiltskin di Celia Aaron

Princess and the Pea di Sierra Simone

Little Red Riding Hood di Karina Halle

The Ugly Duckling di CJ Roberts

Beauty and the Beast di Willow Winters

Jack & the Beanstalk di Marley Valentine

King Thrushbeard di Cora Reilly

Swan Princess di Natasha Knight

Cinderella di Aleatha Romig

Snow White di T.M. Frazier


Buongiorno lettori, ben tornati dalle vacanze! Voglio parlarvi del libro che ho scelto per queste vacanze estive. Un libro che mi ha incuriosita tantissimo. Amante dei dark romance come sono, non potevo lasciarmi scappare questa raccolta di novelle con tutte le mie autrici preferite raccolte insieme. Le più famose autrici del genere nero, si sono unite creando qualcosa di insolito e sconvolgente. Galeotto un famoso ballo delle debuttanti, dell'ultima erede della famiglia Costantine, quest'evento mette a raccoglimento tutte le più famose, importanti e mafiose famiglie di new york e dintorni. Le autrici hanno creato delle novelle sul tema del ballo, alcune con i protagonisti di una delle loro storia, altre hanno creato una nuova novella a posta per l'argomento che darà vita sicuramente ad altro. La particolarità di questi racconti è che, non solo, si ritrovano tutti allo stesso ballo ma hanno dato loro il nome delle più famose favole per bambini, dovuto a qualche particolare che accomuna la storia, in versione dark romance, erotica, o oserei dire in versione shock! ;-D

Le nostre protagoniste a questo ballo incontreranno il loro principe ma molto spesso il loro principe è anche la bestia o il mostro della storia. 

Ritroveremo una cappuccetto rosso accerchiata dai lupi, la bella che scappa dalla torre in cui è stata obbligata a essere esiliata, la bella che viene affascinata dalla sua bestia, ecc ecc.

Dei brevi racconti che si leggono velocemente o meglio direi: voracemente, che consiglio a tutte le amanti del genere. Ma anche delle storie che non solo affascinano ma lasciano anche in sospeso perchè sono certa che tutte vorremo di più da queste novelle. Desideriamo un libro per ciascuna novella, perché vorremmo saperne di più e dissetare la nostra curiosità.

Una  raccolta di racconti che ho divorato e stra-adorato. Certo alcune storie mi sono piaciute più di altre, ma ognuna di loro è riuscita nell'intento di accostarsi alla favola originale, che originalmente era molto più simile a queste che a quelle che poi sono diventate racconti per bambini.

Spero che non ve lo lascerete scappare!

Buona lettura.

Roberta S.



Commenti

Post popolari in questo blog

RECENSIONE "Deviant" di Ellie B. Luin

REVIEW TOUR - RECENSIONE "Jaded" di Robin C.

RECENSIONE - Il narratore di storie, di Rita Nardi

RECENSIONE - La sposa gitana, di Carmen Mola

RECENSIONE - La piccinina, di Silvia Montemurro