REVIEW TOUR - RECENSIONE - "La perfezione di un incontro" di Rebecca Smith


TITOLO: La perfezione di un incontro
AUTRICE: Rebecca Smith
EDITORE: self publishing
GENERE: Sport Romance (Football)
PAGINE: 320 circa 
FORMATO: ebook 
PREZZO: lancio a 0,99€
DATA DI PUBBLICAZIONE: 20 settembre 2022
"Perché loro, solo amici, non lo saranno mai."

Alexander James, il grande quarterback e capitano delle Tigri, vive per il football e qualcosa di frivolo come l'amore non è previsto nella sua vita. Concentrato a inseguire il sogno di entrare nella NFL, all'ultimo anno di studi presso la LSU, decide di darci un taglio con ogni possibile distrazione.
Lily è una semplice studentessa che vorrebbe terminare il suo percorso e dedicarsi al sogno di diventare giornalista, mentre cerca di rimettere insieme i pezzi di un cuore andato in frantumi. 
Quando i due si scontrano per caso, però, finiscono per rimettere in discussione i loro buoni propositi.
Dopo aver conosciuto la ragazza, infatti, Alexander James si rende conto che vivere per entrare nei Dolphins non gli basta più ed è disposto a tutto pur di conquistare Lily, il suo tormento. Lei, tuttavia, ha un cuore da proteggere e non intende permettere nemmeno al popolare quarterback di farla innamorare.
Il loro avvicinarsi lento e logorante romperà l'equilibrio instabile e precario sul quale i due danzano, convincendosi di poter essere solo buoni amici. 
Potrebbe questo essere davvero l'universo parallelo in cui sono destinati a stare insieme?


Ciao Librosi,
oggi ho il piacere di parlarvi del nuovo romanzo di Rebecca Smith “La perfezione di un incontro”, la quale ringrazio per avermi dato la possibilità di leggere questo romanzo in anteprima. Uno sport romance ai tempi del liceo, una storia tra il Principe delle Tigri e la ragazza podcast. Un insieme di incontri, registrazioni, universi paralleli e segreti inconfessabili…

Da una parte abbiamo Lily, una semplice ragazza il cui sogno è quello di diventare una famosa giornalista. Il suo obiettivo non le consente di avere distrazioni, inoltre non ha assolutamente intenzione di mettere in mezzo il suo cuore, già fatto a pezzi anni fa. 

Dall’altra parte c’è Alexander James, il Principe delle Tigri, quarterback e capitano della squadra del liceo, le Tigri appunto. Bello e misterioso. Nessuna ragazza sembra riuscire a entrare nelle sue grazie e soprattutto a fare breccia nel suo cuore. Niente e nessuno può distrarlo dal suo sogno: entrare nella NFL. 

I due si incontrano, anzi meglio dire si scontrano, e il colpo di fulmine che colpisce entrambi è imprevisto e inaspettato. AJ non vuole cedere all’amore, a quella che potrebbe rivelarsi la peggior distrazione possibile e Lily non ha intenzione di rimettere il suo cuore nelle mani di qualcuno con il rischio di doverlo nuovamente raccogliere in pezzi. Inoltre lei nasconde un segreto che non è intenzionata a condividere con nessuno, figuriamoci con il popolare quarterback. 

Ma riusciranno a resistere all’attrazione? Lily e AJ si lasceranno travolgere da quel sentimento che pian piano sembra sconvolgere le loro vite? I segreti verranno svelati? I sogni infranti?
Non mi resta che lasciare a voi la scoperta della storia della nostra ragazza podcast e il Principe delle Tigri. 

CONSIDERAZIONI

Dalla trama sembrava una storia interessante e così è stata. La storia tra i due è un lungo, a tratti estenuante, tira e molla, una lotta continua tra ragione e cuore, tra sogni e realtà, tra segreti e verità. Ottima descrizione dei personaggi principali e complimenti anche per i personaggi secondari (dei quali mi aspetto un romanzo tutto loro). 

Dal punto di vista tecnico il romanzo è scritto in prima persona alternando i pensieri di AJ e Lily. Le descrizioni dei personaggi sono esaustive e pertanto ben delineate, come dicevo prima, sia i principali che i secondari. Forse un po’ troppi tira e molla per i miei gusti, con capitoli eccessivi però una buona lettura nel complesso. 

Un libro che ho letto molto volentieri e che consiglio a chi ama gli sport romance. Alla prossima!


Commenti

Post popolari in questo blog

RECENSIONE "Deviant" di Ellie B. Luin

REVIEW TOUR - RECENSIONE "Jaded" di Robin C.

RECENSIONE - Il narratore di storie, di Rita Nardi

RECENSIONE - La sposa gitana, di Carmen Mola

RECENSIONE - La piccinina, di Silvia Montemurro